La review di Pinkbike. Anche se è OT che questa discussione è per le 650B+ .
http://www.pinkbike.com/news/trek-stache-9-review-2015.html
i miei rigidissimi nextie in carbonio larghi 50 per 29+ 540grammi per la 27+ dovrebbero pesare meno
io non mi capacito ancora di come mai nessuno, neanche i produttori semi-artigianali, abbia messo sul mercato una adventure bike 29+ rigida per dropbar. ...
Per quanto concerne la clearance coi foderi, la gomma tocca, ogni tanto, ed ha lucidato gli stessi.
boh, io la sto usando la 29+ (anteriore) col dropbar.imho le gommone hanno bisogno di maggiore leva per essere guidate decentemente e un manubrio dropbar diventerebbe troppo stretto... alla fine se devi fare turismo l'ultima cosa che useresti sono gomme pesanti da pedalare... un piano o falsopiano diventerebbe una tortura masochistica...
boh, di gare hai parlato solo tu.è fisica... oggettiva... non serve provare... se torniamo al paragone di scorrevolezza di una ruota da 3 pollici rispetto ad una da strada...
le gare non sono un riferimento... i pedalatori forti non sono un riferimento... sennò prendi nonnocarb che si pedala la fat per migliaia di metri di dislivello...
Petervary che vince a ripetizione la GTD che usa? una fargo... potrebbe usare una FAT... ma infatti la usa alla IDITAROD... mica su sterrato asciutto.. mica è matto (insomma è matto per la sua forza mentale e fisica straordinaria... ma in modo razionale..)...
ps: se il tuscany trail è una gara... allora faccio bene a non farla... pensavo che lo spirito fosse diverso..
Monto un VeeTF 3.25 su Nextie da 40 (est) all'anteriore, al post, per ora, aspetto gomme da 2.8. Il diametro è uguale a quello della Minion 29 su cerchio da 30. Non ricordo la mis. esatta, guarda tra i primi post che c'è.Ciao Carlo, tu monti copertoni da 2,8 su cerchi da 35 e 30 mm interni vero?. Mi sai dire che diametro misura il copertone.
Grazie
per la cronaca sono arrivati in due dopo 37 ore facendo il tuscany assieme. L'altro aveva un volgarissimo frontino specialized s-works.tanto per fare un esempio, il primo arrivato quest'anno al Tuscany Trail usava gomme 29+. Credo che neanche lui sarebbe d'accordo nel considerarle una tortura masochistica su un piano o un falsopiano. Ah, erano 570km e 10300m di dislivello, li ha fatti in 37 ore totali (totali, non in movimento).
Non si dice sempre di provare prima di fare affermazioni così drastiche?
hai chiesto perché le case non fanno 29+ con le dropbar... se conoscevi già la risposta perché lo hai chiesto?
Vero!per la cronaca sono arrivati in due dopo 37 ore facendo il tuscany assieme. L'altro aveva un volgarissimo frontino specialized s-works.
Sei poi riuscito a pesare il tutto, cosa è uscito?[emoji85]Pesato personalmente...680gr...belli tostarelli...ma è chiaro che è volutamente robusto per uso AM-EN...con questo formato i cerchi anoressici come gli HUGO hanno avuto problemi...WTB ha scelto per una soluzione durevole
Stasera peso la coppia montata con mozzi AKEN superlight e raggi Sapim 2.0-1.8
Dovrebbe essere sui 2050.Sei poi riuscito a pesare il tutto, cosa è uscito?[emoji85]