Avete mai incontrato animali sul percorso?

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
sabato scorso, in occasione del raduno Cube & friends che si è tenuto nella sponda piemontese del lago Maggiore, ho potuto vedere un ghepardo :paur: ....... per fortuna dietro una rete perimetrale del parco faunistico dove era rinchiuso

CIMG2770.JPG


vabbeh .... non era allo stato selvatico, ma l'ho comunque visto e documentato o-o
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello
Volevo sapere se avete mai incontrato animali (cani, cinghiali, ecc.) sul sentiero che dovevate percorrere. Come vi siete comportati?

Dato che io vado spesso da solo a volte penso se incontrassi un cinghiale come dovrei comportarmi e mi dico: se sono in salita giro la bici (vadrai che in discesa vado più forte io di lui) ma se sono in discesa e lui è lì in mezzo? Ho chiesto al gruppo di "Cinghialai" di Montecreto e mi hanno detto che se non hanno i cuccioli scappano, ma se ce li hanno?
Per fortuna per il momento ho incontrato solo scoiattoli e lepri.... :-?
Anche da queste parti si incontrano cinghiali, oltre alle solite serpi, qualche vipera e scogliattoli, faine ecc....
Ma l'incontro con mamma cinghiale, con piccoli, va evitata: a noi è capitata, ma era un pò distante, a controllare tutta la zona, noi compresi, che non ci avvicinassimo ai suoi piccoli, che curiosi erano più vicini, ma, per fortuna, non troppo.
Ovviamente abbiamo cambiato strada e la mamma cinghiale non si è avvicinata.
Certo, se ce li fossimo trovati in discesa, cambiava la storia, ma di certo loro hanno più paura di noi e, probabilmente, sentendo il rumore delle ruote, si sarebbero dileguati.
Consiglierei, comunque, in quel caso, di fermarsi, se fosse possibile, scendere dalla bici e cambiare, comunque strada, altrimenti la mamma verrebbe subito e sarebbero veri guai, più di una caduta in discesa.:celopiùg:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
spesso non le vediamo, sicuramente non le sentiamo, quasi sempre ci accorgiamo della loro esistenza solo dopo aver sentito un sinistro rumore di rottura ........ ccccrraackkkkk.
Ieri durante uno splendido giro nelle Dolomiti ne ho viste parecchie, e mi sono impegnato a schivarle..... l'ultima ha avuto un cottatto col mio ruotone per fortuna senza conseguenze ..... lei si è molto risentita chiudendosi in casa e non ha voluto saperne di farsi fotografare in tutta la sua estensione

CIMG2841.JPG


o-o
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Ieri purtroppo ho visto un ramarro ..... ma nono sono riuscito a schivarlo tanto era la sua velocita' nell' attraversare la strada , mi dispiace ma' me lo sono trovato praticamente sotto la ruota .:cry:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Un paio di settimane fa su un single track discretamente tecnico in discesa mi son trovato a 2-3 metri da alcuni cinghialetti, avrei potuto accarezzarli ma l'idea di aver la cinghiala nei dintorni mi ha fatto fare il single track a manetta...cosi' ho fatto per la prima volta in sella un passaggio che prima lo avevo fatto sempre a piedi :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo