Avete mai incontrato animali sul percorso?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
mai tante bisce come in questo periodo, vive e schiacciate, una persino in piena città


Normale...con tutta quest'acqua e la terra zuppa...non sanno più nemmeno loro dove trovare posti asciutti...anche da me è cosi...peccato che finiscono spiattellate sulla strada....poi dovrebbe essere per loro periodo di accoppiamento...e c'è frenesia in giro....:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Stamattina scoiattolo,lepre (nostrana) e 2 falchi.Mi sembra buono.Gli insetti non contano vero?:smile:


Come no....:rosik:...sono animali pure loro....:mrgreen:...pensa che quando sono in giro li noto perfino guardando a terra anche se faccio i 30 orari....non ci credi??...Chiedi a [MENTION=59395]spiri[/MENTION] o [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] o a [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION].....:loll::loll: :celopiùg:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Come no....:rosik:...sono animali pure loro....:mrgreen:...pensa che quando sono in giro li noto perfino guardando a terra anche se faccio i 30 orari....non ci credi??...Chiedi a @spiri o @maxsolino o a @Rockyluca.....:loll::loll: :celopiùg:

Nono ci credo!:smile:
L'ultimo giro che ho fatto ero sommerso,colpito e punto da qualsiasi insetto!Mai visti così tanti concentrati,saranno le piogge abbondanti del periodo.
 

diac

Biker serius
2/5/10
118
1
0
42
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
conigli/lepri in gran quantità , molte nutrie , e varie anatre, fagiani , ecc sempre nel parco agricolo sud milano, in corsica ho beccato un cinghiale fortunatamente non sembrava molto interessato al sottoscritto
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Proprio stasera sul ciglio della strada 2(probabilmente spaesati ed impauriti per le vibrazioni e rumori delle auto),piccolissimi topiniragno...saran stati si e no 3 o 4 cm di lunghezza....simpaticissimi....ho inchiodato li ho presi ed accompagnati dall'altra parte della strada dove c'è un bel prato...non so cosa ,ma c'era qualcosa di 'mistico' stasera nell'aria....riparto e trovo 1 euro per strada....comincio la salita e vedo in terra un accendino con scritto il mio nome....arrivo su in cima e proprio sullo scollinamento 2 colombe bianchissime...(altri 2 animali...)...chissà tutto questo cosa vorrà dire....è solo un caso...:nunsacci:...certe cose a volte fanno veramente pensare....:medita: :celopiùg:

L'immagine,non è mia,l'ho trovata online...è solo dimostrativa ,per far rendere conto di quanto sono le loro dimensioni...;-)
 

Allegati

  • 09-09-01-schrew-toporagno%20in%20mano_tn[1].jpg
    09-09-01-schrew-toporagno%20in%20mano_tn[1].jpg
    25 KB · Visite: 47
  • Mi piace
Reactions: Pier88

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Ieri mentre ero in macchina fermo a un semaforo bellissimo scoiattolo che scorazza a fianco della carreggiata e poi si arrmapica su un alberello. Oggi in bici fagiano putrefatto che tanfava 100 metri di tracciato e serpente morto sul sentiero. Ragni in faccia a volontà e nubi di zanzare e moscerini. Qualcosa non quadra. :omertà:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.239
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ieri in montagna ho visto un bel rapace in volo con appesa una preda (leprotto?) agli artigli, mi è passato abbastanza vicino ma non sono riuscito a fare in tempo a fotografarlo :celopiùg:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.566
2.487
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ieri mi sono fermato sotto un tratto di boscaglia per bere ad una sorgente ,ho sentito un grosso fruscio tra il fogliame degli alberi e poi mi sono ritrovato a pochi passi da me sulla sporgenza di una roccia della sorgente un bellissimo falco ,non sono in grado di stabilirne la tipologia ma era della grandezza quanto la lunghezza di un braccio ed aveva colori che spaziavano da un cenerino-beige con striature azzurre nelle ali ,l'ho visto bere alla sorgente ,acquattato con le sue zampe possenti quanto un pollastro e poi rialzarsi maestosamente in volo.
Per la meraviglia ed evitare che dai miei movimenti si spaventasse ,i miei lenti gesti per prendere la macchina fotografica non sono stati sufficientemente rapidi per immortalarlo tanto che si e' rialzato in volo velocemente scomparendo.
A rifletterci meglio pero' ,solo ora mi rendo conto che il volatile se si fosse spaventato ,....con la mia presenza non si sarebbe avvicinato cosi' tanto a me ,quindi non se ne e' proprio interessato .
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
ieri due bei biscioni sono scappati via al mio arrivo vicino a un campo coltivato. Non sono nemmeno riuscito a vederli bene da quanto son fuggiti in fretta. Semrbavano marroni scuri, quasi neri, e saranno stati attorno al metro di lunghezza, forse erano solo orbettini.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
uno cosi' ne ho visto ieri. <un mio compare di uscite tempo addietro se lo era trovato avvolto alla gamba e con la coda lo ha ben che legnato, si e' trovato la gamba piena di lividi
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
ieri due bei biscioni sono scappati via al mio arrivo vicino a un campo coltivato. Non sono nemmeno riuscito a vederli bene da quanto son fuggiti in fretta. Semrbavano marroni scuri, quasi neri, e saranno stati attorno al metro di lunghezza, forse erano solo orbettini.

Saranno stati questi, Coluber viridiflavus anche detto "biacco" o "bastoniere", da noi "carbonàz" per il suo colore scurissimo, quasi nero.
Qui stavano, ehm, in intimità e li ho disturbati.
Questa foto la avevo già mostrata parecchio tempo fa.

59452_1436977843448_5214120_n.jpg
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
ottomilainsù;6453262 ha scritto:
Saranno stati questi, Coluber viridiflavus anche detto "biacco" o "bastoniere", da noi "carbonàz" per il suo colore scurissimo, quasi nero.
Qui stavano, ehm, in intimità e li ho disturbati.
Questa foto la avevo già mostrata parecchio tempo fa.

59452_1436977843448_5214120_n.jpg

non posso garantirlo al 100% ma così sul colpo d'occhio ci somigliano molto, il colore era proprio quello. Io li ho visti in lombardia, zona merate. Sono pericolosi/velenosi?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
ottomilainsù;6453262 ha scritto:
Saranno stati questi, Coluber viridiflavus anche detto "biacco" o "bastoniere", da noi "carbonàz" per il suo colore scurissimo, quasi nero.
Qui stavano, ehm, in intimità e li ho disturbati.
Questa foto la avevo già mostrata parecchio tempo fa.

Foto stu-pen-da.

Complimenti,
(o )Beta
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ottomilainsù;6453354 ha scritto:
Sono sostanzialmente innocui.
Ovviamente se cerchi di catturarli si difendono, mordicchiano (quello possono fare) ma non avendo veleno il loro morso non è pericoloso.

Mi collego a Tettabeta...foto eccezziunale....;-)
L'anno scorso...mentre stavamo salendo...io ed un mio amico ne abbiam visti 2 in questo atteggiamento...:romeo:... mi son fermato a guardarli...poi non ho resistito...da sempre prendo in mano qualsiasi cosa si muovi (e non commentiamo...non è un doppio senso...:smile:)...ho preso la femmina per la coda l'ho tirata su e son restato dalla misura...va be che io sono un 'nano'...ma questa era propio bestiale...il mio amico...era ben alla larga....'paura infondata' gli faccio...'sono innocui'...poi naturalmente l'ho poggiata in terra ed è corsa dal suo lui...che nel frattempo era sotto un sasso ad aspettare....forse,anzi sicuramente incazzato....:celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.239
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ieri sui monti Simbruini tre bellissimi cervi, lì non mi era mai capitato di vederne, spero di essere riuscito a riprenderli in foto (ancora non le ho viste)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo