Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Era capitato ai miei di trovarle nei vasi dei fiori sul balcone quelle api da terra e a me nel prato vicino a dove coltivavo bonsai. Quelle che avevo visto io però erano forse quei fuchi moribondi, mi sembravano piuttosto fiacchi e lenti nei movimenti.
Sono anche piuttosto aggressive rispetto alle altre. Fanno proprio un buco e ci si ficcano dentro e chissà cosa c'è sotto. Se disturbate però dopo un po' se ne vanno per altri lidi.
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Evitare di fermarsi davanti alla fessura di ingresso e uscita delle api

Ehm... ok... questo non mi sarebbe mai passato per la testa :mrgreen:

Esatto...generalmente non attaccano se non disturbate, quindi a debita distanza le si posson anche osservare...;-)

Non mi era mai capitato di passarci così vicino e in una stagione in cui sono attive. Quindi un biker in movimento non viene riconosciuto come un pericolo?
Ok, posso tornare fare quel giro! :mrgreen:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ehm... ok... questo non mi sarebbe mai passato per la testa :mrgreen:



Non mi era mai capitato di passarci così vicino e in una stagione in cui sono attive. Quindi un biker in movimento non viene riconosciuto come un pericolo?
Ok, posso tornare fare quel giro! :mrgreen:
Con le api generalmente no...con le vespe o meglio calabroni altro paio di maniche, sono più irascibili.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.689
5.028
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sempre trovati tanti, tra cinghiali e caprioli, soprattutto di questi tempi verso l'imbrunire...
ma mai come ier sera, verso le 20.30, in un campo, saranno stati, senza esagerare, non meno di una 40ina, da piccolissimi, col pelo chiaro e striato, fino ai più grandi. Veramente una roba spettacolare....trall'altro eravamo nelle tenute toscane di Sting, ma questo è un altro par di maniche :mrgreen:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sempre trovati tanti, tra cinghiali e caprioli, soprattutto di questi tempi verso l'imbrunire...
ma mai come ier sera, verso le 20.30, in un campo, saranno stati, senza esagerare, non meno di una 40ina, da piccolissimi, col pelo chiaro e striato, fino ai più grandi. Veramente una roba spettacolare....trall'altro eravamo nelle tenute toscane di Sting, ma questo è un altro par di maniche :mrgreen:
Gli hai chiesto permesso prima di entrare? Altrimenti mandagli " message in a bottle"...sia mai ritorni piena di un buon Chianti... :mrgreen:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ho fatto una foto migliore e un video...
 

Allegati

  • 20210724_185150.mp4
    9,7 MB · Visite: 0
  • 20210724_185006.jpg
    20210724_185006.jpg
    422,6 KB · Visite: 37
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho fatto una foto migliore e un video...
Allora...si sono operaie di Apis mellifera e la senzazione che cerchino acqua direi che è fondata...hanno sete poverette...se perdura questo caldo aiutale con dei sottovasi con acqua zuccherata...in carestia di acqua e nettare, gli apicoltori gli vengono in aiuto cosi...aiutiamole queste sante api, perchè senza di loro non ci saremmo nemmeno noi...un insetto cosi piccolo ed enormemente grande per il mondo intero! ;-)
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
  • Wow
Reactions: cbet

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sicuro? Non ho visto nidi né file di bruchi sugli alberi (pino e betulle)...
Poi la processionaria della quercia non ha la testa nera?
Chiedo venia...sto invecchiando...è Lymantria dispar...il Bombice come giustamente detto...è comunque dannoso e meglio non toccarlo, come per i bruchi di Processionaria...scusate tutti ho toppato stavolta...con i Lepidotteri sono un pò arruginito...capita sorry.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cbet and FedeNova12

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Chiedo venia...sto invecchiando...è Lymantria dispar...il Bombice come giustamente detto...è comunque dannoso e meglio non toccarlo, come per i bruchi di Processionaria...scusate tutti ho toppato stavolta...con i Lepidotteri sono un pò arruginito...capita sorry.
Tranquillo :prost:
Si infatti avevo visto che può causare comunque irritazioni... Non gravi come la processionaria ma meglio evitare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo