Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Talpe? Strano di giorno...sono esserini notturni...forse avean un ospite indesiderato in quel dei loro cunicoli...
a me son sembrate talpe ma magari erano altro, lunghe circa 10cm, in tre occasioni hanno traversato la sterrata nel bosco per rintanarsi velocemente di lato nel bosco; purtroppo non ho fatto in tempo a fotografarle

ho invece fatto una foto agli immancabili cavalli, qui sulla cresta del monte Pozzotello
1625201191262.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
a me son sembrate talpe ma magari erano altro, lunghe circa 10cm, in tre occasioni hanno traversato la sterrata nel bosco per rintanarsi velocemente di lato nel bosco; purtroppo non ho fatto in tempo a fotografarle

ho invece fatto una foto agli immancabili cavalli, qui sulla cresta del monte Pozzotello
Vedi l'allegato 465189
Che giro hai fatto stavolta?
:prost:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Dopo il mio video fatto col cellulare, del Nandù a piede libero trovato in mezzo al sentiero, stamani grandissima emozione:
arrivato ad un paio di metri da un lupacchiotto a lato carraia, che poi mi ha attraversato la strada.
Comprerei la GoPro solo per filmare la ricca e attivissima fauna delle mie zone.
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Dopo il mio video fatto col cellulare, del Nandù a piede libero trovato in mezzo al sentiero, stamani grandissima emozione:
arrivato ad un paio di metri da un lupacchiotto a lato carraia, che poi mi ha attraversato la strada.
Comprerei la GoPro solo per filmare la ricca e attivissima fauna delle mie zone.
Fortunello....a me basterebbe una SD da 10 mega :smile:
 
  • Haha
Reactions: Mors and Guxx

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ne avevo uno morto in casa poco fa... non sapevo manco cosa fosse. Ho pensato di fare una foto dopo averlo lanciato nel campo.
Specie alloctona altamente invasiva, proveniente dall' Oriente, originaria del Giappone, ma diffusa anche in Cina, (da dove probabilmente arriva), Portogallo e America.
Si sta diffondendo rapidamente, per ora al nord Italia è limitata nelle regioni a nord/ovest,parte del Piemonte e della Lombardia...ma se dovesse propagarsi per tutto il territorio, poco da fare, sarà, e già lo è, un danno incalcolabile per le colture italiane...come se già non fossero messe a sufficiente stress...
Globalizzazione, scarsa profilassi delle merce importate portano a questi danni...
Quando sarà diffusa ovunque, ed è solo questione di tempo, si ricorrerà a massicce dosi di pesticidi...poi hai voglia di salvar le api...
Qualcuno dice..."meritiamo l'estinzione"...e a forza di insistere ce lo stiamo guadagnando questo merito...
 

Classifica mensile dislivello positivo