Avete mai incontrato animali sul percorso?

Un paio di settimane fa su un single track discretamente tecnico in discesa mi son trovato a 2-3 metri da alcuni cinghialetti, avrei potuto accarezzarli ma l'idea di aver la cinghiala nei dintorni mi ha fatto fare il single track a manetta...cosi' ho fatto per la prima volta in sella un passaggio che prima lo avevo fatto sempre a piedi :rosik:

... mmmhhh ... vedi un pò alla pagina 53 precedente ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: sembra di aver già vissuto questa storia !!!
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Un paio di settimane fa su un single track discretamente tecnico in discesa mi son trovato a 2-3 metri da alcuni cinghialetti, avrei potuto accarezzarli ma l'idea di aver la cinghiala nei dintorni mi ha fatto fare il single track a manetta...cosi' ho fatto per la prima volta in sella un passaggio che prima lo avevo fatto sempre a piedi :rosik:

conconello :smile:?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Di questo che ne pensate? trovato mentre ripulivamo il percorso per la nostra gara (Monticiano- SI)


penso che non è difficile che dopo che l'avete tenuto in braccio e trasferito il vostro odore la madre lo rifuti e il piccolo ungulato faccia un pessima fine...

le bestie selvatiche, specie gli ungulati, non andrebbero avvicinati soprattutto quando cuccioli per i motivi di cui sopra.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
penso che non è difficile che dopo che l'avete tenuto in braccio e trasferito il vostro odore la madre lo rifuti e il piccolo ungulato faccia un pessima fine...

le bestie selvatiche, specie gli ungulati, non andrebbero avvicinati soprattutto quando cuccioli per i motivi di cui sopra.

straquoto
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
penso che non è difficile che dopo che l'avete tenuto in braccio e trasferito il vostro odore la madre lo rifuti e il piccolo ungulato faccia un pessima fine...

le bestie selvatiche, specie gli ungulati, non andrebbero avvicinati soprattutto quando cuccioli per i motivi di cui sopra.

Lo abbiamo avvicinato per liberarlo da dove era rimasto incastratato, la madre che vedeva tutto da poco lontano quando lo abbiamo rilasciato gli è corsa incontro e se ne sono andati insieme, senzaltro spaventati ma insieme, una brutta fine l' avrebbe fatta se lo avessimo lasciato stare, come sempre sarebbe bene prima informarsi e poi giudicare, vi assicuro che quì come trattare gli animali lo sappiamo
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Lo abbiamo avvicinato per liberarlo da dove era rimasto incastratato, la madre che vedeva tutto da poco lontano quando lo abbiamo rilasciato gli è corsa incontro e se ne sono andati insieme, senzaltro spaventati ma insieme, una brutta fine l' avrebbe fatta se lo avessimo lasciato stare, come sempre sarebbe bene prima informarsi e poi giudicare, vi assicuro che quì come trattare gli animali lo sappiamo


nessun giudizio caro...ma se scrivi "Di questo cosa ne pensate?", io ti scrivo cosa ne penso, no?! :celopiùg: altrimenti ci si apre un blog... ;-)

mi fa piacere che sappiate come trattare gli animali, però ti assicuro che per avere certezza che il piccolo non venga rifiutato, non basta vedere che se ne vada con la madre... ;-) almeno così mi insegnarono i guardiaparco nei camp negli Abruzzi.

ps: ed anche se liberato - nobile gesto- dovreste sapere che tenerlo in braccio per la foto ricordo, trasmettendo così nella maniera più efficace il proprio odore, non è la cosa più ortodossa...vero? ;-)
 
Lo abbiamo avvicinato per liberarlo da dove era rimasto incastratato, la madre che vedeva tutto da poco lontano quando lo abbiamo rilasciato gli è corsa incontro e se ne sono andati insieme, senzaltro spaventati ma insieme, una brutta fine l' avrebbe fatta se lo avessimo lasciato stare, come sempre sarebbe bene prima informarsi e poi giudicare, vi assicuro che quì come trattare gli animali lo sappiamo

... esperienze vissute ... guarda quì :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:

59789_1492843215141_1655856802_1148468_2145177_n.jpg
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Lo abbiamo avvicinato per liberarlo da dove era rimasto incastratato, la madre che vedeva tutto da poco lontano quando lo abbiamo rilasciato gli è corsa incontro e se ne sono andati insieme, senzaltro spaventati ma insieme, una brutta fine l' avrebbe fatta se lo avessimo lasciato stare, come sempre sarebbe bene prima informarsi e poi giudicare, vi assicuro che quì come trattare gli animali lo sappiamo

che siate stati mossi da buone intenzioni non viene messo in dubbio, ma le osservazioni di kikhit (da me condivise) sono legittime.
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Lo abbiamo avvicinato per liberarlo da dove era rimasto incastratato, la madre che vedeva tutto da poco lontano quando lo abbiamo rilasciato gli è corsa incontro e se ne sono andati insieme, senzaltro spaventati ma insieme, una brutta fine l' avrebbe fatta se lo avessimo lasciato stare, come sempre sarebbe bene prima informarsi e poi giudicare, vi assicuro che quì come trattare gli animali lo sappiamo
forse sarebbe stato meglio non strusciarselo così addosso ...........
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
La volta bella:
Stava scendendo nel meraviglioso bosco del cansiglio, quando trovo in mezzo al sentiero una femmina di capriolo.
Io rallento, lei mi guarda per un istante e senza assolutamente spaventarsi, molto lentamente ritorna nel bosco. Ricordo l'istante in cui ci siamo guardati negli occhi, per un attimo mi sono sentito 'figlio della natura' è stato stupendo...

La volta brutta:
Stavo scendendo a tutta birra in un sigle track non troppo difficile, quando mi trovo quasi sotto le ruote un serpente (ho terrore dei serpenti), per lo spavendo quasi cado a terra, ma fortunatamente non è accaduto.
O finito il giro con gli occhi che puntavano il terreno come due fanali!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Oggi ero in giro con la bici da corsa, guardo nei campi e che cosa ti vedo.
Ben NOVE cicogne!
La compattina ha fatto quel che ha potuto, ecco le foto:

247096_1865874845605_1203041152_31710033_2762389_n.jpg


247096_1865874885606_1203041152_31710034_5340033_n.jpg


247096_1865874925607_1203041152_31710035_8205595_n.jpg


C'entra poco con la MTB e non erano proprio sul percorso, ma è la prima volta in assoluto che le vedo in Italia allo stato brado!
 

il nordico

Biker serius
2/5/11
248
1
0
valle belbo
Visita sito
Lo abbiamo avvicinato per liberarlo da dove era rimasto incastratato, la madre che vedeva tutto da poco lontano quando lo abbiamo rilasciato gli è corsa incontro e se ne sono andati insieme, senzaltro spaventati ma insieme, una brutta fine l' avrebbe fatta se lo avessimo lasciato stare, come sempre sarebbe bene prima informarsi e poi giudicare, vi assicuro che quì come trattare gli animali lo sappiamo
Nessuno lo mette in dubbio, così come è chiaro che il vostro gesto sia encomiabile e tutti ve ne siamo grati, ma qui non si tratta di informarsi e giudicare in quanto è scientificamente provato e innegabile che toccare i cuccioli porta facilmente al successivo ripudio da parte della madre a causa del nostro odore lasciato sul cucciolo.
L'amore per gli animali non c'entra, è una questione diversa.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

il nordico

Biker serius
2/5/11
248
1
0
valle belbo
Visita sito
Stasera ho beccato, nell'ordine: 1 cane molto grosso che mi si è buttato davanti, ma era poco rompiballe, poi 1 altro cagnetto, molto piccolo ma rompiballe e che si attaccava ai pedali.. 2 gatti, che mi hanno attraversato la strada di colpo e che per poco non stiravo, 1 daino o cerbiatto che fosse e 1 volpe!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo