Avete mai incontrato animali sul percorso?

The ONE**

Biker superis
29/4/10
321
0
0
59
Lido di Ostia - Roma
Visita sito
Venerdì pomeriggio, - mentre pedalavo di "gran carriera" nell'ambito delle mie possibilità -, lungo un tracciato alberato largo appena per due persone all'interno della pineta di Ostia, mi sono imbattuto in una sorta di animale grande come lavatrice maxi con oblo.

Il quadrupede a pelo corto ed irto ruminava il manto erboso ed io alla sua vista ho bloccato i freni provocando il ribaltamento della bici sulla mia schiena.

Dopo aver visto prostitute, papponi, drogati, siringhe, immondizie e sbandati di ogni genere, debbo dire che questa mi mancava proprio.

Se non altro, a ben vedere, lui era nel posto giusto e tutto il resto, compreso me,... no! :-)

Per fortuna, l'animale non mi ha "pensato" affatto e ha continuato a grugnire per fatti suoi come se io non esistessi. Alche ho praticato una discreta e poco onorevole ritirata strategica,... hahahahaha

Sabato, al baretto interno della pineta, mi hanno raccontato che "la lavatrice ambulante" è abituata alla presenza umana ed anzi è "alquanto socievole mangiando spesso di ciò che avanza al baretto stesso.

E già,... mo' lo porto al guinzaglio sai che figurone con gli amici?

:hahaha::nunsacci:

P.S. non mi chiedete foto, però magari qualche collega che pedala negli stessi luoghi mi può supportare nel confermare quanto da me detto visto che è da parecchio tempo che avvengono questi avvistamenti.
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Io sul Montello (dove fanno il mondiale marathon quest'anno) incrocio spesso dei daini; appena mi vedono dimostrano di andare molto più forte di me in salita!
 
... una capretta incastrata nella rete ... salvata !!!

59789_1492843215141_1655856802_1148468_2145177_n.jpg
 

bee

Biker novus
Ne incontro parecchi... ed è sempre bellissimo!
Anche mamma cinghiale con svariati piccoli, e si sono allontanati...
secondo me caricano solo chi li insegue e infastidisce, vedi i cani!
Alla mia ultima uscita, per la prima volta, mi hanno dato anche il tempo per lo scatto due bei mufloni!
muf.jpg
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
In ordine di abbondanza:

1) Poiane e falchi, dalle mie parti e' normale incontrarne 3-4 in ogni giro a distanza ravvicinata. Maestosi e silenziosi

2) Fagiani e lepri piu' o meno mini.

3) Picchi e cuculi (ma solo ascoltati)

3bis) Aironi, Garzette, Cicogne

4) Ramarri & lucertole

5) Cinghiali, sia piccoli che grandi, sempre da soli e in allontanamento veloce.

6) Daini: una volta ne ho trovato uno albino in mezzo alle vigne (Mezzomerico).

6bis) Cavalli con cavaliere in groppa: al Mottarone un mio socio per evitarne uno si e' scaravoltato in un pratone :-)

7) Serpenti : il piu' bello una vipera nera a LaThuile ad altezza ginocchio, il piu' lungo un serpe di 2 mt appisolato lungo il sentiero nel parco del Ticino.

8) Vitelli randagi, in mezzo alle vigne (!) di Mezzomerico

9) Volpe al primo curvone dell'Obelisco (Mottarone)

9bis) Nutrie, ovvero l'anello di congiunzione tra ratto e castoro (non potevano chiamarlo Castratto ?) al Ticino di Cameri.

10) Cavalli (liberi) al monte S.Primo sopra Como, biondi e splendenti al sole.

11) Un asino che ha voluto a tutti i costi provare il casco di FabioNoDrop, Agrate Conturbia.

12) Cani: i piu' detestabili. Sono stato morso (mentre pedalavo) da un labrador che mi e' corso incontro DI FRONTE AL SUO PADRONE che intanto diceva "e' un giocherellone" ... oppure con i vari randagi che ti fanno salire i BPM a mmillllle (soprattuttamente se hai una biga da 18Kg).

13) Processionarie ed affini: detestabili quando ti cadono nel casco

14) Crosscauntristi in allenamento , a testa bassa.

15) Trialisti, quaddisti, crossisti. Anche in alta montagna. Anche in bassa montagna (in un caso denunciabili per omissione di soccorso, alle RiveRosse)

16) Api, vespe e calabroni. Poche volte, per fortuna.

17) Paio di "cumenda giubbottino di renna" in cima a una montagna dell'ossola, appena scesi dal suv, che predicano sui danni che causano le bighe da FR sui prati....

18) Pochissime mucche libere. Neanche capre. Solo loro tracce sui sentieri.

Gnapps
(o )Beta
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
In ordine di abbondanza:

1) Poiane e falchi, dalle mie parti e' normale incontrarne 3-4 in ogni giro a distanza ravvicinata. Maestosi e silenziosi

2) Fagiani e lepri piu' o meno mini.

3) Picchi e cuculi (ma solo ascoltati)

3bis) Aironi, Garzette, Cicogne

4) Ramarri & lucertole

5) Cinghiali, sia piccoli che grandi, sempre da soli e in allontanamento veloce.

6) Daini: una volta ne ho trovato uno albino in mezzo alle vigne (Mezzomerico).

6bis) Cavalli con cavaliere in groppa: al Mottarone un mio socio per evitarne uno si e' scaravoltato in un pratone :-)

7) Serpenti : il piu' bello una vipera nera a LaThuile ad altezza ginocchio, il piu' lungo un serpe di 2 mt appisolato lungo il sentiero nel parco del Ticino.

8) Vitelli randagi, in mezzo alle vigne (!) di Mezzomerico

9) Volpe al primo curvone dell'Obelisco (Mottarone)

9bis) Nutrie, ovvero l'anello di congiunzione tra ratto e castoro (non potevano chiamarlo Castratto ?) al Ticino di Cameri.

10) Cavalli (liberi) al monte S.Primo sopra Como, biondi e splendenti al sole.

11) Un asino che ha voluto a tutti i costi provare il casco di FabioNoDrop, Agrate Conturbia.

12) Cani: i piu' detestabili. Sono stato morso (mentre pedalavo) da un labrador che mi e' corso incontro DI FRONTE AL SUO PADRONE che intanto diceva "e' un giocherellone" ... oppure con i vari randagi che ti fanno salire i BPM a mmillllle (soprattuttamente se hai una biga da 18Kg).

13) Processionarie ed affini: detestabili quando ti cadono nel casco

14) Crosscauntristi in allenamento , a testa bassa.

15) Trialisti, quaddisti, crossisti. Anche in alta montagna. Anche in bassa montagna (in un caso denunciabili per omissione di soccorso, alle RiveRosse)

16) Api, vespe e calabroni. Poche volte, per fortuna.

17) Paio di "cumenda giubbottino di renna" in cima a una montagna dell'ossola, appena scesi dal suv, che predicano sui danni che causano le bighe da FR sui prati....

18) Pochissime mucche libere. Neanche capre. Solo loro tracce sui sentieri.

Gnapps
(o )Beta

Mi mancano solo cicogne, aironi e cumenda. Però trovo parecchi mufloni... anzi, una volta sono andato vicinissimo a beccarne uno a 30 all'ora (e venivo da destra :))):)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo