E se invece della doppia camera montiamo copertoncino e latticizziamo, previo secondo foro per seconda valvola? Non credo che fare un secondo foro diametralmente opposto cambi in alcun modo laresistenza di un cerchio. Domani provo: che misura di copertoncino mi consigli?
Sono d'accordo, ma se il cerchio è in alluminio evita di forare in posizione diametralmente opposta alla valvola perchè è proprio dove si trova la giunzione. Qualsiasi altra posizione dovrebbe andare bene.
Sulla misura del copertoncino mi stavo chiedendo anch'io, ma guardando i 23 e 25mm che ho montati sulla mia bdc direi che li vedrei meglio più grossi, almeno 28mm... bisognerebbe misurare quello del procore (misura da tallone a tallone a copertoncino smontato appiattito) e orientarsi su uno simile. Certo il peso sarà superiore, già un buon 700x25 è sui 230g, più la camera... saremo almeno 100-150g a ruota in più rispetto al procore.
[EDIT] non avevo inteso che pensavi di latticizzare anche il copertoncino interno... questa via secondo me è impraticabile.