andrea1966
Biker incredibilis
si, ho letto che si tratta del gambero. ma vedessi che aggressività! ho pensato: questo adesso mi attacca le gomme della citybike e mi ritrovo appiedatoil gambero della louisianaormai è pieno ovunque ...
si, ho letto che si tratta del gambero. ma vedessi che aggressività! ho pensato: questo adesso mi attacca le gomme della citybike e mi ritrovo appiedatoil gambero della louisianaormai è pieno ovunque ...
si, ho letto che si tratta del gambero. ma vedessi che aggressività! ho pensato: questo adesso mi attacca le gomme della citybike e mi ritrovo appiedato
Il gambero killer della Louisiana ! Di dove sei ?Io questo ....questa mattina
ci sono anche in zona veneto-euganea.Io di Bernate ticino ....ma l'incontro è avvenuto sulla strada vecchia che da Oleggio va a pombia
C'è un problema,Io propongo un ritrovo...con grigliata finale :) :magna:o-o
C'è un problema,
coi gamberi locali sapevi quando erano cotti, assumevano un colore rosso
ma col gambero rosso della Louisiana, non sai mai, perchè è già rosso!
Io questo ....questa mattina
ho caricato il video. purtroppo l'animale era lontano, l'audio del telefono è quello che è ma qualcosa si sente ( anche se per colpa del microfono del telefono e della distanza sembra quasi più un pollo :D ma garantisco che come tipo di suono era molto simile ai latrati dei cani, sapete quando si sente proprio la proiezione "di gola" che fanno ). Magari c'è qualche esperto che lo riconosce. provate ad alzare al massimo il volume.
in zona non erano visibili ne persone ( magari accompagnate dai cani ) ne animali al pascolo ( con cani pastori al seguito ). il video non dura neanche un minuto ma l'animale è andato avanti per più di dieci minuti sempre a fare quel verso.
ovviamente non si tratta della farfalla che mi si è posata sul braccio.
https://youtu.be/TlWcHXXQv1Y
la prossima volta raccoglilo e legalo alla bici che vien buono per potare i rovi quando te li trovi che invadono il sentiero
oggi nelle valli attorno a bardonecchia un sacco di marmotte belle pasciute, si vede che si stanno preparando per il letargo perchè mi sembravano tutte di taglia notevole.
poi mucche al pascolo coi vitellini, come sempre curiose e innocue, un nido di rapaci non identificati e poi una cosa che mi ha lasciato perplesso: una sorta di latrato continuo, insistente, come un richiamo, che ad intervalli regolari è andato avanti per più di dieci minuti, dopodichè ho svallonato io e non l'ho più sentito, proveniente dalla sponda della valle opposta alla mia. Non c'era letteralmente nessuno in giro, quindi escluderei padroni con cane al seguito, secondo voi posso aver sentito un lupo? ( so che in val di susa e attorno bardonecchia ve ne sono di presenti ).
ho anche fatto un video col telefono, purtroppo si sente male e lontano ma magari da un idea, se volete domani lo pubblico, ora vado a dormire perchè sono morto
una sera stavo pedalando tranquillamente lungo una sterrata dalle mie parti, in prossimità di un fossato, quando vedo una strana bestia sul ciglio. all' inizio l' ho scambiata per uno scorpione, viste le chele, ma la parte posteriore era priva di pungiglione. che cavolo era? l' ho toccata con un rametto e si è girata come in questa foto
A detta di amici non sono il massimo ...sanno di fango!!!!
Certo che siamo invasi da extracomunitari.....noi abbiamo pure una pseudo coccinella nipponica [emoji88][emoji88][emoji88]
Molto probabile fosse un lupo, il video non riesco a vederlo ora. In zona Bardonecchia c'è una bel branco, ormai da diversi anni. In che zona eri esattamente?
lui ho trovato un giorno
Natrice dal collare...Natrix natrix...innocuo per l'uomo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?