Avete mai incontrato animali sul percorso?

fabiolivorno93

Biker novus
5/6/14
30
0
0
livorno
Visita sito
Bike
Focus Raven 1.0 2014
Credo che qualsiasi mtbiker abbia incontrato degli animali sul proprio percorso ed io non faccio eccezione.. cinghiali (incontrati molto spesso, qui da noi si dice ce ne siano tantissimi), lepre, serpente e qualche cacciatore. la volta che ho avuto paura è stata quando ho sentito un cacciatore che stava caricando il fucile ed allora ho fatto sentire la mia voce per accertarmi che non mi scambiasse per qualche animale
 

The_Farmer

Biker velocissimus
...... la volta che ho avuto paura è stata quando ho sentito un cacciatore che stava caricando il fucile ed allora ho fatto sentire la mia voce per accertarmi che non mi scambiasse per qualche animale



Trovarsi nel mezzo di una caccia al cinghiale...... non ha prezzo.

I cacciatori mettono i cartelli di avvertimento sulle strade di accesso e sulle poderali. Ma purtroppo non possono metterli su tutti i sentieri.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Trovarsi nel mezzo di una caccia al cinghiale...... non ha prezzo.

I cacciatori mettono i cartelli di avvertimento sulle strade di accesso e sulle poderali. Ma purtroppo non possono metterli su tutti i sentieri.


mi ci sono trovato con amici, era pure brutto tempo per cui abbiam indossatosubito le mantelline colorate anche se non pioveva con i colori più sgargianti possibile per farci riconoscere... e non scambiare per grufolanti animali!!

ciò o-o
 

urby

Biker popularis
Non è una vipera, come si deduce dal colore nero in corrispondenza del collo. E comunque la testa è tutt'altro che triangolare. Dovrebbe essere una biscia dal collare (Natrix natrix).

Confermo, di queste ne ho viste un infinità lungo il fiume (anzi proprio nel fiume; nuotano abbastanza bene).

Comunque, evitate di dar fastidio ai selvatici, anche se era solo una natrice poteva comunque mordere, ok non è velenosa ma può comunque trasmettere infezioni poco simpatiche
 

Marian_popa

Biker novus
14/9/16
23
2
0
Visita sito
7d7e3f569099a5c2d6a5e91fb2f0528b.jpg


Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
questo non so se vale. l'ho beccato nel mio garage a Milano mentre stavo mettendo via la bici dopo un giro. So che sono diffusissimi nel sud italia ma non sapevo che i giechi fossero arrivati fin qui.
 

Allegati

  • IMG_20160909_003912.jpg
    IMG_20160909_003912.jpg
    118,8 KB · Visite: 34

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ci sono ci sono...e devi vedere che bello quando gli esemplari anziani in fin di vita,in cerca di un posto dove spirare disseminano i sentieri di aculei e poi te li trovi nei copertoni, li trapassano da parte a parte :D

Comunque sono animali molto molto difficili da avvistare, vivi non ne ho mai trovati neanche io.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo