Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
986
672
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Oggi, a quota circa 1650/1700, mi fermo a scattare due foto al panorama, poi abbasso gli occhi a terra, e vedo un ramoscello muoversi... Non era un pezzo di legno ma una specie di "serpente", a 10cm dai miei piedi.
Non ditemi che morde o e' velenso!
Biscia? Vipera? Mini dinosauro?
serpe.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: FedeNova12

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oggi, a quota circa 1650/1700, mi fermo a scattare due foto al panorama, poi abbasso gli occhi a terra, e vedo un ramoscello muoversi... Non era un pezzo di legno ma una specie di "serpente", a 10cm dai miei piedi.
Non ditemi che morde o e' velenso!
Biscia? Vipera? Mini dinosauro?
Vedi l'allegato 458191
Biscia innocua...
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Biscia innocua...
Innocua si ma io se vedo un qualcosa strisciare me ne vado a 200 rpm...
Se poi la cosa che striscia è la mia carta di credito in mano a mia moglie è ancora peggio xké l essere pericoloso non è la cosa che striscia ma chi ce l ha in mano:smile::smile::smile:
A parte gli scherzi io ho veramente paura dei serpenti ma allo stesso tempo mi affascinano.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie. non ho paura degli animali, anzi tutt'altro. Ma almeno ora so che posso star piu' tranquillo. Rischiare di farmi mordere come uno stupido perche' non guardo dove metto i piedi girerebbero le palline. ;-)
Sai che la casistica dice che la maggior parte di incidenti da parte degli aninali derivi dagli insetti? Pensa che le punture di vespa provocano addirirtura più incidenti e anche seri del morso di vipera...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Sai che la casistica dice che la maggior parte di incidenti da parte degli aninali derivi dagli insetti? Pensa che le punture di vespa provocano addirirtura più incidenti e anche seri del morso di vipera...;-)
Io non ci stento a credere,sono praticamente immune a zanzare moscerini ecc ma se c è una vespa che gira nel mezzo di 100 persone sicuramente punge me,faccio il muratore e durante la primavera/estate che lavoro spesso sui tetti mi prendo di media almeno 10 punture l anno,per fortuna non sono allergico....
 
  • Wow
Reactions: cbet

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Innocua si ma io se vedo un qualcosa strisciare me ne vado a 200 rpm...
Se poi la cosa che striscia è la mia carta di credito in mano a mia moglie è ancora peggio xké l essere pericoloso non è la cosa che striscia ma chi ce l ha in mano:smile::smile::smile:
A parte gli scherzi io ho veramente paura dei serpenti ma allo stesso tempo mi affascinano.
Dovevi essere con me qualche anno fa...l' ho gia raccontata, ma mollai a terra la mtb quando vidi 2 biacchi contorcersi tra di loro, ne presi uno e lo feci vedere al socio che arrivò dietro di me in mtb...mi disse solo che secondo lui son mica tanto a posto... :loll:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: cbet and Mors

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
986
672
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Sai che la casistica dice che la maggior parte di incidenti da parte degli aninali derivi dagli insetti? Pensa che le punture di vespa provocano addirirtura più incidenti e anche seri del morso di vipera...;-)
Azz! Dalla prossima uscita dovro' iniziare col repellente, gia' oggi non scherzavano.

P.S.
5 anni di studi piu' una tesi di entmolgia buttati via. Non distinguo piu' una zanzara da un calabrone:smile:
 
  • Haha
Reactions: Mors

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
986
672
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Tecnica agraria?

Se serve aiuto son qui...entomologo sonio... :mrgreen:
Indovinato! Era il primo anno dove si poteva portare la tesi su supporto digitale, avevo sviluppato un programma (ai tempi una cosa all'avanguardia, adesso penso ce ne siano a migliaia) per classificare gli insetti. Ora ricordo solo che gli insetti hanno 6 zampe.
 
  • Haha
Reactions: cbet

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Indovinato! Era il primo anno dove si poteva portare la tesi su supporto digitale, avevo sviluppato un programma (ai tempi una cosa all'avanguardia, adesso penso ce ne siano a migliaia) per classificare gli insetti. Ora ricordo solo che gli insetti hanno 6 zampe.
A suo tempo insegnai a un paio di alunni, gratuitamente, non ho titoli, ma in entomologia ne so abbastanza...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo