B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.483
3.492
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
sicuro che non ci stiano lavorando? Ho altre informazioni e questa primavera ne vedremo delle belle
Al contrario, ero sicuro ci stessero lavorando.
Sostenevo invece che a mio parere non vedremo un fiorire di componenti (gomme in primis) adatti a conversione di telai e forcelle esistenti, vedremo piuttosto lo sviluppo del nuovo formato con telai, forcelle gomme e cerchi dedicati.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.143
18.383
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: pirpa and barbasma

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
[MENTION=1]marco[/MENTION], fino a 38mm interno significa che un 50 mm esterno sarebbe troppo largo?... Se si perché?... Mi pare che sulla 29+ surly adotta proprio un 50 mm
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
[MENTION=1]marco[/MENTION], fino a 38mm interno significa che un 50 mm esterno sarebbe troppo largo?... Se si perché?... Mi pare che sulla 29+ surly adotta proprio un 50 mm

Infatti il Rabbit Hole di Surly per le gomme da 3" è 50mm esterno ed anche il WTB Scraper per le loro gomme 2.8" (che in realtà sono anche meno).

Anche secondo Sheldon Brown la formula per la corretta larghezza gomma è questa:

A general guideline is that the tire width should be between 1.45/2.0 x the inner rim width.

http://sheldonbrown.com/tire-sizing.html
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.143
18.383
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: barbasma

barbasma

Biker dantescus
Al contrario, ero sicuro ci stessero lavorando.
Sostenevo invece che a mio parere non vedremo un fiorire di componenti (gomme in primis) adatti a conversione di telai e forcelle esistenti, vedremo piuttosto lo sviluppo del nuovo formato con telai, forcelle gomme e cerchi dedicati.
Concordo

Esattamente quello che intendevo dicendo che imho mettere 27, 5+ in telai 29 e' una soluzione che non sfrutta le piene potenzialita' del formato

Serve un telaio nativo 27, 5+...

Se monto una midfat la voglio con il massimo di volume possibile altrimenti monto una 29 ampia e non ho problemi di forca col fango
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Concordo

Esattamente quello che intendevo dicendo che imho mettere 27, 5+ in telai 29 e' una soluzione che non sfrutta le piene potenzialita' del formato

Serve un telaio nativo 27, 5+...

Se monto una midfat la voglio con il massimo di volume possibile altrimenti monto una 29 ampia e non ho problemi di forca col fango

certo, se lo spazio viene creato dalla casa appositamente è meglio ma se in una 29 esistente ci stanno i plus le potenzialità sono le medesime
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo