Avete mai incontrato animali sul percorso?

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.669
3.060
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Oggi arrampicata con Sir Bis!
Me lo son visto saltare giù da un muretto che avevo appena oltrepassato, per poi strisciare "a tutta" e salire sull'albero :)

Vedi l'allegato 458631 Vedi l'allegato 458632
Vedi l'allegato 458633
Bellissimo Saettone; qui é nero, ma possono avere livree di colorazione diversa. É arboricolo ed é veramente bello e di dimensioni notevoli. Nulla a che vedere con certi esemplari di Cervone, anche loro ottimi arrampicatori, che arrivano fino a 3-3,5 metri di lunghezza.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.109
14.925
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bellissimo Saettone; qui é nero, ma possono avere livree di colorazione diversa. É arboricolo ed é veramente bello e di dimensioni notevoli. Nulla a che vedere con certi esemplari di Cervone, anche loro ottimi arrampicatori, che arrivano fino a 3-3,5 metri di lunghezza.
Togliamo quasi 1 mt a quelle misure...forse gli esemplari maggiori arrivano a 2.5 mt...;-)
Non credo che in Italia ci sian serpi che arrivino a 3 mt...:-)
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.166
1.565
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Proprio oggi nel giretto pausa pranzo ho incrociato un esemplare homo sapiens praticamente nudo insieme a una donna sapiens anch 'essa poco vestita che si accoppiavano sul cofano di un auto... :paur:non mi sono fermato a guardare meglio metti mai fossero aggressivi e mi avessero messo nel mezzo :smile:
Ricorda meglio tra l'incudine ed il martello che tra Dolce e Gabbana :!:
 
  • Haha
Reactions: cessna and Tc70

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
La salamandra l'ho beccata anche io, ma questo inverno. La cosa mi aveva anche parecchio stupito, perché c'erano temperature intorno allo 0 e pensavo che col freddo andassero in letargo. Invece, seppur molto lenta nei movimenti, vicino ad un ruscello c'era lei che probabilmente si chiedeva cosa ci faceva in giro uno in bici nel bosco con temperature prossime a 0 °C, convinta che fossimo una specie che andava in letargo :mrgreen:

20210110_130229[1].jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.109
14.925
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ieri in bici il biscione, oggi a piedi:
Salamandra, un artropode (porcellino di terra) di cui chiediamo il nome ufficiale a @Tc70, un topolino, 3 camosci
Vedi l'allegato 458798 Vedi l'allegato 458799
Vedi l'allegato 458800
L'Artropode in questione è in realtà un Isopode, un crostaceo, al contrario di ciò che molti pensano e reputano, non è una specie di insetto...
"Armadillum vulgare"...è la specie più comune, ma vi sono altre specie simili, che purtroppo non sono proprio in grado di distinguere ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and kikhit

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
207
464
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Oggi invece sono riuscito a fotografare le uova del nandu del vicino :yeah!:... Credo che da mangiare sarebbero sufficienti per un anno almeno... IMG-20210602-WA0001.jpg IMG_20210602_153048.jpg
Poi non ho fatto in tempo a tornare a studiare (maturità :cry:) che mi chiama mio padre dal giardino... IMG_20210602_160601.jpg IMG_20210602_161247.jpg
Se non ho sbagliato (anzi, se inaturalist non ha sbagliato:mrgreen:) dovrebbero essere saturnia pyri... Mai viste prima ma sono veramente impressionanti e belle, sia per la grandezza (almeno un 15 cm per le ali) e per il disegno sia perché sembrano proprio "pelose"... Tipo peluche quasi
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Oggi invece sono riuscito a fotografare le uova del nandu del vicino :yeah!:... Credo che da mangiare sarebbero sufficienti per un anno almeno... Vedi l'allegato 459375 Vedi l'allegato 459376
Poi non ho fatto in tempo a tornare a studiare (maturità :cry:) che mi chiama mio padre dal giardino... Vedi l'allegato 459378 Vedi l'allegato 459380
Se non ho sbagliato (anzi, se inaturalist non ha sbagliato:mrgreen:) dovrebbero essere saturnia pyri... Mai viste prima ma sono veramente impressionanti e belle, sia per la grandezza (almeno un 15 cm per le ali) e per il disegno sia perché sembrano proprio "pelose"... Tipo peluche quasi
Ma su che pianeta vivi? :loll:

Un uccellaccio che cova due dozzine di uova da mezzo chilo l'una...

Farfalloni/falenotteri che sembrano degli stealth decorati da un artista tappezziere...

Belle tutte e due :roll::-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.109
14.925
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oggi invece sono riuscito a fotografare le uova del nandu del vicino :yeah!:... Credo che da mangiare sarebbero sufficienti per un anno almeno... Vedi l'allegato 459375 Vedi l'allegato 459376
Poi non ho fatto in tempo a tornare a studiare (maturità :cry:) che mi chiama mio padre dal giardino... Vedi l'allegato 459378 Vedi l'allegato 459380
Se non ho sbagliato (anzi, se inaturalist non ha sbagliato:mrgreen:) dovrebbero essere saturnia pyri... Mai viste prima ma sono veramente impressionanti e belle, sia per la grandezza (almeno un 15 cm per le ali) e per il disegno sia perché sembrano proprio "pelose"... Tipo peluche quasi
Saturnia pyri al 100% ormai sempre più rare...hai fotografato una coppia...il maschio è a sx, e sotto quelle ali chissà che stavan facendo... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: FedeNova12

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
566
672
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Ieri nel giretto veloce in pausa pranzo ho incontrato una volpe, bellissima,era sul sentiero,al mio arrivo si è spostata un poco poi si è fermata un attimo a guardarmi ed è fuggita nel bosco.
 
  • Love
Reactions: Old Blueyes

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Stamattina sulla salita verso il Colle della Maddalena (To) un cerbiatto o un cervo… non aveva le corna quindi penso un cerbiatto, non me ne intendo… comunque ha attraversato la strada in un lampo, uscendo dal bosco e sparendo nel bosco dall’altro lato. E’ stato un lampo!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Stamattina sulla salita verso il Colle della Maddalena (To) un cerbiatto o un cervo… non aveva le corna quindi penso un cerbiatto, non me ne intendo… comunque ha attraversato la strada in un lampo, uscendo dal bosco e sparendo nel bosco dall’altro lato. E’ stato un lampo!

Cervi (o cerbiatti, che sono i cuccioli di cervo) non ce ne sono, era plausibilmente un capriolo, in collina qualcuno si incontra, oltre agli immancabili cinghialoni.
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Un bel falco (almeno credo) e tre biacchi. Uno bello vitale e che se ne e' andato arrampicando una parete quasi verticale e due aime', investiti da auto. Uno dei due di dimensioni abbastanza ragguardevoli.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo