bèrghèm point....2010 edition !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
Remolasso .... a dir poco !!!!
La pioggia di questi giorni ha "mangiato" quasi tutta la neve che c'era e quella che è rimasta è marcia, fradicia e molliccia (in bergamasco si dice "remollo").
Sotto la neve e dove non c'è n'è più, è rimasto fango, fango, fango ....... ma noi, che caxxo ce ne frega ?!?!?!?!
Comunque, sono arrivato da poco dopo una giornata in cui ho esaurito TUTTE LE MIE FORZE ..... CIO' DATO, CHE CIO' DATO ......
1st session: partito da casa, Cavlera UP, 530 DOWN in compagnia di Dariuz (che finalmente rivedo dopo molto tempo e che ringrazio per la compagnia) trovato occasionalmente al meeting point dove avrei dovuto incontrare anche five e gli erfaguys (per porblemi vari rimasti tutti a casa). Salita tranquilla con discesa in parte su neve ed in parte su "slis and slass" ma senza "splash" (cioè seza cadere, per me abbastanza strano ...)
2nd session: dopo una birra formato puffi bevuta con Dariuz, io riparto per Ganda UP da dove scendo per un "tranquillo" 3_Camocco_petello_parte bassa BOMBAtrail. Anche qui neve marcia e fango a badili .....
3rd session: Rientro verso casa, ma a Nembro invece di puntare verso una calda doccia, decido per un Selvino_Salmezza UP e poi Lonno DOWN. Anche qui fango e tanta acqua, sia sopra che sotto ......

Alla fine e forse per la prima volta, devo ammettere di essere arrivato esausto a casa.
Sarà che sto diventando vecchio ?! mah .... saranno state le gomme da fango (dure da pedalre, ma che tenuta !!!), o la MOTO in formato semi DH, o la nottanta passata sul cesso per una "ciucca" di vino bianco ....... !?! mah ..
Comunque anche oggi ne è valsa la pena.

MAI MOLLARE ...
Il JAG.
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Remolasso .... a dir poco !!!!
La pioggia di questi giorni ha "mangiato" quasi tutta la neve che c'era e quella che è rimasta è marcia, fradicia e molliccia (in bergamasco si dice "remollo").
Sotto la neve e dove non c'è n'è più, è rimasto fango, fango, fango ....... ma noi, che caxxo ce ne frega ?!?!?!?!
Comunque, sono arrivato da poco dopo una giornata in cui ho esaurito TUTTE LE MIE FORZE ..... CIO' DATO, CHE CIO' DATO ......
1st session: partito da casa, Cavlera UP, 528 DOWN in compagnia di Dariuz (che finalmente rivedo dopo molto tempo e che ringrazio per la compagnia) trovato occasionalmente al meeting point dove avrei dovuto incontrare anche five e gli erfaguys (per porblemi vari rimasti tutti a casa). Salita tranquilla con discesa in parte su neve ed in parte su "slis and slass" ma senza "splash" (cioè seza cadere, per me abbastanza strano ...)
2nd session: dopo una birra formato puffi bevuta con Dariuz, io riparto per Ganda UP da dove scendo per un "tranquillo" 3_Camocco_petello_parte bassa BOMBAtrail. Anche qui neve marcia e fango a badili .....
3rd session: Rientro verso casa, ma a Nembro invece di puntare verso una calda doccia, decido per un Selvino_Salmezza UP e poi Lonno DOWN. Anche qui fango e tanta acqua, sia sopra che sotto ......

Alla fine e forse per la prima volta, devo ammettere di essere arrivato esausto a casa.
Sarà che sto diventando vecchio ?! mah .... saranno state le gomme da fango (dure da pedalre, ma che tenuta !!!), o la MOTO in formato semi DH, o la nottanta passata sul cesso per una "ciucca" di vino bianco ....... !?! mah ..
Comunque anche oggi ne è valsa la pena.

MAI MOLLARE ...
Il JAG.

sei un mito!:celopiùg:
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
Remolasso .... a dir poco !!!!
La pioggia di questi giorni ha "mangiato" quasi tutta la neve che c'era e quella che è rimasta è marcia, fradicia e molliccia (in bergamasco si dice "remollo").
Sotto la neve e dove non c'è n'è più, è rimasto fango, fango, fango ....... ma noi, che caxxo ce ne frega ?!?!?!?!
Comunque, sono arrivato da poco dopo una giornata in cui ho esaurito TUTTE LE MIE FORZE ..... CIO' DATO, CHE CIO' DATO ......
1st session: partito da casa, Cavlera UP, 528 DOWN in compagnia di Dariuz (che finalmente rivedo dopo molto tempo e che ringrazio per la compagnia) trovato occasionalmente al meeting point dove avrei dovuto incontrare anche five e gli erfaguys (per porblemi vari rimasti tutti a casa). Salita tranquilla con discesa in parte su neve ed in parte su "slis and slass" ma senza "splash" (cioè seza cadere, per me abbastanza strano ...)
2nd session: dopo una birra formato puffi bevuta con Dariuz, io riparto per Ganda UP da dove scendo per un "tranquillo" 3_Camocco_petello_parte bassa BOMBAtrail. Anche qui neve marcia e fango a badili .....
3rd session: Rientro verso casa, ma a Nembro invece di puntare verso una calda doccia, decido per un Selvino_Salmezza UP e poi Lonno DOWN. Anche qui fango e tanta acqua, sia sopra che sotto ......

Alla fine e forse per la prima volta, devo ammettere di essere arrivato esausto a casa.
Sarà che sto diventando vecchio ?! mah .... saranno state le gomme da fango (dure da pedalre, ma che tenuta !!!), o la MOTO in formato semi DH, o la nottanta passata sul cesso per una "ciucca" di vino bianco ....... !?! mah ..
Comunque anche oggi ne è valsa la pena.

MAI MOLLARE ...
Il JAG.

Grande Jag! sei incontenibile:hail:!...che modifiche hai fatto alla "Moto":spetteguless:...(scusami ma sono curioso)....ciao, a presto:prost:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Alla fine e forse per la prima volta, devo ammettere di essere arrivato esausto a casa.
Sarà che sto diventando vecchio ?! mah .... saranno state le gomme da fango (dure da pedalre, ma che tenuta !!!), o la MOTO in formato semi DH, o la nottanta passata sul cesso per una "ciucca" di vino bianco ....... !?! mah ..
Comunque anche oggi ne è valsa la pena.

MAI MOLLARE ...
Il JAG.
per un attimo ho pensato che stavi diventato un umano ma poi leggendo bene tutte le cause del leggero cedimento ho capito che sei sempre il solito ironman
 

JAG

Biker grossissimus
Grande Jag! sei incontenibile:hail:!...che modifiche hai fatto alla "Moto":spetteguless:...(scusami ma sono curioso)....ciao, a presto:prost:

Ciao STRAPP.
Sulla MOTO ho montato una TOTEM cosi ho aumentato la corsa da 160 a 180 cm., ho montato una modifica ai rinvii del carro posteriore cosi il movimento centrale si è abbassato di ca. 1 cm., ho montato il BUSH cosi posso passare meglio sopra gli ostacoli, ora l'angolo di sterzo dovrebbe essere di 66° invece di 67° cosi (forse) farò meno cappottoni, oggi avevo montato una ruota ant. da fango cosi attaccava come una "ciuinga" su tutto (si, ma anche sull'asfalto!!), oggi mi sono montato anche la testa perchè pensavo di essere in forma ed ho fatto + di 2.200 mt. di dislivello in poco - di 70 km. (tutti sotto la piogga) ..... ma invece sono stanco morto .........
Devo allenarmi di più, ma mi manca ...... lo stimolo .....
 

JAG

Biker grossissimus
mi puoi dire che cosa ingurgiti che ci provo anch'io ad avere tutta la tua energia???

JAG SEI UN GRANDE!!!


Ciao Morsi, ma quando ci vediamo .....??
Io di solito quando vado in bici :i-want-t: non :wink: mangio :magna:, al limite bevo:prost: (appena posso birra, tanta birra:prost::prost::prost::prost::prost: ...) ma penso sempre ad una sola cosa :sbavon::beautifu:...... sempre quella:sbavon: :beautifu:..... e quindi non :wink: sento la fatica .....:sborone::sborone::sborone::sborone:
Fatti vivo dalle mie parti.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ciao Morsi, ma quando ci vediamo .....??
Io di solito quando vado in bici :i-want-t: non :wink: mangio :magna:, al limite bevo:prost: (appena posso birra, tanta birra:prost::prost::prost::prost::prost: ...) ma penso sempre ad una sola cosa :sbavon::beautifu:...... sempre quella:sbavon: :beautifu:..... e quindi non :wink: sento la fatica .....:sborone::sborone::sborone::sborone:
Fatti vivo dalle mie parti.

ok, sarà fatto!!!!
 

JAG

Biker grossissimus
Questa notte il freddo ha gelato la superficie del manto nevoso che fino ad ieri era fradicio fino alle alte quote.
Da oggi dovrebbe tirare un bel vento da nord che potrebbe consolidare ulteriormente la durezza dello strato superficiale.
QUINDI ......?
SI POTRA' ANDARE IN MTB SULLA NEVE SENZA SPROFONDARE, questo almeno sotto i 1.600 mt. di altitudine.

Sabato si potrebbe sfruttare questa situazione favorevole.
Se qualcuno mi vuole fare compagnia ......


cimabianca.jpg
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
che dire.. sei un fenomeno Jag!
Per pedalare come te mi sa che avre bisogno di un aiuto extra!!
:augustin:

Remolasso .... a dir poco !!!!
La pioggia di questi giorni ha "mangiato" quasi tutta la neve che c'era e quella che è rimasta è marcia, fradicia e molliccia (in bergamasco si dice "remollo").
Sotto la neve e dove non c'è n'è più, è rimasto fango, fango, fango ....... ma noi, che caxxo ce ne frega ?!?!?!?!
Comunque, sono arrivato da poco dopo una giornata in cui ho esaurito TUTTE LE MIE FORZE ..... CIO' DATO, CHE CIO' DATO ......
1st session: partito da casa, Cavlera UP, 528 DOWN in compagnia di Dariuz (che finalmente rivedo dopo molto tempo e che ringrazio per la compagnia) trovato occasionalmente al meeting point dove avrei dovuto incontrare anche five e gli erfaguys (per porblemi vari rimasti tutti a casa). Salita tranquilla con discesa in parte su neve ed in parte su "slis and slass" ma senza "splash" (cioè seza cadere, per me abbastanza strano ...)
2nd session: dopo una birra formato puffi bevuta con Dariuz, io riparto per Ganda UP da dove scendo per un "tranquillo" 3_Camocco_petello_parte bassa BOMBAtrail. Anche qui neve marcia e fango a badili .....
3rd session: Rientro verso casa, ma a Nembro invece di puntare verso una calda doccia, decido per un Selvino_Salmezza UP e poi Lonno DOWN. Anche qui fango e tanta acqua, sia sopra che sotto ......

Alla fine e forse per la prima volta, devo ammettere di essere arrivato esausto a casa.
Sarà che sto diventando vecchio ?! mah .... saranno state le gomme da fango (dure da pedalre, ma che tenuta !!!), o la MOTO in formato semi DH, o la nottanta passata sul cesso per una "ciucca" di vino bianco ....... !?! mah ..
Comunque anche oggi ne è valsa la pena.

MAI MOLLARE ...
Il JAG.
 

JAG

Biker grossissimus
che dire.. sei un fenomeno Jag!
Per pedalare come te mi sa che avre bisogno di un aiuto extra!!
:augustin:

Ciao Teo.
Guarda che io non ho doti "particolari", a parte una grande tenacia e sopportazione agli sforzi (per ora!!).
Non faccio niente di di più che tanti altri possono fare.
La differenza è che io ci provo ed ogni volta scopro che i limiti sono sempre ben oltre rispetto a quello che si pensa.
Provando, si scopre anche che dopo una crisi di fatica, che arriva sempre per tutti, inizia una fase di ripresa con maggiore resistenza e durata.
Poi si impara a conoscere se stessi e quindi a gestire le proprie risorse a secondo delle condizioni, che non sono mai le stesse.
Io parto sempre piano, continuo piano e poi proseguo ancora piano, MA NON MOLLO MAI.

In ogni caso molti di noi compiono imprese ben più "ardite" rispetto alle mie, ma loro non ne fanno tanta "pubblicità", non scrivono sul forum come faccio io per fare ...... lo sborone .....
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
In ogni caso molti di noi compiono imprese ben più "ardite" rispetto alle mie, ma loro non ne fanno tanta "pubblicità", non scrivono sul forum come faccio io per fare ...... lo sborone .....

e qui ti quoto!!!!! :celopiùg:
bella jaggone, se tu parti piano io cosa faccio? metto la retro????

buona notturna, io e il voodoo andiamo al concerto di ben harper.... non pedaleremo ma la birra comunque non mancherà... belllaaaa:cucù:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Questa notte il freddo ha gelato la superficie del manto nevoso che fino ad ieri era fradicio fino alle alte quote.
Da oggi dovrebbe tirare un bel vento da nord che potrebbe consolidare ulteriormente la durezza dello strato superficiale.
QUINDI ......?
SI POTRA' ANDARE IN MTB SULLA NEVE SENZA SPROFONDARE, questo almeno sotto i 1.600 mt. di altitudine.

Sabato si potrebbe sfruttare questa situazione favorevole.
Se qualcuno mi vuole fare compagnia ......

bella storia la neve dura! se riesci per sabato ad inventare qualcosa di modulabile che mi permetta di essere A CASA MIA alle 13,30 ti faccio compagnia.... son disposto anche a partire prestissimo col faretto (se ne hai voglia anche tu ovviamente)
fammi sapere ciao

p.s. come saprai, è previsto sole totale!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo