B & B - Bikers Bolognesi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
molta quanta? oh bisogna specificare bene (sai l'odiata categoria..)
fino a max 10/20 cm ci si diverte pure, oltre comincia ad essere fastidioso!

dunque, per te e Picchio sarò un poco più preciso: ce ne saranno 36,4 cm misurando verticalmente dall'alto verso il basso, mentre saranno circa 73,6 misurandola tenendo un angolo di 45°.... :il-saggi:
Ps: Olli, oggi abbiamo visto una parete che, forse, fai fatica anche tu a copiarla...
 

wildpig

Biker popularis
25/9/06
81
0
0
Bologna
Visita sito
Allora, salire dall'Oca fino a Medelana......non e' proprio easy. C'è un salitone atomico di 2 km tutto oltre il 20% che sale un po' su stradina cementata e un po' fuoristrada. Arrivati a Medelana si scende come ti ho detto e poi per asfalto si risale fino alle antenne (sempre di Medelana) e da li si riscende per gli scaletti fino alla Borra, per infine tornare alla Colombara.
Non so quanto si taglierà perché anch'io sono un indietro come gamba, pero' nella "peggiore" delle ipotesi il giro e' più o meno questo.

Ho sempre sentito parlare degli scaletti, ma non gli ho mai fatti, sono belli? Molto tecnici? Terreno: roccia o terra? Si riescono a trovare e seguire senza averli mai fatti e senza GPS? Perche' se arrivo a Medelana con la lingua di fuori tornerei indietro volentieri da li senza fare la bionda!
Parlavi sul serio sui 36 cm di neve? perche' se e' cosi' domani e' caldo e sarà un macello con la neve che si scioglie!
Che fine ha fatto TCSH? Ha litigato con la tastiera? :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Ho sempre sentito parlare degli scaletti, ma non gli ho mai fatti, sono belli? Molto tecnici? Terreno: roccia o terra? Si riescono a trovare e seguire senza averli mai fatti e senza GPS? Perche' se arrivo a Medelana con la lingua di fuori tornerei indietro volentieri da li senza fare la bionda!
Parlavi sul serio sui 36 cm di neve? perche' se e' cosi' domani e' caldo e sarà un macello con la neve che si scioglie!
Che fine ha fatto TCSH? Ha litigato con la tastiera? :smile:

Gli Scaletti sono un po' bastardi perché sono su roccia aguzza e se ti impunti ti fai del gran male. A parte una ventina di metri, sono ben fattibili, pero' in quel tratto bisogna stare molto attenti. Provo a spiegarti da dove si prendono....
Dopo essere saliti ai ripetitori di Medelana, prosegui su asfalto per circa 300 mt, quando troverai un sentiero che scende a dx. Prendendo quel sentiero, arrivi agli scaletti, che poi ti portano alla località Borra.
Neve ce n'è, poi magari 36 cm li trovi solo fuori pista. Sui sentieri ci sarà una spanna di neve mista a fango....che forse e' anche peggio a volte. :smile:
 

wildpig

Biker popularis
25/9/06
81
0
0
Bologna
Visita sito
Gli Scaletti sono un po' bastardi perché sono su roccia aguzza e se ti impunti ti fai del gran male. A parte una ventina di metri, sono ben fattibili, pero' in quel tratto bisogna stare molto attenti. Provo a spiegarti da dove si prendono....
Dopo essere saliti ai ripetitori di Medelana, prosegui su asfalto per circa 300 mt, quando troverai un sentiero che scende a dx. Prendendo quel sentiero, arrivi agli scaletti, che poi ti portano alla località Borra.
Neve ce n'è, poi magari 36 cm li trovi solo fuori pista. Sui sentieri ci sarà una spanna di neve mista a fango....che forse e' anche peggio a volte. :smile:

Purtroppo vedo solo ora il tuo messaggio! Lo terrò presente per un altra volta GRAZIE! Oggi alla fine sono andato con un mio amico a fare Casamento. Arrivati su a Medelana ci siamo un po' demoralizzati nella stradina a destra, via cuppio, che porta a Casamento e Niagara c'erano 30 cm di neve e non si andava. Abbiamo proceduto in asfalto fino al secondo bivio e li poi spinto fino al cancello di Casamento. La neve era circa 20 cm e vergine non c'era passato nessuno!!! Li per li volevamo tornare indietro, ma una breve ispezione a piedi ci ha convinto a proseguire! e abbiamo fatto bene dopo le prime centinaia di metri la neve e sparita e nel sentiero sassoso di Casamento si andava benissimo!
Piu' in giu' abbiamo trovato un po' di acqua e fango, ma niente di che e' stato godibilissimo. Unico neo per tornare su dal mulino oggiola si e' spinto molto perche' il palmo di neve che c'era impediva la pedalata nei punti piu' ripidi.
E da voi come e' andata? Avete fatto poi gli scaletti? Noi eravamo su a medelana 10:15-10:30 speravo di incontrarvi li per scendere insieme! Alla prossima.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
alla fine, ero un po' incasinato a casa e sono uscito con altri amici in bdc e siamo andati a pedalare in val di zena.
So che i ragazzi, in zona scaletti si sono piantati nella neve e hanno fatto diversi pezzi bici in spalla. Insomma, un po' un disastro...
C'è da registrare però che in val di zena ho visto molta meno neve che nel crinale di rasiglio/medelana, anche se questo vuol dire veramente poco viste le previsioni dei prossimi giorni.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Purtroppo vedo solo ora il tuo messaggio! Lo terrò presente per un altra volta GRAZIE! Oggi alla fine sono andato con un mio amico a fare Casamento. Arrivati su a Medelana ci siamo un po' demoralizzati nella stradina a destra, via cuppio, che porta a Casamento e Niagara c'erano 30 cm di neve e non si andava. Abbiamo proceduto in asfalto fino al secondo bivio e li poi spinto fino al cancello di Casamento. La neve era circa 20 cm e vergine non c'era passato nessuno!!! Li per li volevamo tornare indietro, ma una breve ispezione a piedi ci ha convinto a proseguire! e abbiamo fatto bene dopo le prime centinaia di metri la neve e sparita e nel sentiero sassoso di Casamento si andava benissimo!
Piu' in giu' abbiamo trovato un po' di acqua e fango, ma niente di che e' stato godibilissimo. Unico neo per tornare su dal mulino oggiola si e' spinto molto perche' il palmo di neve che c'era impediva la pedalata nei punti piu' ripidi.
E da voi come e' andata? Avete fatto poi gli scaletti? Noi eravamo su a medelana 10:15-10:30 speravo di incontrarvi li per scendere insieme! Alla prossima.

il molino oggiola anche con l'asciutto è una signora salita, scendere a spingere è quasi obbligatorio (per me), ma ai bei tempi l'ho pedalata con una rm7 a doppiapiastra, per cui dipende sempre dallo stato di forma e non dalla bici........
 

drpicchio

Biker novus
21/2/09
40
1
0
somewhere
Visita sito
avrei preferito spaccarmi tutte le dita delle mani pur di non scrivere questo messaggio GRAZIE GUTEMBERG ... la dritta di Monte Morello è stata perfetta!
Ho scorrazzato tutto il giorno sul monte arrivando a 900 m. In 4 ore a spasso su e giù e diversi km masticati, un brevissimo tratto, tipo 50m, di fanghetto che neanche è rimasto attaccato al telaio.
Salita godibilissima e belle discese. Pochissimo bitume.Grazie ai forumendoli toscani e alcuni bikers locali abbiamo evitato sentieri impestati od ostruiti. Giornata da urlo!

Ps. sono nuovo non vi conosco tutti ma un sentito "in bocca al lupo" a chi deve entrare in ospedale.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
avrei preferito spaccarmi tutte le dita delle mani pur di non scrivere questo messaggio GRAZIE GUTEMBERG ... la dritta di Monte Morello è stata perfetta!
Ho scorrazzato tutto il giorno sul monte arrivando a 900 m. In 4 ore a spasso su e giù e diversi km masticati, un brevissimo tratto, tipo 50m, di fanghetto che neanche è rimasto attaccato al telaio.
Salita godibilissima e belle discese. Pochissimo bitume.Grazie ai forumendoli toscani e alcuni bikers locali abbiamo evitato sentieri impestati od ostruiti. Giornata da urlo!

Ps. sono nuovo non vi conosco tutti ma un sentito "in bocca al lupo" a chi deve entrare in ospedale.
prego, prego.... :augustin:
Piuttosto, che traccia hai seguito di Monte Morello?
Alla prox :celopiùg:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
monte morello sarebbe una bella occasione per una raidata di gemellaggio con modenesi, bolognesi e toscani...
anche noi volevamo andarci sabato ma alcuni amici fiorentini mi avevano sconsigliato le discese che ci piacciono di piu' per via del probabile fango...allora abbiamo ripiegato ( si fa per dire ) su Livorno.
appena asciuga però ci torniamo.

ho letto ora: in bocca al lupo TCSH...
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
monte morello sarebbe una bella occasione per una raidata di gemellaggio con modenesi, bolognesi e toscani...
anche noi volevamo andarci sabato ma alcuni amici fiorentini mi avevano sconsigliato le discese che ci piacciono di piu' per via del probabile fango...allora abbiamo ripiegato ( si fa per dire ) su Livorno.
appena asciuga però ci torniamo.

ho letto ora: in bocca al lupo TCSH...

Bravo lucky69,
questa mi sembra un'ottima idea!
Ma il meteo credo che non ci grazierà, infatti è prevista nuova neve e per diversi giorni a partire da giovedì.
La si potrà organizzare più avanti magari con ROBOTCSH.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Stasera, 21 febbraio 2013 è nata ufficialmente l'associazione “Bikers Bolognesi” e
per questa ragione voglio ringraziare il nostro nuovo presidente Andrea, il suo vice Livio ed il segretario Roberto.

Ormai ci ritroviamo sempre più numerosi nei fine settimana per condividere in modo libero e goliardico la nostra passione e si è pensato di creare questa associazione, per dare risposta a chi chiede una copertura assicurativa e che permetta l'eventuale partecipazione a gare ed eventi ciclistici.

Vorrei comunque ribadire che Il nostro gruppo è nato seguendo un principio di aggregazione assolutamente libera e rimarrà sempre tale nei suoi propositi.
La tessera non sarà mai un obbligo per chi vuole pedalare o stare in nostra compagnia, anche se non vi nascondo, che sarebbe bello trovare un minimo riscontro a questa bella iniziativa.
:}}}:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
mmmm io sarei restio a fare la tessera, in quanto non farò mai una gara o una escursione dove serve iscriversi o essere assicurati, vivo la bici in maniera totalmente libera (infatti pedalo quando posso e quando voglio, pochissimo ultimamente) per cui.... comunque bravi, ache altri gruppi che frequentavo (uno su tutti gli Etilici) hanno fatto così, i Pinewood, non saprei, i Freebike65 sicuramente, fanno anche scuola!....

PS: ad ogni modo la maglietta che è nata dopo tanto tribolare e che avevo prenotato alla cena se c'è ancora la prenderò prima o poi.............

ciò
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
mmmm io sarei restio a fare la tessera, in quanto non farò mai una gara o una escursione dove serve iscriversi o essere assicurati, vivo la bici in maniera totalmente libera (infatti pedalo quando posso e quando voglio, pochissimo ultimamente) per cui.... comunque bravi, ache altri gruppi che frequentavo (uno su tutti gli Etilici) hanno fatto così, i Pinewood, non saprei, i Freebike65 sicuramente, fanno anche scuola!....

PS: ad ogni modo la maglietta che è nata dopo tanto tribolare e che avevo prenotato alla cena se c'è ancora la prenderò prima o poi.............

ciò

Magari una copertura assicurativa potrebbe fare comodo anche senza fare gare....

Se non me la allarghi troppo la maglietta se non c'è te la presto io. :hahaha:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Non fraindere, il mio post NON è stato uno spot per cercare proseliti.
Mi sembrava giusto diffondere questa informazione, perchè molti mi hanno chiesto notizie in PM e poi perchè ormai siamo diverse decine che gravitano attorno al gruppo (104 per l'esattezza! :il-saggi:).
Come già scritto, al presidente o a chiunque farà parte del gruppo, non interesserà mai sapere chi ha la tessera o chi non ce l'ha quando usciremo assieme.
Il gruppo è nato libero e così sarà sempre.
Oltretutto, proprio seguendo questo principio di libertà e cazzeggio totale, il costo della tessera è stato fissato praticamente sommando il costo vivo delle spese di affiliazione e di assicurazione.
Et capè.com? :-)
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Non fraindere, il mio post NON è stato uno spot per cercare proseliti.
Mi sembrava giusto diffondere questa informazione, perchè molti mi hanno chiesto notizie in PM e poi perchè ormai siamo diverse decine che gravitano attorno al gruppo (104 per l'esattezza! :il-saggi:).
Come già scritto, al presidente o a chiunque farà parte del gruppo, non interesserà mai sapere chi ha la tessera o chi non ce l'ha quando usciremo assieme.
Il gruppo è nato libero e così sarà sempre.
Oltretutto, proprio seguendo questo principio di libertà e cazzeggio totale, il costo della tessera è stato fissato praticamente sommando il costo vivo delle spese di affiliazione e di assicurazione.
Et capè.com? :-)



NO! Me la rispieghi meglio? :rosik:

:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo