mi sapreste consigliare qualche mtb da street trial di fascia entry level?!?!
grazie a tuttiiii
grazie a tuttiiii
scusate. E' la prima volta che scrivo e nn vorrei intromettermi in qlke discussione ma mio figlio di 10 anni si è innamorato del bike trial e voglio dargli la possibilità. La bici arriverà appena ci sarà occasione ma, intanto, non c'è una bibliografia o video che spieghino le basi? da ex trialista in moto tra noi giravano cassette vhs con i corsi dei boss che illustravano i primi movimenti. E' gradita risposta anche a [email protected].... metti che non risco a trovare la risposta.... ma mi erudirò.... ciao...
Guarda, ti segnalo una bici che potrebbe fare al caso tuo, un mio amico cel' ha e fa con quest' ultima delle cose fantastiche nel trial:Saluti,
da tempo vorrei iniziare a dedicarmi al trials, anche per migliorare il controllo della MTB.
Non volendo acquistare una bici da trial pura, volevo chiedere se è tanto proibitivo fare del trials con una mtb adeguatamente "preparata" ma che consenta anche pedalabilità a medio-lungo raggio.
Oltre alla full ho una cannondale f500 (caad2) front in alluminio, con forcella headshok da 60mm, della misura giusta per pedalare (L).
Penso, ma datemi conferma, che per iniziare a famigliarizzare con le tecniche di base possa andare bene...
Eventualmente quale potrebbe essere un buon telaio molto maneggevole per avvicinarsi di più al trial (ho miti pretese), ma che permetta di essere pedalato discretamente??
Forse nel catalogo dmr si trova qualcosa..(sidekick, trailstar..).
Tenete presente che mi basterebbe apprendere le basi (es. salire e scendere con disinvoltura da muretti di 60-100cm potrebbe darmi molta soddisfazione) e sono alto circa 182cm.
Fatemi sapere,
Aragon.
Buongiorno a tutti, sono anch'io tormentato dal dubbio trial-street.....
Mi son letto tutto quanto (credo),
Io vorrei giracchiare in città e se ci arrivo fisicamente salire il muretto o la panchina e cazzeggiare saltando su e giù 10/20 volte.
Correre su un muretto per 30 metri e poi andarmi a comprare il giornale a 5 km da casa. In effetti l'uso a cui è pensavo quello che fa Macaskill diviso per mille ..... :)
Ha senso ( è possibile) rendere pedalabile una trial?
esistono trial robuste del brand echo principalmente (Echo gu czar zoo! adamant ) oppure onza... rispondendo alla domanda: NO.Una trial è delicata tanto da preferirle una street se si è pipponi (come il sottoscritto)?