• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Avete mai incontrato animali sul percorso?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.400
15.538
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dipende se ti piacciono il granchio blu e il gambero della Louisiana...;),
Il granchio blu è commestibile, il gambero sconsigliano mangiarlo, le sue carni assimilano le sostanze negative ed inquinanti dei fiumi, e restano tracce consistenti anche dopo lunghe bolliture.
Anche la nutria dicon sia buona, in spezzatino con le patate, a Cremona credo ci sia un chiosco vicino al Pò dove è possibile mangiarla, a detta di chi l' ha mangiata ricorda il coniglio.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.045
1.679
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
La nutria, in Mississipi e Sud America, fa parte della cucina tradizionale. Anche nel modenese veniva mangiata, se non ricordo male.
 
Ultima modifica:
Reactions: Nessunego

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.400
15.538
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mississipi e Sud America fanno parte della cucina tradizionale. Anche nel modenese veniva mangiata, se non ricordo male.
Si si la nutria si può mangiare, alla fine è un erbivoro, se trovassi dove la fanno non esiterei ad assaggiarla...sul gambero mmm...sono state trovate sostanze come mercurio nelle loro carni qui in Italia, e questo fa capire lo stato disastroso dei nostri fiumi...forse nel Missisipi, dove ne mangiano a quintalate, il fiume è più pulito...però si sa che gli ammereggani magnano npo de m....
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.391
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Oggi verso le 8 di mattina nei pressi di Malga Lora, sul versante del Monte Fior dove parte la strada per Monte Castelgomberto, sono stato attaccato 2 volte da 2 cani da pastore maremmani e 1 cane tipo cane lupo nero. La prima volta sono partiti dalla Malga Lora e mi sono venuti incontro abbaiando e ringhiando mentre procedevo su sentiero pubblico. Nessuna mandria in vista, nessun pastore. Sceso dalla bici e indietreggiato mettendo la bici tra me e loro, uno provava ad aggirarmi, ma non glielo ho fatto fare. Dopo un 200m hanno desistito e se ne sono andati. Ho quindi proseguito per il sentiero e ho superato malga Lora. Vicino alla malga c'era qualche pecora dietro un recinto elettrificato. Poco prima della svolta a destra per il Monte Castelgomberto, eccoli che tornano all'attacco. Stessa solfa, mi hanno mollato dopo un 200m, solo che indietreggiando mi sono perso la svolta per il Monte Castelgomberto e ho quindi proseguito per la cima del Monte Fior, accorciando il mio giro di un 3km e perdendomi la Città di Roccia.
Ora io dico:
1) sono su sentiero pubblico, non sto passando per i prati, non sto attraversando mandrie. Ma cosa vogliono da me?
2) se sono cani anti lupo, gli si potrà insegnare la differenza tra un lupo e un essere umano? Su un altopiano di pochi km2, chi volete che si metta a rubare pecore, che sono tutte tracciate e marchiate? Direi che la difesa verso "umani malintenzionati" non serve.
Per fortuna non hanno provato a mordere, sennò avevo già pronto in mano spray anti-cane e coltello da 25 cm al fianco, ma avrei comunque rimediato qualche morso e avrei potuto avere problemi dato il valore dei cani (al pastore o chi per lui non avrebbe fatto piacere trovarsi i cani ammazzati)...
Questa cosa oltre a rovinarmi l'umore mi ha fatto perdere parte del giro che volevo fare... mannaggia a chi non sa addestrare i cani nè tenerli
 
Ultima modifica:

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.127
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Anche qui ci sono quei cagnacci di solito corrono abbaiando ringhiano con i denti fuori si fermano a 1 metro a mezzo metro
normalmente non mordono se non stai pedalando se no "cagnano" infatti hai fatto benissimo
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.875
5.399
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
se sono cani anti lupo, gli si potrà insegnare la differenza tra un lupo e un essere umano
Sono anti tutto... ciò che si avvicina a quello a cui loro stanno facendo la guardia che siano greggi, galline o terreni... uno era diventato anti autista che andava a caricare oche nell'allevamento dove stava il cane.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.391
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
sperem di no!!!

ma si può girare tranquillamente con un "coso" del genere?
È un'attrezzo, se lo porti per uno scopo lecito puoi farlo. Cerca su Google trasporto, porto, coltello. Se ci giri in un bosco perché lo usi per tagliare rami e intagliare legno puoi farlo, se ci giri nella piazza del paese ti arrestano. Per il trasporto sta chiuso sotto il pianale della macchina in una custodia con lucchetto (trasporto, ovvero impossibile usarlo prontamente). Nel bosco dove lo uso, lo porto al fianco (porto, ossia pronto all'uso).
 
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
mi resta qualche dubbio, in bici con un coltello da sopravvivenza, dimostrare l'uso proprio... mah...
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.391
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
si si infatti il manuale dice contro i cani ci vuole un grande coltello. che manuale era? i migliori film in tv?
Sconsiglio coltello da solo, serve prima lo spray, ti dà un vantaggio notevole se sono in più di un cane, praticamente prima li accechi e poi usi il coltello. Dopo aver piantato la lama, bisogna ruotare il polso e poi estrarre il coltello, così la ferita resta aperta ed esce molto più sangue in fretta e l'animale muore prima (soffre meno e non ti attacca più).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo