Avete mai incontrato animali sul percorso?

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
ah e poi come hai fatto ? querela ?
Non sono io, per fortuna! Ma conosco quella storia raccontata (visto che edosossi è il mio compagno).
Credo che, una volta che vai al PS, la denuncia parta d'ufficio.
Purtroppo la zona dove è successo è famosa per essere un'oasi naturalistica con divieto di tenere liberi i cani (sia per non creare danni agli umani, ma soprattutto per non far danni alla fauna autoctona), praticamente ci sono percorsi di strada bianca attorno ad un lago. Essendo accessibile a chiunque, c'è gente che porta il cane a giro... Con la storia del "lo libero così corre un pochino", la gente non riesce a tenerli o è distratta. Non è neanche la prima volta che succede in quella oasi.

Ultima modifica:

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.467
259
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
eh capisco ma codesto cosa non c'è verso di fargliela capire, mi è successo pure oggi che un cane mi venisse contro, cioè un prato aperto non è un giardino privato, il cane deve stare al guinzaglio in un prato aperto altrimenti sta a casina sua soprattutto se non si sa comportare minimamente

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.738
16.250
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per discussioni su i cani e padroni si può continuare in questa...

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.484
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Non eri in mtb, ma in giardino.
C'era questa bestia (lunga circa 3 cm) che girava tra i fiori del glicine.
Che insetto è?
Vedi l'allegato 529395
questo mi ha morso perchè l ho trovato dentro un paio di calzini stesi al sole. ci ho infilato la mano per risvoltarli e mi ha punto.
un dolore per un bel po.
non ricordo il nome preciso, ape legnaiola qualcosa cosi.

giordanov

Modificator
27/11/15
1.483
429
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
questo mi ha morso perchè l ho trovato dentro un paio di calzini stesi al sole. ci ho infilato la mano per risvoltarli e mi ha punto.
un dolore per un bel po.
non ricordo il nome preciso, ape legnaiola qualcosa cosi.
E si, usa fare buchi in testa alle travi, per ovviare ciò si inchiodano delle piastre di rame.
Si infilano in tutti i buchi per mettere le uova, ne ho trovata una nella canna del vino (che uso per travasare le damigiane) meno male che ho soffiato e non avviato il pescaggio con la bocca altrimenti addio Giordano

Reactions: frankcastillo

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
L'altro giorno una pecorella nera e smarrita. Insomma, le ha tutte sta povera bestia.
Mi fa strano comunque, perché era l'unica... L'altro giorno c'era anche il gregge, che l'abbiano dimenticata lì?

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
credo che rimangano pochi dubbi.

Google immagini:
- vipera ursinii
- vipera aspis

provate...
Vipera aspis hugyi

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.738
16.250
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Esatto...parlando con un esperto di vipere, mi ha confermato che in Sicilia come specie esiste solo la V.aspis...con varietà inifluenti a livello specifico.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo