Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Andrea ma quella foto gira da anni
Allora boh!!!
Avrà postato una foto recuperata on line, non so che dire...

Sai cosa? Sarà che io sono proprio trasparente, ma trovo "bizzarro" che uno pubblichi su strava una foto non propria, ecco!

Valli a capire! ;-)
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Che serpente è? Un cervone?
Non è un Cervone...in Lombardia non c è...inizia a comparire dalla Toscana in giù...dove lo si può fotografare con l' altra specie di Lucanus...il Lucanus tetraodon, una specie più piccola del cervus e con un dente in meno sulle mandibole...poi sempre più giù in Sicilia c è il Lucanus tetraodon ssp. sicilianus,una sottospecie del tetraodon, mediamente di piccole dimensioni con mandibole più arcuate della specie nominale, ok forse sta diventando troppo " scientifico" :mrgreen:
La serpe in foto potrebbe essere, ma a spanne, o un Biacco o una Natrice dal collare...ma vedo male la testa...propenderei più per il Biacco, ma non sono un erpetologo...;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bubugaz

Jiuli

Biker novus
24/8/20
18
2
0
64
TRENTO
Visita sito
Bike
Specialized
Cani, gatti, topi, contadini armati..a vojiaaaaaaaaaaaaaaa!

Con i cani ho un certo tatto, per cui so come prenderli...
per il discorso cinghiali, avendo la casa al mare di fianco ad una pineta, ne ho incontrati parecchi..

Generalmente, con qualunque animale, la prima cosa da fare è stare calmissimi (ogni animale sente l'odore dell'adrenalina che produciamo se siamo terrorizzati, che gli da alla testa, quindi attacca a volte). In secondo luogo non mostrare in alcun modo atteggiamenti offensivi: sguardo basso, mai giardare una bestia negli occhi, e comunque non fissarla, mani basse, faccia tranquilla. Il problema base del cinghiale è che se è femmina scappa, a meno che non abbia piccoli; se ce li ha, siete nella melma...s'è un maschio, diventa già più impegnativo, perchè avendo le palle, che ogni tanto girano, può prendergli male e lui vi carica. Ma normalmente scappano, sapendo che l'uomo (armato, ma loro non lo sanno) è la bestia più forte che c'è..Se decidete di scappare, controllate di avere un albero molto vicino, molto alto e molto grosso. Altrimenti evitate...

Una volta tornando a casa a piedi una sera, sotto a un cassonetto della spazzatura vedo una cosa che si muove..."o è un cane, o un gatto..." proseguo tranquillo tranquillo, poi esce da sotto al cassonetto un cinghialino. "MA PORCA ME**A!" poi mi giro, non vedo niente, controllo, e mi accorgo che il cinghialino vuole fare amicizia...così mi allontano il più possibile mi avvicino a un albero, poi sento un casino infernale, svelto svelto scappo sul rametto più alto dell'albero, e vedo in terra la mamma cinghiala, il papà cinghialo, zii, nonni e amici. "RONF!"

Alla fine, dopo una mezz'oretta passata a chiaccherare "amichevolmente" con quesi maialoni selvatici, si sono rotti le scatole e mi hanno concesso la libertà...ma me la sono vista brutta..:paur:
 
Ultima modifica:

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Filippo, quel cavallo bianco che dorme nel fango lo ho visto anche io... A Peci, giusto? E pure io pensavo che fosse morto, invece pare che stia piuttosto bene.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Merita il giro?
si molto bello per i panorami: si parte da campo felice, si può fare ad anello (ma la discesa è antipatica) oppure più velocemente ripercorrendo gran parte del percorso fatto a salire; l'ultimo tratto di circa 1 Km per arrivare in cima (quota 2156 m), conviene farlo a piedi lasciando le bici
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ed oggi sui monti Ernici sopra Guarcino (FR) davanti la bici hanno attraversato tre piccole talpe ed uno scoiattolo :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo