Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Incontrato oggi un cinghiale per fortuna dopo avermi guardato che arrivavo io mi sono fermato lui è sceso per il bosco. Anche se al momento avevo paura che mi caricasse.
Io sono contento quando incontro cinghiali.
Oramai capita di rado.....comunque nel caso scappano come fulmini.....sono loro che hanno paura........
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Io sono contento quando incontro cinghiali.
Oramai capita di rado.....comunque nel caso scappano come fulmini.....sono loro che hanno paura........
In realtà nel Lazio, ma soprattutto nella provincia di Roma (Castelli Romani in primis) ce ne sono tantissimi e non è che scappino così di corsa... Sui castelli qualche mese fa mi hanno attraversato una madre (credo) e due cuccioli la strada, solo che la strada era via dei Laghi, una strada asfaltata e trafficata. A me, come a te e credo chiunque qui in mezzo, piacciono ed è sempre un bel vedere, ma temo veramente per loro visto il grande numero...
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In realtà nel Lazio, ma soprattutto nella provincia di Roma (Castelli Romani in primis) ce ne sono tantissimi e non è che scappino così di corsa... Sui castelli qualche mese fa mi hanno attraversato una madre (credo) e due cuccioli la strada, solo che la strada era via dei Laghi, una strada asfaltata e trafficata. A me, come a te e credo chiunque qui in mezzo, piacciono ed è sempre un bel vedere, ma temo veramente per loro visto il grande numero...
Se però non ci fossero i fenomeni del pezzo di pane, del biscotto..."o poverini che bellini"...e se si raccogliesse la monnezza che qualcuno lascia per giorni accatastata a marcire... di queste bestie non ne sentiremo parlare, le vedremo solo nei boschi e soprarutto fuori dai centri abitati, non è normale questa convivenza, non è naturale, prolificano a dismisura, fanno danni e guai dopo a parlar di ridimensionamenti.
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Se però non ci fossero i fenomeni del pezzo di pane, del biscotto..."o poverini che bellini"...e se si raccogliesse la monnezza che qualcuno lascia per giorni accatastata a marcire... di queste bestie non ne sentiremo parlare, le vedremo solo nei boschi e soprarutto fuori dai centri abitati, non è normale questa convivenza, non è naturale, prolificano a dismisura, fanno danni e guai dopo a parlar di ridimensionamenti.
Dici che non sia naturale questa convivenza ed oggettivamente hai ragione. Purtroppo non si contano più entrano anche dentro Frascati paese.
Questa l'ho scattata qualche mese fa con il telefono, da cui la risoluzione, sotto monte cavo vicinissimo al ristorante "la Foresta"....
Come si vede chiaramente non sono per nulla spaventati, si mettono in posa..
 
Ultima modifica:

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Se però non ci fossero i fenomeni del pezzo di pane, del biscotto..."o poverini che bellini"...e se si raccogliesse la monnezza che qualcuno lascia per giorni accatastata a marcire... di queste bestie non ne sentiremo parlare, le vedremo solo nei boschi e soprarutto fuori dai centri abitati, non è normale questa convivenza, non è naturale, prolificano a dismisura, fanno danni e guai dopo a parlar di ridimensionamenti.
Dici che non sia naturale questa convivenza ed oggettivamente hai ragione. Purtroppo non si contano più entrano anche dentro Frascati paese.
Questa l'ho scattata qualche mese fa con il telefono, da cui la risoluzione, sotto monte cavo vicinissimo al ristorante "la Foresta"....
Come si vede chiaramente non sono per nulla spaventati, si mettono in posa..
1620730659771.png
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.158
4.102
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Dici che non sia naturale questa convivenza ed oggettivamente hai ragione. Purtroppo non si contano più entrano anche dentro Frascati paese.
Questa l'ho scattata qualche mese fa con il telefono, da cui la risoluzione, sotto monte cavo vicinissimo al ristorante "la Foresta"....
Come si vede chiaramente non sono per nulla spaventati, si mettono in posa..
Vedi l'allegato 454376
Aspetta il 1 novembre poi vedi se si mettono in posa!!:scassat:
 
  • Haha
Reactions: VINS61 and Tc70

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Il problema è quando sbagli la mira invece il cinghiale ti centra al primo colpo :rosik: :smile: :smile: :smile:
partita di andata cinghiale cacciatore 1- 0:°°(: il cinghiale giocava in casa e anche con diversi supporter
Vedi l'allegato 454467
Voglio dire... l'ha aperto... gli ha fatto la effe della Fender... altro che zorro
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.158
4.102
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Il problema è quando sbagli la mira invece il cinghiale ti centra al primo colpo :rosik: :smile: :smile: :smile:
partita di andata cinghiale cacciatore 1- 0:°°(: il cinghiale giocava in casa e anche con diversi supporter
Vedi l'allegato 454467
Mi dispiace per il cinghiale ma di solito finisce 12-13 a zero anche se il porco gioca sempre in casa,poi ogni tanto un gol lo fà pure lui:spetteguless:
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Vipera.jpg

Qualche giorno fa in MTB fra le vigne di prosecco della mia zona, risalendo l'unica rampa cementata molto ripida, proprio da un'insenatura fra il cemento ed il campo con la coda dell'occhio cosa vedo spuntare? Non ne sono sicuro al 100% però sembrava proprio una vipera Aspis! Testa triangolare, stretta sul collo e poi il corpo bello cicciotto subito dopo con quelle tacchette rettangolari più scure sul corpo:!: di sicuro non era un colubride perché li conosco e ne tengo uno in casa... La foto l'ho presa dal web, si è rintanata subito purtroppo/ o per fortuna:-|
 
Ultima modifica:

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Vedi l'allegato 455254

Qualche giorno fa in MTB fra le vigne di prosecco della mia zona, risalendo l'unica rampa cementata molto ripida, proprio da un'insenatura fra il cemento ed il campo con la coda dell'occhio cosa vedo spuntare? Non ne sono sicuro al 100% però sembrava proprio una vipera Aspis! Testa triangolare, stretta sul collo e poi il corpo bello cicciotto subito dopo con quelle tacchette rettangolari più scure sul corpo:!: di sicuro non era un colubride perché li conosco e ne tengo uno in casa... La foto l'ho presa dal web, si è rintanata subito purtroppo/ o per fortuna:-|
Dimmi precisamente dove, così evito :maremmac: :mrgreen:
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Dimmi precisamente dove, così evito :maremmac: :mrgreen:
Nella zona di Collalto di Susegana nel versante che guarda verso Pieve di Soligo, Segmento "Salita di via Cucco" , più precisamente nel mezzo che c'è un'altro micro segmento chiamato "Sbammm", giusto a metà... era fuori per circa metà del corpo e quando gli ero a un metro e mezzo è rientrato come un elastico...
Tranquillo che ha più paura lui di noi :))):
Se , sta cippa! Ho ancora i brividi se ci penso:loll:
 
  • Wow
Reactions: MTBikerMAU

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Nella zona di Collalto di Susegana nel versante che guarda verso Pieve di Soligo, Segmento "Salita di via Cucco" , più precisamente nel mezzo che c'è un'altro micro segmento chiamato "Sbammm", giusto a metà... era fuori per circa metà del corpo e quando gli ero a un metro e mezzo è rientrato come un elastico...
Tranquillo che ha più paura lui di noi :))):
Se , sta cippa! Ho ancora i brividi se ci penso:loll:
Ah bene, ci giro in Collalto, ho ben presente la salita di via Cucco... non pensavo che fosse un posto da vipere! Comunque niente paura, soprattutto in bici.. le volte che le ho incontrate sono sempre scappate prima loro :loll:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Vedi l'allegato 455254

Qualche giorno fa in MTB fra le vigne di prosecco della mia zona, risalendo l'unica rampa cementata molto ripida, proprio da un'insenatura fra il cemento ed il campo con la coda dell'occhio cosa vedo spuntare? Non ne sono sicuro al 100% però sembrava proprio una vipera Aspis! Testa triangolare, stretta sul collo e poi il corpo bello cicciotto subito dopo con quelle tacchette rettangolari più scure sul corpo:!: di sicuro non era un colubride perché li conosco e ne tengo uno in casa... La foto l'ho presa dal web, si è rintanata subito purtroppo/ o per fortuna:-|
Esemplare bellissimo
Scusa mi sembra sia dentro un buco hai verificato che riuscisse ad uscire da sola? non sono buone arrampicatrici se è finita in una buca dai bordi alti devi aiutarla ad uscire metti un bastone lei/lui ci sale e la appoggi a terra ...non mordono mai tranquillo
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Esemplare bellissimo
Scusa mi sembra sia dentro un buco hai verificato che riuscisse ad uscire da sola? non sono buone arrampicatrici se è finita in una buca dai bordi alti devi aiutarla ad uscire metti un bastone lei/lui ci sale e la appoggi a terra ...non mordono mai tranquillo
Foto presa da internet
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Visto ieri: 2 caprioli, 4 camosci e il mio amico ( che è salito poco prima di me, incontrandolo in discesa) ha incrociato 5 cinghiali.....
Insomma, eravamo noi gli estranei
 
  • Haha
Reactions: Old Blueyes

Classifica mensile dislivello positivo