B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
mi è arrivata una plus con cerchi con canale interno da 35 (est. 40,53).
Secondo voi montare una 3.25 è un'azzardo? nn avrei voglia di riraggiare un nuovo cerchio col mozzo .....

p.s. la 2.8 che monta (Rocket Ron) mi sembra perfino stretta per quei cerchi......

l'anno scorso sono salito sulla cima d'oro con @Carlo il dentista e mi sembra di ricordare che all'anteriore montava un vee TF da 3.25 su serchio esterno da 40
Confermo. Montata su una Pike normale (100 di battuta) sotto carico sfiora i mozzi. Ovviamente si mangia tutto...:il-saggi:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Oggi ho trovato il limite delle nobby 3.0, roccia liscia umida in ombra in contropendenza e gomma bella fangosa (insomma quasi il peggio del peggio). Son stato un pollo, potevo riprovare i passaggi scendendo appunto di pressione, ma son rimasto a 0,8, dovevo provare 0,65 per vedere se cambiava qualcosa... :rosik:

Edit: aveva piovuto da meno di 24 ore, ma mi è rimasto il tarlo della provapressione, che pollo...

Credo sarebbe cambiato abbastanza; sabato scorso ero nelle tue condizioni, più o meno, e dopo che sono sceso a 10PSI ant+post (0,7 bar scarsi) le cose sono migliorate assai
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
X ora ci ho fatto solo 40km xc con le 27+
49cfa1479fa361437a2ab51624feb654.jpg
a15731c1bca70853676d90387e772449.jpg



Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

bella bike, complimenti o-o
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Considerazione sulle pressioni dei pneumatici, dato che leggo che molti di voi usano pressioni abbastanza più alte rispetto alle mie; non è che una parte del discorso sia dovuto alla larghezza cerchio, e quindi alla quantità di aria nel pneumatico ?

Lionmark, ed esempio, mi pare abbia cerchi simili ai miei, e forse è un caso, ma lui usa pressioni simili alle mie.
Forse non c'entra nulla, forse invece sì ?!?!

P.S.: Io ho i WTB Scraper i45 con canale interno da 45
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
io ho dei cerchi interno 35 e mi trovo benissimo.
Sicuramente il cerchio può influire sulle pressioni, ma lo fa molto di più il volume stesso della gomma, tanto che credo diventi significativo il cerchio solo se le differenze solo almeno nell'ordine di un paio di cm di canale.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
io ho dei cerchi interno 35 e mi trovo benissimo.
Sicuramente il cerchio può influire sulle pressioni, ma lo fa molto di più il volume stesso della gomma, tanto che credo diventi significativo il cerchio solo se le differenze solo almeno nell'ordine di un paio di cm di canale.

Giusto,
il parametro è il volume d'aria all'interno del pneumatico (che a parità di pneumatico è lievemente maggiore se maggiore è la larghezza del cerchio -mi ero espresso in maniera imprecisa)

Poi probabilmente anche la rigidità della carcassa del pneumatico, che lo farà spanciare più o meno, a parità di pressione.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.976
386
0
Lombardia
Visita sito
Confermo. Montata su una Pike normale (100 di battuta) sotto carico sfiora i mozzi. Ovviamente si mangia tutto...:il-saggi:

perfetto .. su una Yari boost nn dovrei aver problemi, il cerchio più stretto mi farà avere i tasselli più sporgenti lateralmente che sul Duro Crux (o ''innominato'') dovrebbe andare meglio visto che sono quasi dritti ....

come al solito grazie, appena arrivano li monto , li provo e vi farò sapere ....
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
e225cbd7cb944d1aaf8d539bf6b15856.thumbnail.jpg


Carlo mi chiedevi come andava la bici,premetto che non sono un gran collaudatore,meno male che ieri c'erano compagigi e wilmer che mi davano le dritte giuste.
comunque come sai provengo da una fsr comp 29 del 2010 e i miglioramenti in tutti i campi li ho sentiti subito......trazione in salita ottima su ogni tipo di terreno,forse la specy leggermente più stabile sullo stretto in salita,in discesa non c'è paragone,avendo provato una fat temevo la poca guidabilità sui sentierozzi cattivi,invece mi ha sorpreso positivamente,molto agile,le ruote le metti dove vuoi tu e i "Fox" fanno il loro dovere.sulla specy,avevo il telesc con il comando sotto sella,qui il reverb RS con il pulsante al manubrio è maledettamente comodo....che dire,come sai mi piace stare sui sentieri sia in salita che in discesa,quindi per ora sono molto contento.
ciao
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
e225cbd7cb944d1aaf8d539bf6b15856.thumbnail.jpg


Carlo mi chiedevi come andava la bici,premetto che non sono un gran collaudatore,meno male che ieri c'erano compagigi e wilmer che mi davano le dritte giuste.
comunque come sai provengo da una fsr comp 29 del 2010 e i miglioramenti in tutti i campi li ho sentiti subito......trazione in salita ottima su ogni tipo di terreno,forse la specy leggermente più stabile sullo stretto in salita,in discesa non c'è paragone,avendo provato una fat temevo la poca guidabilità sui sentierozzi cattivi,invece mi ha sorpreso positivamente,molto agile,le ruote le metti dove vuoi tu e i "Fox" fanno il loro dovere.sulla specy,avevo il telesc con il comando sotto sella,qui il reverb RS con il pulsante al manubrio è maledettamente comodo....che dire,come sai mi piace stare sui sentieri sia in salita che in discesa,quindi per ora sono molto contento.
ciao
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo