massimo72m
Biker cesareus
Sarebbe bello trovare dei set di ruote già pronti senza farli assemblare.
Che componenti hai usato per i tuoi?
Assemblate se fatte bene sono sempre meglio, secondo me classico 32 raggi é sempre valida. Io ho usato mozzi DT che avevo e preso cerchi in USA, raggi sapim race 2-1.8-2.Sarebbe bello trovare dei set di ruote già pronti senza farli assemblare.
Assemblate se fatte bene sono sempre meglio, secondo me classico 32 raggi é sempre valida. Io ho usato mozzi DT che avevo e preso cerchi in USA, raggi sapim race 2-1.8-2.
Si classico montaggio in terza. Chi me le ha montate è superlativo, calcolo ERD in 4 punti del cerchio, distanze sul mozzo e con software viene fuori la misura dei raggi giustissima. 😊E' il montaggio che vorrei fare io.
Per la lunghezza dei raggi come hai fatto?
Montaggio in terza?
Sto attendendo che siano disponibili un po di cerchi e gomme.... i mozzi li ho già!!!!
Su CRC gli Scraper vengono continuamente rimandati e a parte gli Hugo (di cui ho letto non benissimo) e i cinesi al momento c'è poco in giro.....
Per le 27.5"+, sono convinto che un qualsiasi sistema ammortizzante posteriore faccia più che sufficientemente il proprio lavoro, anche con "gommine" da 2.4/2.5". Andare oltre questa misura credo proprio non dia nessun vantaggio, anzi: la precisione di guida cala, e di parecchio!! "centrare".
Rimane il fatto che piu' allarghi meno agile sei... quindi non sara' una fat ma ha i suoi pro e contro... dubito che anche questa sia una ruota totale.... ogni formato ha i suoi vantaggi...
la specy FUSE ha addirittura 67 gradi di sterzo... una misura che sarebbe quasi da enduro estremo... notare lo stem cortissimo... 430 di carro... misure da FUN bike... anche oltre...
tutte con il reggi telescopico...
Il che la dice lunga sul potenziale di questo formato se anche Specy propone queste geometrie ed allestimenti. Io sono passato da 120 sulla Pike a 140 e magari la metto pure a 150 ! ... di sterzo ero già a 68° e quindi ora 67°.
Eh attenzione.... alzare la forca alza il mc... significa perdere trazione... sbilanciarsi in salita.... questi aprono lo sterzo a parita' di altezza bb... accorciano il carro ma allungano l'orizzontale....
Ridurre questa rivoluzione geometrica al solo sterzo e' fuorviante.... e' cambiato talmente il telaio che non servono grandi escursioni.... come le nuove full trail tipo evil following che ha solo 120/130....
Eh attenzione.... alzare la forca alza il mc... significa perdere trazione... sbilanciarsi in salita....