Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
che fosse una vipera, l ha confermato il nostro entomologo del forum
di che marca non lo so, non ho guardato l 'etichetta :)
quindi la Ursini c’è anche da voi… beati nevosi di quest’ultimo avaro inverno…
Non sono un erpetologo, ma dopo averne sentito uno amatore, quindi non un "dotto" , dubita che in Sicilia esista la V.ursinii, sull' isola c'è solo una specie di vipera, che è la Vipera aspis, mentre l' altra specie, è segnalata per l'Italia centrale, sono molto simili tra loro, un attimo per chi non esperto, come me d' altronde, confonderle...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Non sono un erpetologo, ma dopo averne sentito uno amatore, quindi non un "dotto" , dubita che in Sicilia esista la V.ursinii, sull' isola c'è solo una specie di vipera, che è la Vipera aspis, mentre l' altra specie, è segnalata per l'Italia centrale, sono molto simili tra loro, un attimo per chi non esperto, come me d' altronde, confonderle...;-)
È molto indicativo il motivo diamantato a rombi, la aspis ha le “righette” non i rombi
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Non sono un erpetologo, ma dopo averne sentito uno amatore, quindi non un "dotto" , dubita che in Sicilia esista la V.ursinii, sull' isola c'è solo una specie di vipera, che è la Vipera aspis, mentre l' altra specie, è segnalata per l'Italia centrale, sono molto simili tra loro, un attimo per chi non esperto, come me d' altronde, confonderle...;-)
Ma scherzi. Quando ti chiedo e mi rispondi in un attimo, con miliardi di speci di insetti e animali vari, rimango di stucco. Ogni volta mi chiedo, come fa a ricordare e riconoscere tutto? Per cui chapeau!
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.158
4.104
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Vipere, ramarri, bisce, lepri, volpi, ragni, gatti, cinghiali, daini e mucche.

Ma Nessuno rompe le balle come un Maremmano che crede di essere il padrone di tutto ciò che è fuori dal gregge, poco più in là. Diventano pericolosi da soli, problematici in coppia. Rincorrono se fai una discesa che attraversa un gregge( capitato 2 settimane fa), ti avvicinano abbaiando al di là del recinto finché non sparisci, mostrano i denti e se potessero ti sbranerebbero. Ho rivalutato i maremmani. Sono belli e batuffolosi, ma se ci finisci faccia a faccia, ho capito che è meglio girare i tacchi.
Vedi l'allegato 528224
A me fa più paura questa che 10 Maremmani :!:
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.158
4.104
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Guarda, anche io.
Mi fanno leggermente schifo, quando le vedo mi si drizzano i peli del q. Ma quando ne vedo una schiacciata sull'asfalto, mi prende una tristezza assurda. Vabbè che diventano Cibo per i falchi in un attimo.
Insieme alle zecche è l'unico animale che mi fa paura(da me leoni non ce ne sono :prost: ) e se le trovo schiacciate stica...
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
sí il 5 e 6 ottobre:
-un cinghiale
-una tarantola
-un animale che saltava da un drop ad una panchina; cugino dei canguri...lo chiamano stinky
- e poi altri animalacci con nomi + o meno strani: sergio/albe/boic/LF/robix
...considera che uno lo chiamavano dirétur!!

...insoma brutte bestie!! 8-) 8-)
Come hai fatto a vedere una tarantola curiosità da appossionato di rettili e ragni
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.158
4.104
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Molto più pericoloso un calabrone di una aspis. La ursini poi …è quasi innocua.
Guardare statistiche morti per puntura imenotteri, o per morso vipere…. Per farti mordere da una vipera devi proprio mettertici d’impegno!
Se parli di morti(esseri umani) hai ragione ma di morsi da vipera ne conosco qualcuno. Qualche anno fa una collega di quella bestiaccia in foto c'ha provato anche con la mia compagna, eravamo a funghi, c'ha quasi messo il piede sopra,se ne è accorta quando ha sentito un colpo sullo scarpone alto(per fortuna sopra la caviglia).Per quanto riguarda i cani la cosa si fa più seria. Uno dei miei c'è rimasto e un altro ci è andato vicino per questo io non le fotografo da vive.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.158
4.104
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Oggi fortunatamente niente vipere...in un centinaio di metri prima un capriolo al quale non sono riuscito ad avvicinarmi più di tanto poi un leprotto che quando si è accorto della mia presenza è partito come un missile
 

Allegati

  • DSCF2715.JPG
    DSCF2715.JPG
    411,2 KB · Visite: 26
  • DSCF2723.JPG
    DSCF2723.JPG
    598,5 KB · Visite: 27
  • DSCF2724.JPG
    DSCF2724.JPG
    548,9 KB · Visite: 26
  • DSCF2725.JPG
    DSCF2725.JPG
    372,5 KB · Visite: 26

Classifica mensile dislivello positivo