• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point....si continua qua !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
caso mi dispiace da morir ma stà domenica non riesco altrimenti venivo anche io,penso di andarci domenica prox con moglie e bimbe x un pic nic,se ci và ancora qualcuno me lo dice che ci accordiamo?cosi se si riesce lasciamo una vettura a ardesio e una volta in cima al vodala scendiamo dall'altro versante della montagna che è strabello,la posso fare solo se qualcuno mi appoggia,altrimenti girerò sulle piste che non ho ancora visto,ciao buon divertimento x questa domenica.So long.Brakky
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Più di 600 km. di gara e 22.000 metri di dislivello; 550 coppie per 1100 partecipanti che sfidano avversari e se stessi in 8 tappe mozzafiato dalla Baviera al Lago di Garda, attraverso Germania, Austria e Italia. Questa è la Jeantex Bike Transalp, la più dura gara a tappe di MTB che si disputa in Europa, giunta alla sua dodicesima edizione. E il 24 luglio, Andalo sarà sede di tappa di questa corsa tra le cime scoscese delle Alpi; i partecipanti, in arrivo da Caldaro, saliranno ad Andalo passando per Spormaggiore. Il giorno seguente, il 25 luglio 2009, la corsa vivrà il suo atto conclusivo: da Andalo a Riva del Garda passando innanzitutto per Molveno, poi per il Passo San Giovanni e per il Monte Gazza; da lì in discesa fino a Margone, Ranzo e Lago di Toblino e passerella finale fino al lago.

FORZA MAGIBEST FORZA SANDRONE .
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
forza magibest forza sandrone


forza magibest forza sandrone


forza magibest forza sandrone

siete tutti noi!!!!!!!!
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE

la disciesa ad Ardesio passando da Ave la conosco. e domenica nel pomeriggio la facciamo, i fomle ì pasasò in machina, è noter àn pasà sò in bici èn sè troa a Ardess!!!YES YES YES!!!semper chè à disnà an'sà limite col biff!!!
comunque questa non è nè la prima ,nè l'ultima ciclocostinata!cì troviamo alla prox!!!CIAO!!!
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Cosi mi trito ancora di piu i maroni zio can,peccato davvero mi sarebbe piaciuto essere li con voi,ma stavolta nonglielafaccio a venire,faremo un altra volta dai,grazie.Brakky
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito



probbbably raido un mattiniero e poi telo....moglie con 1/2 polmonite in corso (l'altra 1/2 spero che se ne sia andata!) quindi è un po' un azzardo tenerla in giro tuto 'l dì! farò del mio megliO!

an sa beca so!
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
oggi che ci sarebbe per una raidata da qualche parte visto che sta mattina hanno dato tutti buca per il tempo di cacca ..... visto che sembra che esca il sole!?!?!?!?? .... io partirei alle 14.30 ma non so dove andare !?!?!?!?!?


tel 3887445297

ciuauzzzzzzzz
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Azzarola!!! prima tappa della TRransalp saltata: neve e condizioni impraticabili sul percorso...

trovate più notizie nella sezione NEWS del forum...
 

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
Azzarola!!! prima tappa della TRransalp saltata: neve e condizioni impraticabili sul percorso...
Innanzi tutto grazie a tutti per l'incoraggiamento, purtroppo la prima tappa è saltata, non poteva essere altrimenti, 0 termico a 1300 m. e 20 cm di neve a 1500. (azzo che freddo questa mattina)
Adesso fa capolino un timido sole, speriamo.
La macchina organizzativa qui, è da 110 e lode.
Vi aggiorneremo
Ciauz Giuliano e Sandro
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito

guarda il lato positivo... 84km e oltre 2000mt risparmiati
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner

[size=+3] un grande in bocca al lupo ragazzi !!!!!![/size] o-o
 

JAG

Biker grossissimus
GATTO?!?!?!?!?! FATTO !!!!!!!
Nonostante le condizioni meterologiche non certo al top
(0° al passo con leggero strato di neve in terra dai 2.100 mt. e nevischio insistene sopra i 2.300 mt. !!!), ma fortunatamente il cielo era alto e si vedeva benissimo.
Ho fatto "schiattare" il mio amico Benny, che ringrazio per aver ceduto alla mia insistenza nel voler comunque fare il giro, ma alla fine anche questa volta quello che si era deciso di fare ...... è stato fatto ......
sensa tate bale !!!!
 

Allegati

  • CIMG7761.jpg
    64,1 KB · Visite: 32
  • CIMG7765.jpg
    60,1 KB · Visite: 32
  • CIMG7770.jpg
    56,8 KB · Visite: 30
  • CIMG7778.jpg
    59,1 KB · Visite: 30
  • CIMG7782.jpg
    61,1 KB · Visite: 30

JAG

Biker grossissimus
bravo JAG (e benny)!

siete saliti dal p.so dei Campelli ?....il Tagliaferri immagino tu l'abbia evitato, confermi ?

Si, siamo saliti ai campelli, ma il 428 che porta al vivione è un sentiero invaso dall'erba alta e non è segnato affatto.
Ho la traccia del CAI ma passa senza senso nel prato ripidissimo sul versante sbagliato della montagna e cosi è una faticaccia anche per chi va a piedi.
Un local o meglio un grezzo montanaro, ci ha "suggerito" una direzione secondo lui attendibile, ma ci ha fatto sbagliare, cosi per non perdere tempo e sprecare inutlmente energie, siamo scesi di nuovo verso strada passando su di un sentiero pieno di mer.a delle mucche al pascolo (che schifo, meno male che in quel momento pioveva forte !!!) ..... e siamo risaliti al vivione.

Il tagliaferri dal venerocolo è un sentiero molto esposto, molto stretto con tratti addirittura attrezzati con la catena di ferro. Oggi, con la neve che rendeva le pietre viscide, l'ho risparmiato a Benny che erà già al limite (mi avrebbe ammazzato lui, nel caso non ci fossi riuscito da solo scivolando in qualche burrone .....).
Bello comunque anche cosi, ma mi sarebbe piaciuto farlo .... più lungo ..... e soprattutto con una giornata di sole pieno ...
Abbiamo visto molti camosci, marmotte ed uccelli di alta montagna.
Strano, ma non troppo a questa altitudine, essere a luglio in mezzo ad una bella nevicata.

INFO X chi non l'ha mai fatto:
Il giro con partenza da Schilpario, è abbastanza corto, solo 42 km. con 1.800 mt. di dislivello (passando dai campelli e scendendo di nuovo sulla strada come abbiamo fatto noi).
Andando a velocità "normale" (si ma per chi normale??!!) si impiegano al massimo 6 ore, comprese soste per foto, vestizione prima della discesa, bisognini e rapido rifocillo.
Se si è lenti e non si riesce a pedalare sullo sconnesso, si possono impiegare anche 8 o più ore, ma in questo caso servono scorte alimentari perchè dopo il rif. vivione, che è all'inizio della vera salita ... non ci sono ristori.
L'acqua non manca, anzi oggi ce n'era anche troppa.
Penso che un agonista possa chiudere il giro in 4 ore, ma in questo caso non avrebbe il tempo per vedere il magnifico panorama ed allora tanto vale che si alleni altrove ...
In linea di massima si riesce a stare in sella per buona parte della salita, ma si deve avere allenamento, tecnica ed una bici non troppo pesante, comunque agile per evitare i numersissimi sassi, canaline e buche.
Importante avere anche gomme con un buon grip con le spalle non troppo morbide perchè le pietre sono molto spigolose.
La discesa è secondo me tutta fattibile senza scendere dalla bici, a parte alcuni brevissimi passaggi un po' pericolosi.
Il fondo però è mediamente sconnesso, pieno di sassi smossi (forse ora è cosi anche per le abbondanti pioggie che da ieri hanno flagellato la zona)
In certi punti bisogna stare molto attenti a dove si mettono i piedi o le ruote, perchè se si scivola a valle si arriva al punto di partenza, come al gioco dell'oca .....
Anche con la temperatura bassa come oggi il giro si può fare senza problemi, l'importante è avere un abbigliamento idoneo e soprattutto è meglio che non ci sia la nebbia o la neve nei canali
Evitate scarpe da XC perchè se camminate molto le portate a casa senza buona parte della suola, piuttosto meglio una scarpetta da trekking ben artigliata (ma solo se di solito non vi agganciate ai pedali).

Se vi servono altre informazioni chiedete .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo