bèrghèm point....2010 edition !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Tutto come previsto, anche la fatica per arrivare in cima alla croce del Formico da dove poi mi sono lanciato giù fino alla Montagnina.
Non ho fatto il canale che avevo programmato, perchè c'erano troppe tracce degli scialp (né Piero !!), volevo "sverginare" la neve in modo ..... "anomalo", e cosi è stato.
Gli escursionisti presenti (sci, snowboard, ciaspole o solo a piedi) erano ovviamente tutti un PO' dubbiosi sulla possibilità di scendere da li con la MTB, ma si sono dovuti ricredere.
La neve si stava rammollendo (erano le 10.15 ca.) ma teneva molto bene grazie anche ai copertoni ben tassellati. In qualche punto, in prossimità delle rocce o dei cespugli, però si sprofondava e cosi mi sono fatto tre bei cappottoni in avanti, senza alcuna conseguenza, a parte dover risalire di un bel po' di metri per recuperare la bici. Una surfata da manuale ....... ma che velocità si prendeva sul pendio !!!!!!
Una volta in fondo, sono risalito al Parafulmine e dopo un piatto tripla razione di pasta. 3 birrette con 3 panini .... sono sceso di nuovo fino alla Montagnina a cannone nella neve fresca fino ai mozzi, quasi polverosa, poi come una fucilata sulla strada fino alla colonia (neve cemento, ancora velocità fotonica ...) da dove ho infilato il 542 poi il 543 fin sulla provinciale.
Bello tutto, ma lo so che voi non "gradite" questo genere di avventure ed infatti .....

Nell'ultima foto, in rosso la traccia della discesa dove non era passato ancora nessuno .... (ti credo! è un muro !!!)


alla croce non ci siamo visti per pochi minuti, sono salito prima al parafulmen poi ho fatto il sentiero dalla capanna ilaria, la discesa dal famoso canalino :yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:ciao alla prossima
 

JAG

Biker grossissimus
@ JAG alle 13.30ti ho incrociato in prossimita' della rotonda di Vertova , proprio nel momento in cui transitava quel gruppone di stradisti .......li hai guardati in un modo tale che mi ha fatto pensare.....sta a et che al gira la bici e al se aggrega e la pica gio' amo' ona 50tina de chilometri........ciao maistraccc e complimenti per ol gir

Bruno, mi hai letto nel pensiero!!!! io avevo il vento contrario e loro a favore, oltre a sfruttare le scie ....... ed ho pensato: se salgo con loro, poi dovranno pur scendere ........
Fin che ce n'è, meglio sfruttarla !!!
 

JJ 6

Biker superis
30/9/08
423
0
0
Leffe
Visita sito
Notizie fresche dell'ultim'ora oggi in quel di Pieve di Teco si è svolta la 1° prova del campionato di DH.......il SEPE è tornato in pista e tanto per gradire ...ha colto un bel 6° posto di categoria (classifica ufficiosa) che potrebbe anche essere limata qualche posizione per via di varie situazioni da verificare da parte dei cronometristi.............:rosik:

:down:
UN doveroso plauso al nostro amico ANDREA SEPE.....evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
grande jag! meno male che non ti ho seguito, saremmo ancora in giro adesso.....

io avevo voglia di PEDALARE su neve, e ieri sera tardi, in perfetto "mia oia de bale style" ho preparato lo zaino con un po' di indumenti e viveri e sono andato qui
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3728046&postcount=7[/URL]

devo dire che le condizioni della neve e il colore del cielo hanno giustificato il viaggio

non mi capita (quasi) mai di andare da solo, ma oggi mi sono proprio divertito e poi per una buona parte del tragitto non ero così solo, visto che c'era la engadin ski marathon (oltre 10.000 iscritti! avete capito bene, diecimila)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
confermo..sabato tutto perfetto: compagnia, neve, frreride nel bosco, tronantini, salto del contadino e birretta offerta da andrea!
unica sbavatura un labrador bigolo che voleva assaggiare lo zero!
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Ieri anche alle torrette tutto ok. 5 biker ad un ritmo decisamente sostenuto si sono sparati la salita percorso vita lonno, traverso monte di nese, salita canto basso dal versante monte di nese , discesa fino alla cà del lach ,discesa a sorisole, risalita maresana e per finire San rocco.
Azzo per tegn ol pas del Graziano, gasato dalla bici nuova ,ho dovuto sudare 7 camice e ol mario ol giuliano e mighe alla fine iera coch.:smile:, ma con ona bela facia de pirlù contech.
Vi saluto alla prossima.
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
siamo saliti in Selvino, down dal Perello in V.Brembana, risaliti in Selvino, down da Valgua ad Albino.
abbiamo goduto tutti come ricci! praticamente senza sporcarci,neve, roccia e poco fango.
5 Erfaboyz,Dariuz,Mighe, èl vecio.
la prox ci sentiamo!YES YES YES!!!!!!!!!!!:celopiùg:
BYE BYE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


sabato è stato proprio divertente!
grazie al bomba che l'ha pensada prope be a ndà so (giù) en Rigusa e dopo ol trail di trote. YesYesYes


domenica invece su e giù a Merano in compagnia del Carb e di un po' di Freeriders emiliani e trentini.
4000mt di discesa su sentieri stupendi con una giornata spettacolare!
A tuono!!!

ciao
 

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
era un pò che il magibest ambiva a fare questo tratto, son contento che la sua sete di conoscenza sia stata placata ! :fantasm:

Non sono io il Giuliano citato.
Ieri con il Sandro, Roby, Enri54, Furbacchio e Hallo Kitty ci siamo sparati 4 discese (spettacolo) in quel di Pogno, sul circuito della prossima superenduro.
Ovviamente meccanizati
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Scarsino nell'humor.....
Senti questa Mariobarza.

Due matti all'acquario,
-che pesci sono quelli?
-Squali.
-Squelli???



:smile::smile::smile:non ti sei ancora ripreso dalle discese di Pogno.....

Io in compenso ho avuto la nausea da "chiuso al buio dentro un furgone senza vetri ammassato come bestiame percorrendo strade di montagna" fino a sera.....:smile:non so come ho fatto a non vomitare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo