Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.390
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Il problema sono i randagi, non i cani da guardiana.
Quelli non hanno paura dell'uomo, si organizzano in branchi e hanno fame.
Quelli sono molto peggio. Ma ti assicuro che anche i cani da guardia del bestiame possono dar problemi. Era stato sbranato un ragazzo lo scorso anno. E io oggi me la sono vista bruttina.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.285
11.274
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quelli sono molto peggio. Ma ti assicuro che anche i cani da guardia del bestiame possono dar problemi. Era stato sbranato un ragazzo lo scorso anno. E io oggi me la sono vista bruttina.
Ne ho beccato giusto uno giusto un paio di giri fa in alta montagna, per fortuna che era legato da una grossa catena anche se molto lunga ed il padrone era arrivato in fretta a dirmi da che parte passare.
 
  • Wow
Reactions: Nessunego

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.127
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Quelli sono molto peggio. Ma ti assicuro che anche i cani da guardia del bestiame possono dar problemi. Era stato sbranato un ragazzo lo scorso anno. E io oggi me la sono vista bruttina.
Una ventina di anni fa purtroppo ho dovuto sfondare la dentiera laterale a un cane del genere uscito dal cortile della baita ,diciamo che ero premunito :smile: lo stavo aspettando ...un pochino mi è spiaciuto per il cane ,che tra l'altro è rimasto offeso ma l'hanno rappezzato
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non ho detto che lo porto per sgozzare i cani, ma se vengo atraccato uso quello che ho per difendermi. Se tu avessi dietro un bastone per aiutarti nel cammino, non lo useresti per difenderti?
Se io avessi un bastone con buona probabilità passere meno rogne che se avessi in coltello da 25cm, ripeto, con buona probabilità.
Sia se me lo porto a spasso, sia se lo uso su un cane sia se do una bastonata ad una vecchina che passeggia invece che una coltellata.

Magari mi sbaglio io eh!
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.390
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Se io avessi un bastone con buona probabilità passere meno rogne che se avessi in coltello da 25cm, ripeto, con buona probabilità.
Sia se me lo porto a spasso, sia se lo uso su un cane sia se do una bastonata ad una vecchina che passeggia invece che una coltellata.

Magari mi sbaglio io eh!
Finora mai rogne, basta sapere cosa fai.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.682
569
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
A me hanno sempre detto che la difesa personale non è un buon motivo per portarsi dietro un coltello (coltello no pugnale). Te lo dico da possessore di porto arma.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.390
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
A me hanno sempre detto che la difesa personale non è un buon motivo per portarsi dietro un coltello (coltello no pugnale). Te lo dico da possessore di porto arma.
Infatti non lo porto per quello, lo porto quando vado nel bosco per tagliare rami e intagliare il legno. Se poi lo ho con me e mi devo difendere, ovviamente lo uso.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.390
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Oggi ho fatto in tempo a toglierlo dalla custodia con lucchetto che tengo nello zaino e mettermelo al fianco prima che mi fossero addosso, perché li ho visti in tempo. Essendo praticamente subito rientrato indietreggiando nel bosco, ecco che il porto era nuovamente giustificato. Se fosse stato un agguato non avrei avuto modo di usarlo, perché non essendo nel bosco a tagliare rami (ero uscito un 200metri prima da un boschetto), lo avevo riposto per il trasporto (che è diverso dal porto).
 
Ultima modifica:

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.875
5.399
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Se io avessi un bastone con buona probabilità passere meno rogne che se avessi in coltello da 25cm, ripeto, con buona probabilità.
Sia se me lo porto a spasso, sia se lo uso su un cane sia se do una bastonata ad una vecchina che passeggia invece che una coltellata.

Magari mi sbaglio io eh!
Avevo il brutto vizio di andare a camminare di sera fino a notte in posti lontano dal paese, un amico mi regala una mazza da Baseball dicendomi, visto mai ti tornasse utile. Mi informo dai CC. se posso portarla in giro, uno mi dice, trova un bastone, anche molto grosso e se serve mena ma non farti trovare con quella mazza in mano.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo