bèrghèm point....il 2011 è qua !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
....se capès ù caxxxo,

a te calza a pennello un detto che qui non posso riportare (te lo dirò in privato) ! :omertà::smile:

cmnq.....gromo san Marino, ciclabile sino a valbondione, salita su asfalto a Lizzola, risalita delle piste (vedi 70) sino allo sponda vaga, da lì discesa in val sedornia (vedi 71) sino a Tezzi alti e poi giù a GsMarino sulla mulattiera riportata come salita sul 72 ! :spetteguless:
 

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
a te calza a pennello un detto che qui non posso riportare (te lo dirò in privato) ! :omertà::smile:

cmnq.....gromo san Marino, ciclabile sino a valbondione, salita su asfalto a Lizzola, risalita delle piste (vedi 70) sino allo sponda vaga, da lì discesa in val sedornia (vedi 71) sino a Tezzi alti e poi giù a GsMarino sulla mulattiera riportata come salita sul 72 ! :spetteguless:
OK, Io ci sono
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
a te calza a pennello un detto che qui non posso riportare (te lo dirò in privato) ! :omertà::smile:

cmnq.....gromo san Marino, ciclabile sino a valbondione, salita su asfalto a Lizzola, risalita delle piste (vedi 70) sino allo sponda vaga, da lì discesa in val sedornia (vedi 71) sino a Tezzi alti e poi giù a GsMarino sulla mulattiera riportata come salita sul 72 ! :spetteguless:
ottima scielta Fiurù!
lò fatta 3 volte, traccia gps ghè lo mia, e la guida tantomeno, se le accetti, accontentati di qualche info.
se sciendi in V.Sedornia sulla costa del Vigna Soliva è + facile sia come trail che come orientamento, se sciendi sulla costa del Vigna Vaga passando dal laghetto di Vigna Vaga, è molto + tecnica, e + difficile da trovare.
poi in V.Sedornia non sciendere verso Gandellino xchè è tutto asfalto, vai verso Bares (Spiazzi) subito prima di una casa, parte un trail bellissimo che arriva giù sul Serio 2 o 3km prima del ponte della strada x gli Spiazzi di Gromo.
BUONA GITA!
 
Se fosse possibile, sarei entusiasta di potermi aggregare alla Vostra compagnia per poter trascorrere una simpatica mattinata scoprendo nuovi percorsi ed entusiasmanti sentieri delle Vostre Valli.
Colgo l'occasione per porgerVi i mie distinti saluti ed attendo con trepidazione un Vostro contatto per definire i dettagli, tipo:
A che ora si parte? Da dove? Il meteo? Come mi vesto? C'è acqua sul giro? Che gomme monto? Servono le protezioni? A che ora si finisce? Serve l'integrale? Quanto dislivello negativo? E quanto positivo? Meglio il manubrio largo o stretto? Meglio i flat o gli spd? Il rise del manubrio? Quanto lungo l'attacco manubrio? Meglio alzasella automatico o no? Taratura forca e ammo? Monocorona o no? Parafango rigido o fai da tè con camera d'aria? Si frena con un dito o due? La birra è meglio media o piccola? Normale o panachè? Pizzette a quadretti o patatine?
Essendo neofita, mi informo in modo da non intralciare lo scorrere della gita. Ancora grazie per l'attenzione che mi rivolgerete....:mavadaviaiciapp:
 

Mosquitokiller

Biker serius
24/4/11
116
0
0
bergamo
Visita sito
Se fosse possibile, sarei entusiasta di potermi aggregare alla Vostra compagnia per poter trascorrere una simpatica mattinata scoprendo nuovi percorsi ed entusiasmanti sentieri delle Vostre Valli.
Colgo l'occasione per porgerVi i mie distinti saluti ed attendo con trepidazione un Vostro contatto per definire i dettagli, tipo:
A che ora si parte? Da dove? Il meteo? Come mi vesto? C'è acqua sul giro? Che gomme monto? Servono le protezioni? A che ora si finisce? Serve l'integrale? Quanto dislivello negativo? E quanto positivo? Meglio il manubrio largo o stretto? Meglio i flat o gli spd? Il rise del manubrio? Quanto lungo l'attacco manubrio? Meglio alzasella automatico o no? Taratura forca e ammo? Monocorona o no? Parafango rigido o fai da tè con camera d'aria? Si frena con un dito o due? La birra è meglio media o piccola? Normale o panachè? Pizzette a quadretti o patatine?
Essendo neofita, mi informo in modo da non intralciare lo scorrere della gita. Ancora grazie per l'attenzione che mi rivolgerete....:mavadaviaiciapp:
e dai... ti servono poche info:omertà:
Io per poter fare quel giro avrei bisogno di un motore sotto la sella :smile:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
a te calza a pennello un detto che qui non posso riportare (te lo dirò in privato) ! :omertà::smile:

cmnq.....gromo san Marino, ciclabile sino a valbondione, salita su asfalto a Lizzola, risalita delle piste (vedi 70) sino allo sponda vaga, da lì discesa in val sedornia (vedi 71) sino a Tezzi alti e poi giù a GsMarino sulla mulattiera riportata come salita sul 72 ! :spetteguless:


Ciao Don Fiore,
il proverbio potrei postarlo io, e recita: l'e' più facel metetel in del ... che in del cò.:loll:.

Detto ciò, sentendomi offesissimo, domattina di tiro il pacco sicuro! Vado con McVitt sul Canto.
A tè la bella cùmpa domani non mancherà: Marco, Mangibest e qualora riuscissi a dare appropriate ed esaustive risposte fors'anche mosquitokiller. Diversamente il brianzolo McVitt e' solo e piangente per cui.....
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
cosa vuol dire, che si pranza ognuno a casa propria?

si, la tua !

ottima scielta Fiurù!
lò fatta 3 volte, traccia gps ghè lo mia, e la guida tantomeno, se le accetti, accontentati di qualche info.!

questo non è bello !! :arrabbiat::smile:...i consigli invece son sempre ben accetti, grazie ! ;-)

La birra è meglio media o piccola?

che domande di m@rd@ che mi fai..:arrabbiat:

Detto ciò, sentendomi offesissimo, domattina di tiro il pacco sicuro! Vado con McVitt sul Canto. .

monta la sveglia, mi raccomando ! :omertà::hahaha:

dunque......7,30-45 al bar pasticceria di Ponte Nossa (sulla dx salendo, ampio parcheggio)
@magi: scarica la traccia di discesa, thanks
@magi: c'è anche il robypezz, passi tu ?....se si, lo avvisi tu ?
@marco10: passi da me alle 7 ?
@geno1756: sai dov'è il punt a ponte nossa o ci troviamo alle torrette o a gavarno ?
@tutti: pranzo allo zaino (con dentro qualcosa)
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
punt per sabato 25 giugno: traendo spunto dalla guida di mtb che ogni biker Orobico che si rispetti dovrebbe avere nella propria biblioteca :mrgreen: vorrei fare un mix tra i percorsi 70-71-72 che sommariamente descrivo:

Gromo san Marino-val Bondione-Lizzola-risalita delle piste sino allo Sponda Vaga (cima Coppi)-val Sedornia-Tezzi alti-Gromo san Marino

1300-1500mt di dislivello per i Km che saranno ! :nunsacci: :smile:

la discesa non la conosco perchè quando con Mau la mappammo dovetti abbandonarlo allo Sponda e ridiscendere a Lizzola dove avevo lasciato, nella sua auto, le chiavi della mia auto che era al punto di partenza (e arrivo) :pirletto:

quindi, se qualche buon anima riesce a scaricare la traccia bene, altrimenti (sopratutto per il 1° pz) "an và ala ègia" (che va sempre bene) affidandoci alla descrizione riportata sulla guida......e se sbagliamo, al ritorno tutti a casa del Mau !! :arrabbiat::smile:

no GST on the road e per l'orario di partenza ci penso questa notte..:ronf:

MA CHE BEL GIRETTO RAGA e che bella cumpa...:i-want-t::celopiùg:
peccato che domani non posso cio i postumi di una caduta\ferie\ricaduta\fuoriforma\miaoiadepadalà ma il prox week se andate vi accompagno
io zio fiore le birre le bevo solo grandigrandi..o-o:-P:°°(:
ciao buon giro
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
A loce samò me, sensa che ta ga metet dù pipoch te, TIENI DURO CHE PRIMA O POI ARRIVO. Nel frattempo cambia chel ces de perno dela roda dedre.:smile:

Ciao re della pianella. Porta pasiensa amò ù falì che tà torneret in sèla pò a te. :medita:

Per la roda de mr.Kitty...a Milà zona Bicocca a setember ghè ù corso de sett ùre, e i t' ènsegna a cambià la roda in quater e quatr'ott. L'iscriom?:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo