B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Una 36 trail direi di no... e' gia' esagerata per enduro spinto...ma gia' la 34 attuale e' tosta.. solo che non e' boost... per ora...

Chissa' se finira' sulla sworks nuova... gioielleria...

Almeno adesso fox ha un concorrente nel target top...

esiste la 34+ che monta 29 B+ 29+ e anche 26x3.8

concordo con [MENTION=3997]Tutankamon[/MENTION], la ohlins costerà troppo, una "modesta" pike andrebbe bene per la stragrande maggioranza degli utenti...
 

barbasma

Biker dantescus
Il fascino dei gialloni.. chi ha una moto mi capisce... e' impareggiabile... poi bisogna anche regolarle pero'...

Io la full definitiva ce l'ho... anzi no.. perche' la prossima sara' una Levo.. quando finiscono di sistemare le mappature.. hahah gli do qualche anno... mai comprare qualcosa alla prima serie prodotta... rogne garantite
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.000
518
0
TO
Visita sito
Altra domanda:
http://www.ridewill.it/p/it/rms-525...ess-per-ruote-29-flap-valvole-tubeless/69145/
secondo voi può funzionare su cerchi con 45 mm interni? (mi stuzzica l'idea di poter mettere/togliere a piacere.
In fondo l'importante è che siano coperti i fori dei nippli...

Se sono da 29er di diametro sono troppo grandi per cerchio 27mezzo.

Sul chiudere solo i fori centrali dei nippli comunque funziona. Io ho fatto così su 4 cerchi Scraper i45 e non ho mai avuto problemi, anzi più semplice smontare e cambiare la gomma. Ho applicato un normale nastro Mariposa con accortezza che sia sovrapposto e bloccato in corrispondenza dalla valvola.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.514
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
http://www.ridewill.it/p/it/rms-525080450-kit-conversione-tubeless-per-ruote-29-flap-valvole-tubeless/69145/
secondo voi può funzionare su cerchi con 45 mm interni? (mi stuzzica l'idea di poter mettere/togliere a piacere.
In fondo l'importante è che siano coperti i fori dei nippli...

Se sono da 29er di diametro sono troppo grandi per cerchio 27mezzo.

Sul chiudere solo i fori centrali dei nippli comunque funziona. Io ho fatto così su 4 cerchi Scraper i45 e non ho mai avuto problemi, anzi più semplice smontare e cambiare la gomma. Ho applicato un normale nastro Mariposa con accortezza che sia sovrapposto e bloccato in corrispondenza dalla valvola.
Va bene coprire solo i fori, ma con un nastro incollato! quel flap non ha colla, se non arriva sotto il tallone del pneumatico è impossibile che sigilli il cerchio
 

barbasma

Biker dantescus
esiste la 34+ che monta 29 B+ 29+ e anche 26x3.8

concordo con [MENTION=3997]Tutankamon[/MENTION], la ohlins costerà troppo, una "modesta" pike andrebbe bene per la stragrande maggioranza degli utenti...

la 34+ non mi risulta esistere.. esiste solo la 34 per le 29.. no boost...
https://www.ohlins.com/product/rxf-34-fork/

diciamo che nelle prove hanno indicato che una plus dovrebbe passare tanto quanto passa in una fox quindi 2.8 direi.. esperimenti estremi esclusi...

direi che per il 90% una YARI basta e avanza... io con la pike rc mi sto trovando benissimo...alla prima manutenzione magari ci metto il kit andreani e la miglioro nella scorrevolezza...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
la 34+ non mi risulta esistere.. esiste solo la 34 per le 29.. no boost...
https://www.ohlins.com/product/rxf-34-fork/

diciamo che nelle prove hanno indicato che una plus dovrebbe passare tanto quanto passa in una fox quindi 2.8 direi.. esperimenti estremi esclusi...

direi che per il 90% una YARI basta e avanza... io con la pike rc mi sto trovando benissimo...alla prima manutenzione magari ci metto il kit andreani e la miglioro nella scorrevolezza...

http://www.ridefox.com/2016/family.php?m=bike&family=34

clicca su 27,5+ :spetteguless:

34-plus-specs-04.jpg
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Se sono da 29er di diametro sono troppo grandi per cerchio 27mezzo.

Sul chiudere solo i fori centrali dei nippli comunque funziona. Io ho fatto così su 4 cerchi Scraper i45 e non ho mai avuto problemi, anzi più semplice smontare e cambiare la gomma. Ho applicato un normale nastro Mariposa con accortezza che sia sovrapposto e bloccato in corrispondenza dalla valvola.

No no il cerchio è da 29. Grazie per la dritta

Va bene coprire solo i fori, ma con un nastro incollato! quel flap non ha colla, se non arriva sotto il tallone del pneumatico è impossibile che sigilli il cerchio

Pensavo che fosse una sorta di materiale elastico con diametro leggermente inferiore al cerchio. L'"adesione" sarebbe senza colla ma per semplice "interferenza", ma forse ho capito male il funzionamento....
 

barbasma

Biker dantescus
[MENTION=57097]Lion[/MENTION]mark

ma quella è una FOX... non una OHLINS... lo so bene che esiste la FOX 34plus la montano un sacco di bici già ora.... esiste perfino la 36plus... FOX... che monta SCOTT e YETI...

io intendevo che non esiste la 34 OHLINS plus..
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Domanda per chi ha nastrato i cerchi con il gorilla tape:
se il nastro sborda leggermente sulle pareti di un cerchio hookless, può essere un problema?

Altra domanda:
http://www.ridewill.it/p/it/rms-525...ess-per-ruote-29-flap-valvole-tubeless/69145/
secondo voi può funzionare su cerchi con 45 mm interni? (mi stuzzica l'idea di poter mettere/togliere a piacere.
In fondo l'importante è che siano coperti i fori dei nippli...

E' meglio se il tallone appoggia sul cerchio; copri la superficie del canale necessaria a garantire un buon sigillo ed evita di arrivare al bordino: in frenata lo pneumatico tende a spostarsi e, se c'è del nastro, lo sposta creando una potenziale perdita di aria.

Sì, funziona: un paio di amici l'hanno usata; dura poco. Il Gorilla, messo bene, dura una vita; io cambio gomme quasi ogni settimana, avendone 6 per due coppie di ruote, a seconda del fondo, e non ho mai sostituito il nastro.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.514
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sì, funziona: un paio di amici l'hanno usata; dura poco. Il Gorilla, messo bene, dura una vita; io cambio gomme quasi ogni settimana, avendone 6 per due coppie di ruote, a seconda del fondo, e non ho mai sostituito il nastro.
intendi che funziona il flap non adesivo che copre solo i fori senza arrivare sotto i talloni?
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
E' meglio se il tallone appoggia sul cerchio; copri la superficie del canale necessaria a garantire un buon sigillo ed evita di arrivare al bordino: in frenata lo pneumatico tende a spostarsi e, se c'è del nastro, lo sposta creando una potenziale perdita di aria.

Sì, funziona: un paio di amici l'hanno usata; dura poco. Il Gorilla, messo bene, dura una vita; io cambio gomme quasi ogni settimana, avendone 6 per due coppie di ruote, a seconda del fondo, e non ho mai sostituito il nastro.

Grazie :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo