Dopo 2 mesi di B+ confermo quanto sopra, anche se ieri, in un veloce ( ma non velocissimo) tratto di curve e controcurve leggermente paraboliche, la B+ mi ha sorpreso piacevolmente.
Devo dire che, per limotare l'effetto deriva io gonfio a 20 PSI (1.4 circa) perchè trovo che 1 bar abbia decisamente troppa deriva e soprattutto all'anteriore sia assolutamente imprecisa. A 1.4 la gomma assorbe ancora tanto.
Nei tratti trialistici, soprattutto quei ripidoni pieni di rocce che, con un altro formato forse eviteresti di fare in sella, o faresti "alla vigliacca" sperando di non cappottare, puoi addirittura fermarti e "ragionare" il passaggio, ripartendo come nulla fosse. Stupefacente il fatto che ti fermi e stai in piedi, piedi sui pedali, quel mezzo secondo, un secondo, che ti serve per vedere,studiare, coordinare il passaggio e andare.
E non cadi.
Configurazione; Traxx fatty 3.25 all'anteriore, Trailblazer 2.8 al posteriore.
Il Traxx Fatty al posteriore è troppo tassellato, il peso si sente e sei fermo sull'asfalto. Su sterrato è un trattore 4x4 ma ci vuole una gamba paurosa. Il Trailblazer al confronto è come avere un
Minion DHf al confronto di un semislick. Solo che la differenza di trazione e assorbimento è minima.
Imho la combinazione migliore è Trailblazer 2.8 dietro e un WTB Bridger 3.0 non tassellatissimo davanti. Gomma che tra l'altro passa in moltissime forcelle da 29 pollici