• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point....si continua qua !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmac

Biker novus
30/4/07
4
0
0
Bergamo
Visita sito
In occasione della bellissima gita di ieri scrivo per la prima volta sul forum (anche se è un po di tempo che sono registrato....) per ringraziare Fiore del bel itinerario che ha scelto.
... hai visto che come regista non sei poi così male, il filmatino è uscito !!!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

bella lì mario !! o-o
grazie x i complimenti ma sono gli attori che valorizzano il lavoro del regista !

però adesso non lasciare passare di nuovo due anni prima di scrivere un altro messaggio
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
arieccomi,
grazie per gli auguri, mercoledì serà (si fà la notturna?) provvederò a sdebitarmi.
arrivati ieri sera tardi da una gran bella tre giorni, i posti sono veramente spettacolari (mi spiace non potervi far vedere neanche una foto, ma sono riuscito a perdere la macchinetta . dovete aspettare che il brunino mi passi le sue...), sono zone che meritano altre tre giorni.
tempo praticamente perfetto, abbiamo preso acqua solamete gli ultimi dieci minuti mentre tornavamo alle macchine, salite dure e discese all'altezza delle aspettative, per i km e i dislivelli dovrete aspettare il connis.
conosciuto il "the group", grazie dom per l'organizzazione del giro, anche loro da rivedere in altre occasioni.
va bè, adesso vado a lavorare, poi vi racconterò meglio.
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Anche io voglio ringraziare tutti per i 3 giorni passati in tour e in particolare:
H@lf (alla cui bravura poetica lascio il riassunto finale)
roby (senza dubbio il migliore biker orobico)
marco10 (grande nel portare a termine la 3 gg dura senza molta preparazione)
brunì (sempre in prima linea a pedalare e mai stanco...anche di parlare )

Special thanks to:

DOMINGOSH e il the group
per le preziose informazioni,la descrizione e gli sbattimenti vari fondamentali per la perfetta riuscita di questo fantastica 3 giorni...


p.s. a breve dati e foto del giro
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito


attendiamo le foto e felice che vi siate divertiti
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
foto...
 

Allegati

  • P1030676.jpg
    59,8 KB · Visite: 30
  • P1030692.jpg
    60 KB · Visite: 30
  • P1030699.jpg
    60,8 KB · Visite: 27
  • P1030707.jpg
    55,9 KB · Visite: 30
  • P1030710.jpg
    58,7 KB · Visite: 26

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
ancora...
 

Allegati

  • P1030712.jpg
    59,1 KB · Visite: 21
  • P1030716.jpg
    55,8 KB · Visite: 26
  • P1030718.jpg
    39,3 KB · Visite: 23
  • P1030726.jpg
    58,3 KB · Visite: 21
  • P1030730.jpg
    59,8 KB · Visite: 23

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
...
 

Allegati

  • P1030753.jpg
    53,6 KB · Visite: 25
  • ieri eravamo quì.jpg
    58,1 KB · Visite: 25
  • P1030771.jpg
    50,1 KB · Visite: 34
  • P1030772.jpg
    50,7 KB · Visite: 24
  • P1030776.jpg
    42,8 KB · Visite: 22

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
TU ,PERò ,NE DEVI TOGLIERE 800 DEL PRIMO GIORNO

al telefono m'aveva detto che erano poco più di 400.

anche se le foto non son belle come quelle che ha fatto il virus, rendono comunque l'idea della bellezza dei posti (e del percorso) che avete attraversato ! ...... e non me frega x niente essere mancato !!
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
allora,
@martello: le terga della seconda foto sono le mie e nella quarta foto del secondo gruppo siamo io e h@lf (la valle alle ns. spalle è stata fatta quasi tutta a spinta...e non solo da noi due)

primo giorno: nella terza foto roby stà guardando le montagne in lontananza, su quella costa è stata fatta la quarta foto, in quella foto si vede una torre a sx, li sotto è stata fatta la terza foto. si chiama torre di barabba (o ergot del gener), per arrivarci c'è uno dei più impegnativi mangia e bevi che abbia mai fatto. l'ultimo tratto è un sentiero che sale come la scala di un palazzo (abbiamo spinto tutti, compreso il brunino), ma sopra è uno dei posti più belli dove sia mai stato. da li prosegue con un altro mangia e bevi, stavolta più easy, e dopo un paio di nevai (poca roba) ci siamo infilati in sentiero molto tennico a tornantini, gradoni e smosso. il dislivello della discesa non lo so, ma tanta roba.
li sotto ci siamo separati, io e h@lf, per problemi tecnici, siamo scesi in paese, gli altri tre hanno proseguito salendo ancora e facendo un altra gran discesa (per il brunino forse la meglio del mazzo).
secondo giorno: lunga risalita per attraversare i valloni che si vedono nel secondo gruppo di foto. bellissime sia la pineta che i valloni con i prati fioriti (bruno mi ha doviziato di particolari che ora, per brevità, non sto a ripetervi), arrivati in cima il tempo si è rannuvolato e non ci siamo potuti fermare quanto voluto a goderci lo spettacolo (noi, perchè roby e bruno han fatto in tempo a farci casa), discesa verso valle che prometteva bene ma è rimasta solo una promessa, allora pausa birra a mont geneve e, dopo aver convinto a forza h@lf e connis siamo risaliti su un altro monte (con la seggiovia, ma questo è un dettaglio) per andare a prendere una magnifica discesa su briancon; un lunghissimo flow da, penso, un migliaio di metri in un sottobosco incantato, con arrivo in uno dei numerosi forti della zona e vista panoramica della città (tra l'altro molto bella). per la storia dei forti chiedere al robypezz che lui c'è la sà tutta.
terzo giorno: lunga risalita su sterrata da oltre 1200 mt dove abbiamo incontrato i piemontesi, pausa al rifugio e poi altra lunga discesa con un tratto centrale estremamente tecnico. il roby ha cercato di fare il cavaliere lasciando daventi uno dei piemontesi ma, poi, non c'è la fatta, gli ha detto "tires vià!" e lui, seguito dal fido brunino, se ne è andato. ovviamente hanno saltato l'ultimo bivio tagliando un pezzo del giro organizzato da domingosh, ma non sarebbero loro se non fosse successo.

il bello di quelle zone, oltre alle montagne in se, è che ci sono molte strade sterrate ben tenute che salgono in quota, la qual cosa semplifica la vita del biker. sono anche zone molto disabitate, in tre giorni abbiamo visto due rifugi di cui solo uno aperto e abbiamo incrociato pochi escursionisti...insomma, bisognerà tornarci

p.s.: ho dato al bruno una chiave usb per scaricare le foto, mi ha promesso anche quelle dell'anno scorso (io ho chiesto di evitare quelle della prima comunione di sua figlia), tale chiave usb dovrebbe passare poi a robypezz dove anche lui scaricherà le sue foto e, alla fine, dovrebbe tornare a me...che dire, ho puntato molto sulla congiuntura astrale favorevole che dovrebbe propiziare questo evento epocale
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

.....quando la chiavetta tornerà nelle tue mani, quelle della 1^ comunione non ci saranno di sicuro perchè evaporate nel web, ti troverai però quelle del matrimonio (di sua figlia) !

bel report ! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo