Oggi dall’erba a late mi é saltato fuori un bel cerbiatto, fortuna che prima di tagliarmi ha fatto 3/4 bei balzi in avanti
Si ma o è nuova o è rara...Vipera aspis hugyi
SICILIA, SCOPERTA UNA NUOVA RARA VARIETÀ DI VIPERA - nelcuore.org
Una nuova e rara varietà di vipera monocromatica, definita “concolor”, della vipera del Meridione conosciuta anche come Vipera aspis hugyi. Questa – riporta Ansa – la scoperta fatta da un team di esperti fra cui il 19enne siracusano Sebastian Colnaghi, 19 anni, noto per il suo impegno a difesa...www.nelcuore.org
È una varietà cromatica nuova, perchè nessuno l' aveva vista prima e quindi rara a vedersi, frutto di isolamento della specie, poi che gli articoli giornalistici ci ricamino per dar potenza allo scoop che poi tanto scoop non è, non è una novità, l'importante è sbattere il titolone in prima pagina.Si ma o è nuova o è rara...
"Per fortuna"... no, non è fortuna, è che hanno paura dell'uomo! ;)vicino ad un pollaio di una azienda agricola a circa 20-30 metri dalla strada dove stavo passando, in pieno inverno e con la neve in terra, c'era un bel lupone. Mi ha visto si è voltato e se ne andato...per fortuna. Poi vabbè non si contano caprioli, lepri, fagiani, quaglie, pernici...cinghiali ancora niente. Diciamo a parte il lupo tutto nella norma.
Dalle nostre parti il "top" è il fagiano che rimane quatto fino all'ultimo istante; tu, concentrato in discesa a pelare il freno e a trovare la giusta postura perché bisogna battere il KOM di @DjAlexB sul Pistino, ma lui, di colpo salta fuori, "stridente", a pelarti la ruota. Vacca! Cuore in gola e anche a 'sto giro il KOM lo farò il prossimo anno.vicino ad un pollaio di una azienda agricola a circa 20-30 metri dalla strada dove stavo passando, in pieno inverno e con la neve in terra, c'era un bel lupone. Mi ha visto si è voltato e se ne andato...per fortuna. Poi vabbè non si contano caprioli, lepri, fagiani, quaglie, pernici...cinghiali ancora niente. Diciamo a parte il lupo tutto nella norma.
Decisamente sìRecupero questo vecchio messaggio perché oggi sul monte Autore (Simbruini, Lazio) ne ho vista un'altra uguale, ed essendo morta ho potuto fotografarla... è una talpa?
Vedi l'allegato 533998
Si si talpa.Recupero questo vecchio messaggio perché oggi sul monte Autore (Simbruini, Lazio) ne ho vista un'altra uguale, ed essendo morta ho potuto fotografarla... è una talpa?
Vedi l'allegato 533998
Dai... no!Collisione evitata di un pelo con femmina di daino
Mi è andata bene, ero in discesa e l'ho trovata dietro alla curva, non sono riuscito neanche a toccare i freni!!Dai... no!