Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
ah e poi come hai fatto ? querela ?
Non sono io, per fortuna! Ma conosco quella storia raccontata (visto che edosossi è il mio compagno).
Credo che, una volta che vai al PS, la denuncia parta d'ufficio.
Purtroppo la zona dove è successo è famosa per essere un'oasi naturalistica con divieto di tenere liberi i cani (sia per non creare danni agli umani, ma soprattutto per non far danni alla fauna autoctona), praticamente ci sono percorsi di strada bianca attorno ad un lago. Essendo accessibile a chiunque, c'è gente che porta il cane a giro... Con la storia del "lo libero così corre un pochino", la gente non riesce a tenerli o è distratta. Non è neanche la prima volta che succede in quella oasi.
 
Ultima modifica:

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Non sono io, per fortuna! Ma conosco quella storia raccontata (visto che edosossi è il mio compagno).
Credo che, una volta che vai al PS, la denuncia parta d'ufficio.
Purtroppo la zona dove è successo è famosa per essere un'oasi naturalistica con divieto di tenere liberi i cani (sia per non creare danni agli umani, ma soprattutto per non far danni alla fauna autoctona), praticamente ci sono percorsi di strada bianca attorno ad un lago. Essendo accessibile a chiunque, c'è gente che porta il cane a giro... Con la storia del "lo libero così corre un pochino", la gente non riesce a tenerli o è distratta. Non è neanche la prima volta che succede in quella oasi.
eh capisco ma codesto cosa non c'è verso di fargliela capire, mi è successo pure oggi che un cane mi venisse contro, cioè un prato aperto non è un giardino privato, il cane deve stare al guinzaglio in un prato aperto altrimenti sta a casina sua soprattutto se non si sa comportare minimamente
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per discussioni su i cani e padroni si può continuare in questa...;-)


 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Non eri in mtb, ma in giardino.
C'era questa bestia (lunga circa 3 cm) che girava tra i fiori del glicine.
Che insetto è?
Vedi l'allegato 529395
questo mi ha morso perchè l ho trovato dentro un paio di calzini stesi al sole. ci ho infilato la mano per risvoltarli e mi ha punto.
un dolore per un bel po.
non ricordo il nome preciso, ape legnaiola qualcosa cosi.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
questo mi ha morso perchè l ho trovato dentro un paio di calzini stesi al sole. ci ho infilato la mano per risvoltarli e mi ha punto.
un dolore per un bel po.
non ricordo il nome preciso, ape legnaiola qualcosa cosi.
E si, usa fare buchi in testa alle travi, per ovviare ciò si inchiodano delle piastre di rame.
Si infilano in tutti i buchi per mettere le uova, ne ho trovata una nella canna del vino (che uso per travasare le damigiane) meno male che ho soffiato e non avviato il pescaggio con la bocca altrimenti addio Giordano :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
L'altro giorno una pecorella nera e smarrita. Insomma, le ha tutte sta povera bestia.
Mi fa strano comunque, perché era l'unica... L'altro giorno c'era anche il gregge, che l'abbiano dimenticata lì?
20220512_190230.jpg
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
credo che rimangano pochi dubbi.

Google immagini:
- vipera ursinii
- vipera aspis

provate...
Vipera aspis hugyi
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vipera aspis hugyi
Esatto...parlando con un esperto di vipere, mi ha confermato che in Sicilia come specie esiste solo la V.aspis...con varietà inifluenti a livello specifico.
 

Classifica mensile dislivello positivo