bèrghèm point....2010 edition !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus


Chi va spesso sulla neve in MTB, sa che il problema della trazione della ruota posteriore è importante cosi come quello della direzionalità dell'anteriore.
Sulla neve dura, compatta o ghiacciata si va benissimo con gomme normali, meglio ancora se ben tassellate (vedi gomme da fango).
Questo sia in salita che in discesa.
Con la neve fresca dipende come è (farinosa, polverosa, umida, ecc.), quanta ce n'è, il fondo che c'è sotto, ecc.
Con la neve marcia o pesante in salita si fa una fatica disumana anche se lo strato è sottile. In discesa si va benino solo con pendenze elavate.
Su tutto ciò, per riuscire a pedalare in salita dipende dalla pendenza e SOPRATTUTTO DALLE GAMBE E DALLA TECNICA DELLA PEDALATA.

Quindi, sicuramente interessante la soluzione della foto che però personalmente ritengo che sia più d'immagine che funzionale.
Non dimentichiamo poi che sulle piste da sci comunque non si può andare con attrezzi che non siano sci o tavole .......

PS: il primo attrezzo di questo genere si era già visto ca. 20 anni fa, con cingolo per la salita ed almeno 30 anni fa con gli sci per la discesa.
Nel secondo caso (con gli sci al posto delle ruote), me ne ero costruito uno anche io utilizzando il telaio di una mitica "saltafoss" biammortizzata.
Peccato che non ho le foto, ma ho ancora una cicatrice sulla gamba !!!!
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
ahahhhh... che razza di fenomeni girano da ste parti....:smile: Allora...il rogue purtroppo non me lo porto....da Mont Martre ci sarebbe da divertirsi......la canottiera l'ho sostituita con abbigliamento da sci,visto i -14 che ci sono.....per tutto il resto......c'è mastercard...:smile:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ho giusto sorvolato tutta l'Europa sopra un mare di nubi/nebbia infinita..
ora sono a London con 4 gradi sotto zero.

domani che giro fate con gli sci?

in fase di definizione..:nunsacci:...un neofita (connis) e uno semi (marco10) s'uniscono domani, si pensava quindi al Grem.
Siamo cmnq in attesa di un report della marzia, c'ha invitato dalle sue parti (inizio valtellina, non più su) e oggi si "sacrificava" per verificare la situazione :medita:...c'aggiorniamo.

buon rientro e tieni chiusi i finestrini ! :hahaha:
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
ciao teo, domani io, incisivo, jag + 5 triangolisti e qualche local giriamo in quel di sestri levante
se t'interessa e hai tutta la giornata 6,30 agli ananas di cinisello
dettagli in mp, nel caso
ciauz


azz.. mi piacerebbe ma è un pò troppo distante e io alle 17 max 18 devo essere tassativamente a casa per un compleanno.. altrimenti la morosa mi fa la festa!! :soffriba:

sarà per la prossima dai..

se non ci sono altre proposte interessanti mi sa che faccio qualche giretto in valle imagna.. qualche consiglio di qualche bella discesa e risalita e discesa ancora?? :-?
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
azz.. mi piacerebbe ma è un pò troppo distante e io alle 17 max 18 devo essere tassativamente a casa per un compleanno.. altrimenti la morosa mi fa la festa!! :soffriba:

sarà per la prossima dai..

se non ci sono altre proposte interessanti mi sa che faccio qualche giretto in valle imagna.. qualche consiglio di qualche bella discesa e risalita e discesa ancora?? :-?

ocio a non salire troppo in alto, domenica scorsa su al pallio c'erano quasi 40 cm di neve e non si riusciva a pedalare ..... ovvero è uno spettacolo ma c'è da spingere e da sudare
forse anch'io domattina giro qua:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo