B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Mi pare siano 35 esterni e 30 interni per la ruota da 29.
Ho il dubbio sui 45 interni su formato 27,5+, anche solo con pneumatici da 2,8.

Dipende molto dal tipo di gomma. 2.8" dovrebbero passarci giusti con 80mm.
I miei Trax Fatty 3.25" su cerchio WTB 45mm interno sono 80mm quindi direi che il 2.8 potrebbe arrivare a 73-75mm.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
http://enduro-mtb.com/en/sea-otter-2015-schwalbe-presents-plus-size-rocket-ron-nobby-nic/

IMG_2961-Sea-otter-2015-schwalbe-plus-size-tyre-27.5-27-reifen-780x520.jpg


Schwalbe recommends a minimum inner rim width of 40mm

:cucù:
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Cioè voglio dire..... alla fine le 650B+ risultano essere delle full "normali" con semplicemente quelle ruote più "cicciotte" (ma non così cicciotte come le FAT) ?? :nunsacci:

Esatto, in questo caso è una normale full 29er dove sono state montate ruote 27.50" x 2.8". Per montarle serve uno spazio tra i foderi di circa 80mm.
 

barbasma

Biker dantescus
senza quel fodero alto è IMPOSSIBILE avere un carro da 414 con ruote +... la guarnitura toccherebbe i foderi... quindi è una scelta obbligata.

gli sliding sono una enorme trovata... altre al cambiare formato puoi montare la bici singlespeed....è un telaio TOTALE...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Esatto, in questo caso è una normale full 29er dove sono state montate ruote 27.50" x 2.8". Per montarle serve uno spazio tra i foderi di circa 80mm.

ok. Mah, cmq non capisco proprio il senso delle ruotone sulle full (oltre al fatto che sono orribili esteticamente, ma questo in fondo conta poco).
Al contrario, sulle "front for fun" pare calzi a pennello...... difatti la tua front è veramente molto molto bella, mi piacerebbe provarne una così!! :free:

ola,
Mc.

edit: ho letto solo ora l'intervento di [MENTION=26875]lionmarck[/MENTION] : ha già espresso benissimo ciò che penso anch'io, scusate la mia ripetizione!! :-)
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
ok. Mah, cmq non capisco proprio il senso delle ruotone sulle full (oltre al fatto che sono orribili esteticamente, ma questo in fondo conta poco).
Al contrario, sulle "front for fun" pare calzi a pennello...... difatti la tua front è veramente molto molto bella, mi piacerebbe provarne una così!! :free:

ola,
Mc.
Ciao Vit.
Perchè pensi che, anche su una full, le + non possano costituire un miglioramento? Ci sto lavorando e, se tanto mi dà tanto, il guadagno in termini di grip/stabilità/comfort è importante, a fronte di nessun peggioramento per quanto concerne scorrevolezza e peso (anzi, ci si guadagna pure qui). Turner e Rocky Mountain hanno già presentato full dedicate e pare ci siano altri big in arrivo. Saranno mica tutti matti!?
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Perchè pensi che, anche su una full, le + non possano costituire un miglioramento? Ci sto lavorando e, se tanto mi dà tanto, il guadagno in termini di grip/stabilità/comfort è importante, a fronte di nessun peggioramento per quanto concerne scorrevolezza e peso (anzi, ci si guadagna pure qui). Turner e Rocky Mountain hanno già presentato full dedicate e pare ci siano altri big in arrivo. Saranno mica tutti matti!?

Rispondendo a Mc vit, concordo con Carlo. Se tanto mi da tanto vale anche per una full. Una escursione da 120-140 con gomme da 3 potrebbe esser una bella All Mountain per farci di tutto. Sono pronto a scommettere che arriveranno anche altre full, vedi ad esempio la MDE nel post di Barbasma, ma credo proprio anche Specialized: per ora ha presentato la front ma.... le gomme da 3" le ha montate anche sulla Enduro (test di cui sopra non è ufficiale, ma l'idea arriva da Morgan Hill). Vedremo, per ora siamo solo all'inizio. 😊
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo