Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Chiedo venia...sto invecchiando...è Lymantria dispar...il Bombice come giustamente detto...è comunque dannoso e meglio non toccarlo, come per i bruchi di Processionaria...scusate tutti ho toppato stavolta...con i Lepidotteri sono un pò arruginito...capita sorry.
Molla il fiasco... altro che l'età :smile:
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.110
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Chiedo venia...sto invecchiando...è Lymantria dispar...il Bombice come giustamente detto...è comunque dannoso e meglio non toccarlo, come per i bruchi di Processionaria...scusate tutti ho toppato stavolta...con i Lepidotteri sono un pò arruginito...capita sorry.
Io sono ecologista,amo gli animali ma i bruchi pelosi....NO!!!!!
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Vacanza in Trentino ad inizio Luglio, mi organizzo per partire a pedalare presto e vedere l'alba sulle Pale di S. Martino. Poco dopo le 4 sono in auto e sulla strada mi attraversano prima una volpe e più avanti un cerbiatto. Alle 5 inizio a pedalare da Passo Rolle, superata baita Segantini mi fermo ad ammirare lo spettacolo delle Pale, il silenzio interrotto solo dall' eco dei corsi d' acqua, qualche piccola frana e il saltellare di un camoscio che si ferma per un po ad osservarmi. Scendo nella val Venegia e, costeggiando il torrente in mezzo al bosco, purtroppo disturbo 4 caprioli (o cerbiatti) mentre si dissetano al fiume, che ovviamente vedendomi scappano nel fitto degli alberi.
Magico!
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Oggi ho visto tanti conigli: speravo me ne saltasse uno dentro lo zaino ma saltavano solo nei cespugli per nascondersi :mrgreen:
Poi un gatto nero mi ha tagliato la strada su in sentiero e 200 metri dopo era tutto allagato: dietrofront ed il balordo era a guardarmi come per dirmi "non sarai superstizioso ma ti ho avvertito" :loll:
 
  • Haha
Reactions: cbet

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Oggi ho visto tanti conigli: speravo me ne saltasse uno dentro lo zaino ma saltavano solo nei cespugli per nascondersi :mrgreen:
Poi un gatto nero mi ha tagliato la strada su in sentiero e 200 metri dopo era tutto allagato: dietrofront ed il balordo era a guardarmi come per dirmi "non sarai superstizioso ma ti ho avvertito" :loll:
Non si è mai visto un mtbiker che torna indietro perché il sentiero è allagato, normalmente si torna un pò indietro, si prende un pò di rincorsa e poi splashhh!
 
  • Haha
Reactions: edosossi and cbet

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Oggi ho visto tanti conigli: speravo me ne saltasse uno dentro lo zaino ma saltavano solo nei cespugli per nascondersi :mrgreen:
Poi un gatto nero mi ha tagliato la strada su in sentiero e 200 metri dopo era tutto allagato: dietrofront ed il balordo era a guardarmi come per dirmi "non sarai superstizioso ma ti ho avvertito" :loll:
Conigli? E dove stai, in Scozia? :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: edosossi

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Non si è mai visto un mtbiker che torna indietro perché il sentiero è allagato, normalmente si torna un pò indietro, si prende un pò di rincorsa e poi splashhh!
è la prima volta che mi capita "dover fare dietrofront" però ho provato a fare mezzo metro ed avevo metà ruota sotto l'acqua. Fare 200 metri a nuoto non mi andava: non mi sono ancora allenato per il triathlon :loll:
Conigli? E dove stai, in Scozia? :mrgreen:
erano grossi con orecchie che parevano dei ripetitori 5G...a meno che non fossero minilepri dopo una merenda "all you can eat":-x:
 
  • Haha
Reactions: daneel67

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Il coniglio selvatico non ha le orecchie più lunghe? E la carne più chiara?
Va bè, comunque ho capito. D'altra parte alcuni chiamano le nutrie "castorino" :mrgreen:

Le nutrie vengono chiamate 'castorino' per il nome commerciale della loro pelliccia, per cui venivano allevate, appunto la pelliccia di 'castorino'., non perché sono assimilate ai castori.
 

Classifica mensile dislivello positivo