Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
228
480
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Un po' di parte questo articolo, giusto un filo ahahahah.
Non vogliamo il lupo estinto, ma nemmeno essere una terra di lupi.
Considerando l'antropizzazione del nostro territorio, da noi il lupo dovrebbe essere mantenuto tra il quasi estinto e il minacciato.
In pratica li vuoi vedere allo zoo...
Non sono previste invece in base ai diversi territori e alla loro antropizzazione norme nè per il monitoraggio della popolazione, nè per l'abbattimento del surplus di popolazione di lupi.
L'articolo parla dell'altopiano delle Manie, non mi sembra propriamente antropizzato.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.391
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Un po' di parte questo articolo, giusto un filo ahahahah.


In pratica li vuoi vedere allo zoo...

L'articolo parla dell'altopiano delle Manie, non mi sembra propriamente antropizzato.
Chi non vuole capire che in uno Stato la priorità devono essere sempre i cittadini e che serve una forma di controllo della fauna selvatica, fa in realtà il gioco di quelli che vorrebbero sparare ai lupi anche allo zoo, perché alla fine i cittadini esasperati voteranno quelli che diranno "estinguiamo i lupi" e nel frattempo si arrangeranno per conto loro con le classiche e dannosissime (per tutto l'ecosistema) carcasse piene di stricnina.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.391
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
In questi giorni sull'altopiano dei sette comuni ho visto: aquila (a 2m da me su catasta di tronchi, ha preso il volo). Poiane. Falchi. Scoiattolo rosso. Due cervi nella boscaglia. Un cinghiale nella boscaglia.
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo and FedeNova12

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.400
15.538
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma il gambero dalla Luisiana come è arrivato? no perchè strada lè lunga
Ho scritto 'della' non 'dalla'... :-|

Comunque, è una specie che abbiamo importato credendo in un commercio, che si è rivelato fallimentare, e si è pensato bene di gettarli a fiume...e hanno colonizzato l' intera Italia...andando in competizione con i nostri endemici e causando non pochi danni agli argini dei fiumi, cosi, anche la nutria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo