massimo72m
Biker cesareus
Ancora con sto marketing...
Perchè non è forse vero?
Ti dà fastidio la cosa?
Ancora con sto marketing...
La questione e' che sono partiti volendo fare un telaio 29 ipereattivo forse troppo (difatti dai test con le 27, 5+ montate la cosa emerge...) e quindi hanno stabilizzato la bici con le ruotone... ...
Qui ha ragione [MENTION=65492]barbasma[/MENTION] . Se Trek diche che la Stache funziona meglio con le 29+ non vedo perché non possa sempre essere così. Hanno fatto un telaio che accetta 3 formati ma che da il suo meglio con uno solo. È ovvio che sia così. Questione di scelte progettuali.
Vuoi comprare... compra... non vuoi comprare... non comprare...Perchè non è forse vero?
Ti dà fastidio la cosa?
Vuoi comprare... compra... non vuoi comprare... non comprare...
Al supermercato ti fai ste domande quando compri il detersivo???? E' uguale...
Chiudiamola qui che e' meglio va.
Ma se uno puo' avere una sola bici il poterla configurare e' un plus notevole... e' questo che mi attira dei telai plus... la versatilita'... di qualsiasi marca siano...
chi mi farebbe il favore di dirmi quanto misura nel suo max ingombro in larghezza e quanto dista tale punto dal QR una WTB TF 2.8" ???... naturalmente si intende con cerchio da 650b largo almeno 40 mm
Questa può essere la tua opinione, non una sentenza.A maggior ragione è un progetto nato male e che adesso vogliono farci credere che non lo sia.
spero ti sia utile ...
[url]http://forums.mtbr.com/27-5-29/wtb-trailblazer-2-8-a-908158-2.html[/URL]
Premesso che di WTB TrailBlazer in Italia ce le hanno solo i ragazzi di Gas29, posso dirti che quello che ti serve è un passaggio ruota di 80mm con un diametro max uguale o leggermente inferiore (2cm secondo i tester di PB) a quello di una ruota da 29"; la "pancia", essendo il cerchio da 27,5 sarà circa un cm più vicina all'asse ruota. Scusa, non capisco come possa essere a 65mm: non è mica la ruota del carrello del supermercato.grazie, o-o in parte si mi è utile, almeno conosco l'ingombro in larghezza delle principali gomme con diversi cerchi ma il venditore del telaio enduro che ho addocchiato non sa dirmi se ci passa e voleva conoscere anche il raggio ruota che comunque dovrebbe assestarsi vicino ai 60/65 mm dal qr alla pancia massima della gomma... ci avessi pensato prima avrei misurato al bike festival che le 27.5+ con le WEB TB 2,8 ce n'erano almeno una ventina
grazie, o-o in parte si mi è utile, almeno conosco l'ingombro in larghezza delle principali gomme con diversi cerchi ma il venditore del telaio enduro che ho addocchiato non sa dirmi se ci passa e voleva conoscere anche il raggio ruota che comunque dovrebbe assestarsi vicino ai 60/65 mm dal qr alla pancia massima della gomma... ci avessi pensato prima avrei misurato al bike festival che le 27.5+ con le WEB TB 2,8 ce n'erano almeno una ventina
ho visto anche la trek 29+ con forka manitù e che mi ha lasciato piuttosto basito per la stranezza della cosa, quindi ci ho parlato a lungo con il capo espositore trek ed ho capito 2 cose:
-1 non capiva nemmeno di cosa parlavo per una chiara ignoranza da parte dell'addetto trek in merito a quasi tutti gli argomenti, se si parlava di patatine e hamburger era lo stesso!!!
-2 la forcella, sebbene dalle corte escursioni come la bluto, rendeva la bike inguardabile per il baricentro piuttosto altino e il manubrio all'altezza mento anche per un biker alto taglia M
non mi pronuncio scentificamente ma a primo pelo direi che la novità di trek mi pare 'na stronzata!!!
Se leggi la discussione di mtbr di cui ho messo il link ... viene paragonato il TB 2,8 con il geax goma 2,4 e l'ardent 2,4 come ingombro su cerchio 35 esterno siamo li ...
ovviamente come dice il dentista ... la pancia sarà spostata rispetto al cerchio 29