• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point....2010 edition !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue


se mi dai il permesso capitano faccio fuori anche il primo che buca... io ci sono.ore 7 torrette
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

coscritto, sei un balordo...proprio questa settimana che sono reperibile...
buon giro, sara' per un'altra volta
ciao pilletti

 

JAG

Biker grossissimus
E mentre i più "fortunati" compagni in trasferta al Garda giovano per la (sicuramente) magnifica uscita sul 601, i tre "sfigati" della valle seriana in "2 fast and 4 furius mode", Mauripota, Patata ed il sottoscritto accompagnati dall'immancabile Zero, si "accontentavano" di una salita alla croce del Formico, con relativa discesa sul 542/543.
Peccato per la caduta del Patata, che mi auguro si siprenda presto, soprattutto in vista del suo "long week end" oltralpe.

Domani confermo il mio giretto in Valzurio_Muschel_Palazzo_Lo_Ardesio.
Chi volesse unirsi a me, mi contatti al 347-3846034.

Let's have a fantastic week end ........
 

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
Dopo due tre sms con Marco10, ci siamo accordati, trasferimento a Trento, giretto fantastico 2100 m. 42 km discese fantastiche.....poi alle 9,45 mi son svegliato. Non mi sono nemmeno stancato. Se riesco domani si ripete, dalle 7.30 in compagnia del Malve, poi dirotterò in compagnia del Jag.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Stamattina uscita in mtb in solitaria, Cambrembo, San Simone e passo Tartano.
Vista l'altitudine...temperatura sopportabilissima, quasi piacevole...alle 9,00 c'erano 17°
Al rientro, dopo tonificante doccia, mi son "svaccato" sul divano e l'ho lasciato solo mezz'ora fà per la cena.
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
siamo tornati tutti nessuno e rimasto sui sentieri del garda, pota cera pieno di cartelli " portate a casa i rifiuti" e noi da bravi ragazzi abbiamo obbidito..
fa caldo e non riesco a dormire e alura se foi scrie la storia

pronti via sono le 6.30 e parto col furgù ma subito due profughi di un paese sconosciuto mi chiedono la carita " mico da pasagio a dui povereti" e siccome il martello le trop bù via salta sò



via verso la meta e dopo poco siamo alla funivia breve breafingsss e 3 sigarette del bomba siamo pronti per salire lei e li che ci aspetta e noi pronti per prenderla

http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=4768&pictureid=46855
ma notiamo subito che tra noi si aggira un noto attore di film per adulti il famosissimo jon strasamodende che ci seguira per tutto il giro

http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=4768&pictureid=46857

fine prima parte,,,,
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
arrivati in cima gli occhi si spalancano credo di essere morto e quindi sono in paradiso anche se il profugo del furgone , che nel frattempo si traveste da finto pantani de bota, continua a seguirmi

ma che spettacolo poi guardo dove dobbiamo arrivare e allora credo di essere in purgatorio
pronti via gio de le e presto arriviamo alla strada che porta al passo, ma qiu capiamo subito che non sarà un giorno come tutti gli altri,una maledizione si abbate su di noi e tristi presagi ci avvolgono la mente, ma non a tutti de inteligent qui ce ne sono pochi figuratevi quelli con mente..
traccc e il cerchio posteriore di dario si apre come una mela , tra le urla di disperazione e imprecazioni in molte lingue " pota iga se ciape che iga del m... ghe fo u c..."....
ma come nostro solito quando il gioco si fa duro noi giochiamo duro, e in 3 minuti il danno e riparato e con gesto eroico il nostro dariuzzz nazionale si fara tutto il giro sulla ruota anteriore
abbiamo solo una foto della disperazione che regna nel gruppo


avanti e arrivati al primo rifugio si prende lo sterrato che porta in cima al monte altissimo, e qui credo di essere arrivato all'inferno ma noi continuiamo il nostro calvario

ma arrivati in cima lo spettacolo mi ripaga dello sforzo, meraviglioso e ottimo gst con due fette di mattoni con dentro una pellicola trasparente di salame ma chisenefrega siamo pronti per la discesa quindi fotina e via

ma prima di partire vediamo spuntare dal nulla un piccolo roll , ma piccolopiccolo che credo venga dalla turchia visto la quantita industriale di sigarette che si fuma , sono incurisito e gli chiedo " ciao piccolo roll da dove vieni dove vai cosa fai ma sopratutto come ti chiami" la mia curiosita per questi esseri e smisurata ma la risposta mi lascia esterefatto " pota me ciame boambayessss "


se trovate questi piccoli esseri non toccateli non parlateci ma soprattutto non dategli da fumare ....
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
ed eccoci si parte so de le ma quando comicia il divertimento mi accorgo che quello davanti a me non è un sentiero ma un percorso di guerra
schivo un sasso ne schivo un altro ma l'adrenalina sale e ci prendo gusto, a meta sentiero facciamo una vittima innocente
una piccola fanciulla terrorizzata dalle urla di queste bestiebikers ma tutto si risolve presto e si continua, miiii ma quanto gazzo e lungo to trekkk


ed ecco la maledizione che riappare una serie di forature impressionanti se ne conteranno ben 10 alla fine ma il sentiero e una goduria la compagnia ancora di più e via giu verso il lago
ma la ciambella non esce col buco tante volte si stortano si ovalizzano si rompono e quindi se rompi un cerchio cosa fai con quello che resta , chiami il giuan e lui te lo sistema
tornantino e trakkk cerchio anteriore andato ma pensate che tutto questo ci possa fermare ??? mai e dopo 3 ore siamo sul lago e la nostra spedizione giunge al termine
cosa dire che il posto era bellissimo certo basta guardare le foto , che la discesa e da incorniciare e da raccontare hai nipoti , certo ma io ricordero la compagnia die mie soci che mi hanno aspettato aiutato accompagnato che mi hanno fatto ridere troppo ma sopratutto mi hanno fatto compagnia in una giornata memorebile
i loro nomi sono
capitamo bombayes
dariuz dome60 jostrasamutande papichi? giuan tommy il bello e bluescapitanpantani grazie ragazzi e spero di farne tante discese con voi e la prossima volta mi porto lo sciamano non si sa mai





PS chiedo un minuto di attenzione ,viviamo in un mondo di egoismo e indifferenza dove tutti pensano a loro senza pensare al prossimo
ma noi non siamo cosi se potete adottate questo ragazzo e bravo studia sempre obbedisce alla mamma e fa sempre i compiti ma nessuno gioca con lui se volete aiutarlo non lasciatelo solo chiamatelo 0048995599884433220033558776554
ma con sto numero chi gacchio lo chiama booooo..

 

blues

Biker superis
9/10/07
344
0
0
46
nella mitica val brembana
www.dimensinecane.com
Bike
Non l'ho più.. ora.solo trekking
darti del grande martello è poco...:)
bel reportage
è stato davvero un bellissimo giro ansiii forse anche di piu...
la compagnia bellissima...la discesa lunga e tosta...
ora sono di fretta ma oggi posto un po di fotooo
ciaooooo
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Sai un grande m@rtello!
Un racconto perfetto!
Direi che alla fine, malgrado alcuni problemi tennici, l'uscita è riuscita!!!
Dopo la funivia breve tratto di salita, subito dopo breve discesa abbastanza tosta con parti da fare a piedi, seguita da un tratto scorrevole dove dariuz ha scoperto la rottura del cerchio...Per fortuna un gruppo degno dell' A-team, con mezzi di fortuna riesce a riparare il cerchio!
Breve salitella su asfalto, porta alla sterrata che sale al rifugio del monte altissimo, la salita è particolarmente impegnativa per via del fondo smosso, ma soprattutto per via del caldo davvero intenso!
Una volta al rifugio, rifocillamanto generale, con panini, torte e birre...Peccato che i panini fossero al limite del commestibile, anche la mandibola più allenata, ha dovuto alzare bandiera bianca dinnanzi a tali prisme!!!!
Ancora piccola salita, qualche foto, e inizia la discesa.
La prima parte è molto impegnativa sassi smossi belli grossi, bisognava raggiungere una certa velocità (non sempre possibile), per riuscire a "galleggiare" su un letto impossibile di rocce...(a mè personalmente è piaciuta molto!!!)
Parte seconda: Mediamente tecnica abbastanza veloce e molto DH style, Con passagi da affrontare di buona lena!!Figata!( in questa parte Dario si è inventato traiettorie impossibili, per non rovinare il malandato cerchio!!!)
Terza ed ultima parte: Molto molto veloce con curve e tornati serviti da sponde che aiutavano a mantenere un buon ritmo!!
Dopo tante forature arriviamo a quota lago, breve tratto di pista ciclabile in riva al lago, eccoci al bar, per la fresca, sospirata ed immancabile birra! o-o
Ringrazio tutti partecipanti per la compagnia, e, per aver condiviso una giornata vissuta intensamente!è stato spettacolare!
Alcune foto!
Cip e ciop ()sulla breve asfaltata:


La sterrata....


Si sale di quota!

Arrivati!


Prima della discesa...

Bomba yea!

Natura sempre protagonista!

A tutta birra!

Ciaooo!
 

dome60

Biker superis
22/6/09
342
-22
0
curno bg.
Visita sito
Bike
Kenevo specialized
che dire..... giornata memorabile giro stupefacente con discesa interminabile e con un gruppo al top, non si poteva chiedere di più.
grazie a m@artello e bomba per aver organizzato questo giro .
alcune foto

gli ideatori




il gruppo all'arrivo della funivia



jon strasamodende



Bombayea ci indica dove passare



l'unico abbeveratoio della giornata



una delle tante soste tennniche



 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
MITTICI! i migliori soci di merende e gite che si possano avere!
Martelù... tho met facc lucià con chèla fotonovena!SEI UN GRANDE!!!
YEAHHH!!! nonostante i gufi sparsi nel mondo...noter la gita mè là facia l'istess! YES!!!
anche se dato il troppo caldo, nella seconda parte della disciesa, abbiamo optato x il trail n.6 "FR Navene" molto + facile e veloce del 601.
x questultimo...appuntamento a settembre!!!YESYESYES!!!
praticamente: con questa decisione, in perfetta democrazia e saggiezza di tutti i partecipanti, una gita partita sfigata, l'abbiamo trasformata in una gita divertentissima!
CIAO A TUTTI!!! E GRAZIE DI AVERCI CREDUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

matoo

Biker serius
6/11/06
185
0
0
Colzate BG
Visita sito
Domenica scorsa , 35 giorni dopo la frattura allo sterno , finalmente sono ritornato in sella grazie ad amici che mi hanno accompagnato sul mitico Passo Bernina e Val Roseg !
Ringrazio ancora tutti voi per gli auguri che mi avete fatto e allego alcune foto per ringraziare i miei compagni di avventura di domenica .
A presto !
 

Allegati

  • 100_0722.jpg
    58,9 KB · Visite: 34
  • 100_0752.jpg
    59,8 KB · Visite: 24
  • 100_0758.jpg
    60,4 KB · Visite: 23
  • 100_0718.jpg
    61,5 KB · Visite: 28

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

brao matoo, complimenti, ci vediamo presto
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue


ottima notizia....ci becchiamo allora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo