B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.999
518
0
TO
Visita sito
Ciao MISTER HYDE,
mi sono spiegato male; sono contento del Nobby Nic, ma nell'uscita bagnata slittavo spesso (col posteriore) e credo a causa di una pressione troppo alta
Abbassata la pressione, la situazione si è sistemata

In generale, mi accorgo che le pressioni che molti di voi usano, io le trovo troppo alte
Forse è dovuto al modo di guida ed al tipo di feeling che uno cerca, ma rimango perplesso; nel senso che mi viene il dubbio che sto sbagliando qualcosa :nunsacci:

La ricerca del giusto setup continua ......

Grazie e buona serata

P.S. io peso più o meno come te - km fatti con queste coperture 1441,8 D+ mt. 25945 D- mt. 29625

Non intendevo mettere in dubbio quanto hai detto. ;-) Se hai la versione Pacestar in effetti la resa in termini di grip è inferiore alla Trailstar. La uso solo sulla full al posteriore gonfiando a 15 psi (di meno rischio di andare a pacco su rocce e gradini quindi preferisco evitare rischi) e sul bagnato in effetti non è il massimo. Sulla front non l' ho ancora provata.

o-o
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Non intendevo mettere in dubbio quanto hai detto. ;-) Se hai la versione Pacestar in effetti la resa in termini di grip è inferiore alla Trailstar. La uso solo sulla full al posteriore gonfiando a 15 psi (di meno richio di andare a pacco su rocce e gradini quindi preferisco evitare rischi) e sul bagnato in effetti non è il massimo. Sulla front non l' ho ancora provata.

o-o

Confermo mescola Pacestar sia ant. che post. (sono le coperture con cui mi è arrivata la Torrent)

A presto
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.976
385
0
Lombardia
Visita sito
DURO Miner 3.00
DURO Crux 3.25

ragazzi....qualcuno li usa?

opinioni?
scorrevolezza?
trazione/controllo?

li avete latticizzati?
cosa mettereste su anteriore/posteriore?

grazie

li sto usando io e do un parere personale secondo la mia esperienza :

Duro Miner ... è una buona gomma, buona aderenza e trazione ma all'anteriore ha tasselli troppo bassi e fitti ... in caso di ghiaino tende a prendere sotto ... invecere su terra morbida e sottobosco sono eprfette, anche sullo scassato

Duro Crux ... tasselli molto più pronunciati, oserei dire quasi perfetto .... quasi perché i tasselli laterali sono troppo fitti e in caso di curva polverosa con asciutto tende a scivolare di lato .... ho tagliato i tasselli laterali (uno sì e 1 no) rendendoli più radi ed ora sono al top .......
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo il dentista

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Riporto due mie considerazioni, sulla mia 27.5+.

Rapporti:
ho cambiato il pacco pignoni (classico Shimano 11-36) con il Sunrace 11-42, davanti monto una doppia 22/36 (che a breve modificherò in 22/32).
Provato ieri e devo dire spettacolare, per le mie esigenze, col 22-42 la bici è diventata in pratica un trattore, non ci sono pendenze che la fermano, basta riuscire a spingere e evitare di ribaltarsi e si sale ovunque.
Unica pecca e che sul 22-42 pedalando all'indietro la catena tende a secendere di un pignone, ho visto che comincia a scendere dalla parte alta del pignone, quindi credo che se si vuole rimediare l'unica è con delle rondelle sottili spostare leggerissimamente la linea catena all'interno spessorando la corona da 22, vedremo.
Anticipo la domanda: "ma dove ci vai col 22-42 ? fai più veloce a piedi !" -> serve, serve, almeno nei percorsi che ho dietro casa e tutto grasso che cola, e poi perchè scendere quando posso farla in sella :smile:.

Gomme:
ieri è stata confermata la mia sensazione che avevo per le WTB Trailboss (usata all'anteriore), ottime gomme in condizioni asciutte o semitale, vanno in crisi sul fango (bello molle, anche con pozze d'acqua, piovuto il giorno prima), i tasselli (fitti e non altissimi) si riempono subito e diventa una saponetta, difficile tenere la linea anche semplicemente diritta. Per l'inverno eventualmente valuterò una gomma con tasselli più alti e radi.

:celopiùg::i-want-t:
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Aggiungo una domanda al quesito posto da luca19721, sapete anche perchè se uno va sul sito Duro Tire, il modello Miner è totalmente differente, è una gomma da asfalto :nunsacci:
[url]http://www.durotire.com/tires/BICYCLE/MOUNTAIN.aspx[/URL]

ah, se è per questo sul miner 27.5x3.0 che conosciamo noi... non c'è scritto da nessuna parte che si chiami Miner (sulla gomma intendo). Però la tassellatura è molto simile a questa vecchia 29x2.1

3634541650_22fbc52c76.jpg
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.

Articolo interessante

Le Maxxis hanno prezzi veramente eccessivi per quanto mi riguarda e secondo mè anche ingiustificati, ora le monto al posteriore (Chronicle) giusto perchè erano di serie con la bici, senò non le avrei mai comprate.
Le WTB mi sembrano qualità/prezzo decisamente migliori, a leggere l'articolo inoltre mi fà propendere di scegliere una Bridger per l'anteriore invernale al posto dell'attuale Trailboss, che anche loro indicano come gomma principalmente da fondi più asciutti.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ciao ragazzi,
Sapete se il DURO Miner 3,00 è tubeless ready?
Qualcuno sa anche il peso?
grazie mille
Sì, si latticizza bene e subito. Pesa poco più 920gr.
Aggiungo una domanda al quesito posto da luca19721, sapete anche perchè se uno va sul sito Duro Tire, il modello Miner è totalmente differente, è una gomma da asfalto :nunsacci:
[url]http://www.durotire.com/tires/BICYCLE/MOUNTAIN.aspx[/URL]
Boh?! forse non si chiama, visto che non c'è scritto:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
li sto usando io e do un parere personale secondo la mia esperienza :

Duro Miner ... è una buona gomma, buona aderenza e trazione ma all'anteriore ha tasselli troppo bassi e fitti ... in caso di ghiaino tende a prendere sotto ... invecere su terra morbida e sottobosco sono eprfette, anche sullo scassato

Duro Crux ... tasselli molto più pronunciati, oserei dire quasi perfetto .... quasi perché i tasselli laterali sono troppo fitti e in caso di curva polverosa con asciutto tende a scivolare di lato .... ho tagliato i tasselli laterali (uno sì e 1 no) rendendoli più radi ed ora sono al top .......
Ah, bene, allora non sono l'unico svitato che modifica i tasselli: l'ho fatto su una Trax Fatty 3.0 ed è venuta fuori una gran gomma. Al Miner ho invece ridotto i laterali, così ha la larghezza di un 2.8, e ci sta nel carro della Stereo, ma maggior diametro e volume d'aria:medita:
 

stvrider

Biker superis
li sto usando io e do un parere personale secondo la mia esperienza :

Duro Miner ... è una buona gomma, buona aderenza e trazione ma all'anteriore ha tasselli troppo bassi e fitti ... in caso di ghiaino tende a prendere sotto ... invecere su terra morbida e sottobosco sono eprfette, anche sullo scassato

Duro Crux ... tasselli molto più pronunciati, oserei dire quasi perfetto .... quasi perché i tasselli laterali sono troppo fitti e in caso di curva polverosa con asciutto tende a scivolare di lato .... ho tagliato i tasselli laterali (uno sì e 1 no) rendendoli più radi ed ora sono al top .......


grazie per la "recensione"

mi incuriosisce il lavoro che hai fatto sul crux...:

guardando il profilo, lateralmente ha tasselli uguali e contrapposti, a coppie.
come l'hai modificato?
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.976
385
0
Lombardia
Visita sito
li ho resi singoli tagliandoli ad uno ad uno .....

[MENTION=4006]CARLO[/MENTION] ... anni fa facevo rallies automobilistici e gare di enduro .... modificare le gomme era una pratica usuale ..... e non solo quella, il taglia-rattoppa-salda era all'ordine del giorno ..........
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
i nuovi Maxxis 2.8 qualcuno li sta usando? leggo su mtbr che sono piuttosto piccoli. il rekon potrebbe essere una buona soluzione per il posteriore su bici 29er convertite, sembra che abbia le stesse identiche dimensioni del mio breakout 2.5, ma con quattro etti in meno...
certo che io fatico a considerarle plus delle gomme così.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
i nuovi Maxxis 2.8 qualcuno li sta usando? leggo su mtbr che sono piuttosto piccoli. il rekon potrebbe essere una buona soluzione per il posteriore su bici 29er convertite, sembra che abbia le stesse identiche dimensioni del mio breakout 2.5, ma con quattro etti in meno...
certo che io fatico a considerarle plus delle gomme così.

puoi essere un po' più preciso riguardo le dimensioni?
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo