Avete mai incontrato animali sul percorso?

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Oggi questo esserino ha colto la mia attenzione durante una pausa...
sa4ydymy.jpg




Ragno porta guadagno :-) .
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.250
3.220
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Giusto oggi oltre ad avvistare un capriolo a fine trail avevo sul manubrio 40 occhietti mi spiavano tra l'impaurito e l'incazzato (5 ragni di varie dimensioni...) ragnatele a go-go!
 

daryl77

Biker popularis
Circa 2 settimane fà sul Summano ho visto cadere e rotolarsi davanti a me un serpente che si attorcigliava e strozzava un furetto ma non essendo un intenditore non saprei che tipo di serpente fosse, era abbstanza grosso di circonferenza e lunghezza.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Circa 2 settimane fà sul Summano ho visto cadere e rotolarsi davanti a me un serpente che si attorcigliava e strozzava un furetto ma non essendo un intenditore non saprei che tipo di serpente fosse, era abbstanza grosso di circonferenza e lunghezza.

O era il furetto che lo aveva attaccato e il serpente tentava di difendersi? In Italia non ci sono serpenti costrittori autoctoni e quindi l'unica altra spiegazione alternativa è che fosse un boa o un pitone sfuggito a qualcuno o liberato in natura.
 

daryl77

Biker popularis
O era il furetto che lo aveva attaccato e il serpente tentava di difendersi? In Italia non ci sono serpenti costrittori autoctoni e quindi l'unica altra spiegazione alternativa è che fosse un boa o un pitone sfuggito a qualcuno o liberato in natura.
Non so neanch'io spiegare ma l'ho visto, anche perchè era un sentiero abbastanza tortuoso e stavo scendendo a piedi e bici al seguito, rotolavano dal fianco della montagna e si son fermati proprio davanti a me sul fondo del sentiero, ho visto il furetto che boccheggiava e si vedeva benissimo che non respirava e stava morendo strozzato dal serpente.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
O era il furetto che lo aveva attaccato e il serpente tentava di difendersi? In Italia non ci sono serpenti costrittori autoctoni e quindi l'unica altra spiegazione alternativa è che fosse un boa o un pitone sfuggito a qualcuno o liberato in natura.


I colubri,che da noi si riconoscono dalla pupilla rotonda, dal corpo relativamente affusolato e dalla coda piuttosto lunga. I serpenti di questa famiglia hanno una dentatura aglifa, cioè non hanno zanne velenifere ed uccidono le loro prede per costrizione (soffocandole) oppure, alcune prede quali pesci e rane, vengono ingoiate vive. ;-)
La specie Elaphe longissima arriva fino a 2 mt di lunghezza...molto probabilmente era un esemplare grosso di questa specie...;-)
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
I colubri,che da noi si riconoscono dalla pupilla rotonda, dal corpo relativamente affusolato e dalla coda piuttosto lunga. I serpenti di questa famiglia hanno una dentatura aglifa, cioè non hanno zanne velenifere ed uccidono le loro prede per costrizione (soffocandole) oppure, alcune prede quali pesci e rane, vengono ingoiate vive. ;-)
La specie Elaphe longissima arriva fino a 2 mt di lunghezza...molto probabilmente era un esemplare grosso di questa specie...;-)

I colubri sono costrittori? Non lo sapevo. Ne incontro spesso nelle escursioni dalle mie parti (sia morti che vivi).
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
I colubri sono costrittori? Non lo sapevo. Ne incontro spesso nelle escursioni dalle mie parti (sia morti che vivi).



Se non hai paura...prova a prenderne in mano uno di piccole dimensioni....ti si avvinghia lungo il braccio e senti come stringe....certo non è un pitone ,ma stringe e ce ne vuole poi per staccarrlo....;-) :celopiùg:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ottomilainsù;6544640 ha scritto:
In centro a Berlino è pieno di conigli.
anche quando vivevo in UK (Sheffield) se ne vedevano in giro a mandrie ... nei supermercati non li trovavo mai. praticamente e' come il gatto e cane ... animali da compagnia :smile:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Se non hai paura...prova a prenderne in mano uno di piccole dimensioni....ti si avvinghia lungo il braccio e senti come stringe....certo non è un pitone ,ma stringe e ce ne vuole poi per staccarrlo....;-) :celopiùg:
un po' come le anguille .... dovevo sempre tagliare il filo della canna per toglierla dall'amo ...

ciao caro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo