il test di ENDURO-MTB è veramente fatto benissimo... un superapplauso.
A parte che mi fà sempre piacere leggere da altri quello che anch'io ho (con molta meno classe) espresso, vorrei far notare a lor signori che la faccenda del peso è, quantomeno, capziosa.Seppur agli albori di questo formato pare proprio che venga sempre più confermato che sia un formato azzeccato per trail tecnici e trialistici, soffrendo invece abbastanza sul veloce sia per minor precisione di guida (dovuta alla bassa pressione ed ad un minor feeling della risposta del terreno causato dal grosso volume d'aria) sia per per il maggior peso dell'insieme ruota-gomma che rende i cambi di direzione più pigri.
Senza volermi fare preconcetti continuo a vederlo meglio su una front proprio perché tendenzialmente raggiunge velocità meno importanti e guadagna in comfort e trazione sul tecnico (in salita ancora di più) riducendo il gap rispetto ad una full dove la sospensione compensa in tema di trazione e aderenza.
...fà cagarissimo...
Ci sto seriamente pensando, anche quelli di Light Bicycle non sembran male, molto simili comunque ai Nextie, salvo le diverse misure.. Il 40 nel caso mi sembra la misura giusta (o 38 appunto).posso suggerirti di prendere in considerazione dei cerchi in carbonio? Lo so che non sono più così economici nemmeno i carbocinesi ma è tutta un'altra storia!
(Nextie pagati 450 tasse incl.)
Comunque non e' che ci voglia un genio per capire che piu' la gomma ha volume... meno precisa e' la guida...
Comunque non e' che ci voglia un genio per capire che piu' la gomma ha volume... meno precisa e' la guida...
Ecco perche' il formato + e' solo una alternativa mentre un 29 classico rimane il top della versatilita'.....
Forse è su questi aspetti (e sul "rimbalzo") che stanno sperimentando?!
Specy sulla enduro ha canale 35...Ma questi da 45 mm. dite siano troppo larghi per uso su 29 tradizionale (specy enduro), con passaggio ruota di 80 mm?
http://www.light-bicycle.com/Carbon...s-bikes-tubeless-compatible.html#.VTDRbddyzqA
Today we're proud to announce a brand new model! We welcome the "Griffin" to the Airborne family. With a brand new tire size of 650b+, the Griffin ready for fun, anywhere, year round. We're spec'ing this busty beaut with SRAM GX1 drivetrain, Manitou's brand new 650+ fork, Sun Wheelset, Hayes brakes, and Vee tires- the Griffin is ready for fun. With a retail price of $1,999 these will be available June! More info coming soon to Airbornebicycles.com
Mi pare siano 35 esterni e 30 interni per la ruota da 29.Specy sulla enduro ha canale 35...
Alla fine quindi anche Manitou con le forcelle B+ e non solo....