B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
FOX si ha un bel passaggio ruota con archetto alto, ma con le ruote B+ il problema è il passaggio sui fianchi dato che il fianco della gomma passa proprio sul rigonfiamento dei foderi. Io ho verificato in negozio e la differenza di spazio laterale tra una FOX 34 e la PIKE è praticamente uguale (mezzo millimetro in più per la Fox).
Considerato che le FOX 2013 e 2014 hanno la cartuccia CDT che non è il massimo (Fox stessa propone upgrade con cartuccia 2015) IMHO a prenderla nuova la scelta migliore rimane ancora la PIKE che costa pure qualcosa di meno. ;-)

grazie mille..... e complimenti per la tua bici, veramente bella!!!!!

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.047
536
0
TO
Visita sito
Aggiornamento sulle Trax Fatty che ho usato in questi giorni. Il maggior peso ovviamente un po' si fa sentire in salita con fondo scorrevole e su asfalto, ma non é così tanto rispetto a 2 Chunky Monkey
[emoji4].

Sullo sterrato GRIP da vendere, anche se la gomma non ha una mescola tra le più morbide, ma la maggiore impronta si fa sentire.
Le ho usate a 1 ATM e non ho notato particolari flessioni e rimbalzi che invece avevo trovato più evidenti sulla FAT Boy che ho provato. Dietro però devo aumentare un po' che su una roccia a scalino affrontata veloce é andata a pacco.

Altra nota importante: la gomma si é un po' allargata e misura 79mm di larghezza, sulla Pike ci passa giusta giusta e c'é un piccolo segno di side rolling che però non si nota durante l'uso.

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Per carità, rispetto ad altri prodotti tanto decantati, il prezzo credo sia più o meno quello, con il plus che però son fatti in Italia e credo di qualità eccelsa, ma purtroppo io devo stare su target decisamente molto più popolari.
Se non fosse che non sono multi standard, dovessi farmi un set, a parte i cerchi Cn, andrei di mozzi xt, tanto il peso mi fa una pippa in quella posizione, e poi con un buon lassativo alla sera, risparmio molto più peso! :cagozzo: :$$$: :omertà::smile:

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
65
Concesio (BS)
Visita sito
Per carità, rispetto ad altri prodotti tanto decantati, il prezzo credo sia più o meno quello, con il plus che però son fatti in Italia e credo di qualità eccelsa, ma purtroppo io devo stare su target decisamente molto più popolari.
Se non fosse che non sono multi standard, dovessi farmi un set, a parte i cerchi Cn, andrei di mozzi xt, tanto il peso mi fa una pippa in quella posizione, e poi con un buon lassativo alla sera, risparmio molto più peso! :cagozzo: :$$$: :omertà::smile:
Inquinatore:arrabbiat:, poi incolpano le mucche!!!
A me dei carbocerchi fatti o marcati in occidente mi fa una pippa, da tempo vado di China e non ho problemi, men che meno di portafoglio.:medita:

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
ottime info grazie... notavo che ci sono anche i nuovi MAGIC MARY che di fatto credo siano i diretti concorrenti dei MINION...

Io uso l'hans davanti sulla stambek, è veramente ottimo, per ora non l'ho mai messo in crisi se non in condizioni di bagnato pessimo (foglie umide su fondo semi argilloso bagnato): 900g (anche se da specifiche dovrebbe esser meno) di buon gripp e robustezza.
Ora devo provare il MagicMary, dovrebbe essere un po' più aggressivo ancora: bisogna solo che smetta di piovere, oppure preparo l'arca...:specc:

barbasma

Biker dantescus
io continuo a pensare che stiamo discutendo di lana caprina... le forcelle in commercio hanno un certo spazio... se la gomma ci passa bene non è una midfat... è solo una gomma normale larga... possono anche scriverci 3 ma le foto di MRHIDE la dicono lunga.. una MINION 2,5 è paragonabile ad una 2.8 midfat e poco meno della 3,25 trax fatty....

le forcelle per le midfat nei fatti non esistono ancora.... io monterò le ruote midfat più ciccie sul mercato assolutamente con forca rigida... per girare su terreni mediamente scorrevoli una gomma ciccia con forca rigida basta e avanza... la giusta ammortizzazione per non scassarsi la schiena.. e su un telaio in acciaio... spettacolo...

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.047
536
0
TO
Visita sito
io continuo a pensare che stiamo discutendo di lana caprina... le forcelle in commercio hanno un certo spazio... se la gomma ci passa bene non è una midfat... è solo una gomma normale larga... possono anche scriverci 3 ma le foto di MRHIDE la dicono lunga.. una MINION 2,5 è paragonabile ad una 2.8 midfat e poco meno della 3,25 trax fatty....

Io la vedo diversamente. Ok la larghezza tra un 2.5" Minion ed una gomma da 3" non è tanta, ma quello che fa la differenza è il volume aria, tanto è che una gomma normale non si può usare a pressioni di 1 ATM o anche meno: sul sito Vee Rubber danno un range da 0.6 a 1.4 quindi abbastanza simil FAT ;-).
Comunque da quel che notato in queste prime uscite il comportamento della gomma 650B+ è ben diverso da una 2.4" x 29", ma aspetto di aver fatto qualche centinaio di km in più per capire bene bene.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.272
20.266
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Credo proprio che il discorso sia questo:
l'industria non è interessata alle conversioni, pneumatici come il wtb 2.8 che possano entrare in una 29er rimarranno una nicchia... se invece il B+ entrerà sul mercato come nuovo formato per telai e forcelle con grossi nomi (e non è detto... il fatto che i grossi nomi ci stiano lavorando e studiando non significa automaticamente che lo metteranno sul mercato) allora vedremo sicuramente tante gomme attorno ai 3.2... qualcosa più... qualcosa meno...

sicuro che non ci stiano lavorando? Ho altre informazioni e questa primavera ne vedremo delle belle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo