Avete mai incontrato animali sul percorso?

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.517
1.542
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
E' arrivata quella stagione lì, quella in cui gli araneus si ostinano a voler fare tutte le notti le tele di traverso al sentiero (o anche alla stradina forestale), e in cui la mattina ne fai collezione e torni conciato stile mummia.
Non era però un araneus il ragnone furente che a un certo punto zompettava sugli steli della forcella.
L'altra sera ho invece evitato per un pelo un bel coleotterone dalle idee abbastanza confuse.

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.517
1.542
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Era a terra, e malgrado la mole sembrava destinato a soccombere nella sua battaglia contro un arcigno filo d'erba.

Stamattina sono passato esattamente dove sono passato ieri e mi sono portato via ancora più ragni. Con la loro lena ci vorrebbe un decimo del tempo per realizzare le opere pubbliche :pirletto:

marcstr

Biker tremendus
5/3/22
1.069
1.690
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
domenica mattina su un sentiero mi sono trovato davanti un cerbiatto morto .O impallinato da qualcuno o azzannato da qualcun altro . non ho fatto nessuna foto , puzzava troppo . Stavamo spingendo le bici, e non vi dico la puzza di carcassa morta .non aveva piu la faccia .

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.707
16.139
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E' arrivata quella stagione lì, quella in cui gli araneus si ostinano a voler fare tutte le notti le tele di traverso al sentiero (o anche alla stradina forestale), e in cui la mattina ne fai collezione e torni conciato stile mummia.
Non era però un araneus il ragnone furente che a un certo punto zompettava sugli steli della forcella.
L'altra sera ho invece evitato per un pelo un bel coleotterone dalle idee abbastanza confuse.
Fare foto ai Coleotteroni... :-|

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
287
339
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Non solo gli Araneus, poco fa ho rischiato di trovarmi in faccia questa signorina qui, meno male che è bella colorata e l'ho vista in tempo (era lunga sui 6 cm), trattasi (credo) di femmina di Argiope Bruennichi o "ragno vespa"

ZA4H4P3.jpg

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.707
16.139
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.473
2.944
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
A me sembra chiaro che siamo andati dal meccanico perché "questa bici proprio non va" e questo meccanico ci ha cambiato i mozzi e il movimento centrale e ci ha tolto i freni. Adesso quando gli diciamo "vabbè, ma come freno?", lui risponde "eh no eh, non rompere le balle, sei venuto perché la bici non andava, vedi che adesso va"...

EtscoD

Biker urlandum
3/3/23
599
702
0
51
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
A me sembra chiaro che siamo andati dal meccanico perché "questa bici proprio non va" e questo meccanico ci ha cambiato i mozzi e il movimento centrale e ci ha tolto i freni. Adesso quando gli diciamo "vabbè, ma come freno?", lui risponde "eh no eh, non rompere le balle, sei venuto perché la bici non andava, vedi che adesso va"...
Mica ho capito...

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.473
2.944
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Mica ho capito...
Quando fai un programma di tutela di una specie x devi anche fissare dei paletti perché tale specie non ecceda un certo numero di esemplari e/o una certa densità di popolazione per dato territorio, ossia devi prevedere dei piani di controllo e verifica delle popolazioni e di abbattimenti per tenerle entro una certa soglia di numero o densità per territorio. Non vogliamo il lupo estinto, ma nemmeno essere una terra di lupi. Considerando l'antropizzazione del nostro territorio, da noi il lupo dovrebbe essere mantenuto tra il quasi estinto e il minacciato. Non sono previste invece in base ai diversi territori e alla loro antropizzazione norme nè per il monitoraggio della popolazione, nè per l'abbattimento del surplus di popolazione di lupi. Ovvero: la popolazione di lupi può solo crescere.

Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.707
16.139
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Quando fai un programma di tutela di una specie x devi anche fissare dei paletti perché tale specie non ecceda un certo numero di esemplari e/o una certa densità di popolazione per daro territorio, ossia devi prevedere dei piani di controllo e verifica delle popolazioni e di abbattimenti per tenerle entro una certa soglia di numero o densità per territorio. Non vogliamo il lupo estinto, ma nemmeno essere una terra di lupi. Considerando l'antropizzazione del nostro territorio, da noi il lupo dovrebbe essere mantenuto tra il quasi estinto e il minacciato. Non sono previste invece in base ai diversi territori e alla loro antropizzazione norme nè per il monitoraggio della popolazione, nè per l'abbattimento del surplus di popolazione di lupi. Ovvero: la popolazione di lupi può solo crescere.
Anche l' orso...

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.586
33.469
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Azz...può darsi siano in tanti a conoscere il posto...e da mangiare questo è buono...
Da me in un posto conosciuto da pochissimi, c'era...poi sparito...quando vidi un airone cenerino in bosco appostato in riva al torrente, capii il motivo...
Da piccolo li Mangiavamo diventano Rossi e non sanno di nulla era meglio lasciarli vivere

• Mi piace
Reactions: Tc70 and Nessunego

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo