ho visto anche la trek 29+ con forka manitù e che mi ha lasciato piuttosto basito per la stranezza della cosa, quindi ci ho parlato a lungo con il capo espositore trek ed ho capito 2 cose:
-1 ...
-2 la forcella, sebbene dalle corte escursioni come la bluto, rendeva la bike inguardabile per il baricentro piuttosto altino e il manubrio all'altezza mento anche per un biker alto taglia M
non mi pronuncio scentificamente ma a primo pelo direi che la novità di trek mi pare 'na stronzata!!!
Si è visti tante wtb da 2.8 un po' in tutti gli stand ma alla shealbe solo la 3" noby nik, bellissima e con tacche belle pronunciate, con quel battistrada mi sono sempre trovato bene al posteriore anche con le skin, ottimo buon grip e ottima scorrevolezza nella versione peacesi, da 2.8 e molto interessanti.
Una forcella ammortizzata su una trail explorative non serve a niente basta una rigida in acciaio o in carbonio montata su una bici in acciaio cin le geometrie giuste... Cime la mia salsa fargo, uno spettacolo di bici insostituibile e invendibile, al massimo può stare in un cavò come si addice ad un vero gioiello!!!Quello che ho già detto anche io, con forcella ammortizzata e ruota 29+ avantreno diventa troppo alto !
Una gomma 29+ vuol dire aggiungere altri 4 cm al diametro ruota che arriva a 78 cm, aggiungi escursione forcella 120 e tubo sterzo e siamo ad 1 metro di altezza ! [emoji14]aur:
Non per nulla con forcella da 140 Trek propone le ruote da 650B+.
Sarebbe da provare, ma per come la vedo io rimane una valida bike per uso Trail e exploriding, non per uso più hard dove vanno meglio le 650B+.
Infatti full suspended 29+ dove sono ? (Esiste solo Lenz Fat-moth ma anche quella è 29+ or 650b+ wheel size options ed ha un chainstays di 460mm !!!).
Una forcella ammortizzata su una trail explorative non serve a niente basta una rigida in acciaio o in carbonio montata su una bici in acciaio cin le geometrie giuste... Cime la mia salsa fargo, uno spettacolo di bici insostituibile e invendibile, al massimo può stare in un cavò come si addice ad un vero gioiello!!!
è la bici che pensavo di farmi, carro corto, gomma 2.8 o 3" dietro con una 3" o 3.25 avanti, telaio in acciaio rigido, vedi la nuova transition o kona honzo o niner RIS 9, forcella pike 29, se potessi però mi farei un titanio tutta la vita! Il problema è il costo e trovarlo con il carro corto e con l'angolo sterzo di almeno 68°.... se tutto va bene rilego la fat al solo uso niveo!
650 gr di peso, sarà un errore o sono così massicci?
mi sembra un peso attendibile, un cerchio 27.5 da 45mm interni non me lo aspetterei più leggero.650 gr di peso, sarà un errore o sono così massicci?
mi sembra un peso attendibile, un cerchio 27.5 da 45mm interni non me lo aspetterei più leggero.
mi sembra giusto, gli Hugo con quel profilo li vedo bene per un uso classico da fatbike su neve o sabbia, ma per AM li vedo male male...è chiaro che è volutamente robusto per uso AM-EN...con questo formato i cerchi anoressici come gli HUGO hanno avuto problemi...WTB ha scelto per una soluzione durevole
perchè non è per una ruota B+... quindi sono OT (li prenderei per ruote da 29" per la front da AM, mi piacciono perchè sono asimmetrici oltre che belli larghi).Perche i 35 e non gli scraper da 45?
perchè non è per una ruota B+... quindi sono OT (li prenderei per ruote da 29" per la front da AM, mi piacciono perchè sono asimmetrici oltre che belli larghi).
Per una B+ tra i due Scraper senza dubbio! o volendo spendere carbonio ma sempre 45/50mm di larghezza, i cerchi da 40mm esterni secondo me vanno bene per le 2.3-2.5.
Pesato personalmente...680gr...belli tostarelli...ma è chiaro che è volutamente robusto per uso AM-EN...con questo formato i cerchi anoressici come gli HUGO hanno avuto problemi...WTB ha scelto per una soluzione durevole