Avete mai incontrato animali sul percorso?

Boccia

Biker superis
11/11/02
424
1
0
42
Montecreto (MO)
www.mtbappennino.it
Volevo sapere se avete mai incontrato animali (cani, cinghiali, ecc.) sul sentiero che dovevate percorrere. Come vi siete comportati?

Dato che io vado spesso da solo a volte penso se incontrassi un cinghiale come dovrei comportarmi e mi dico: se sono in salita giro la bici (vadrai che in discesa vado più forte io di lui) ma se sono in discesa e lui è lì in mezzo? Ho chiesto al gruppo di "Cinghialai" di Montecreto e mi hanno detto che se non hanno i cuccioli scappano, ma se ce li hanno?

Per fortuna per il momento ho incontrato solo scoiattoli e lepri.... :-?

• Like
Reactions: frenzyfrenzy

BlastStiff

Biker serius
6/18/16
281
101
0
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Domenica, la traccia mi ha fatto sbucare e passare di fianco a una proprietà, in campagna, molto probabilmente di allevatori, perché mi sono trovato circondato da 4 simpatici pastori maremmani liberi, che facevano la guardia
Per fortuna non ho paura dei cani, sono sceso, ho spinto la bici con calma, parlando con i cani in modo tranquillo.
ogni tanto incrociavo uno sguardo, ma ho pensato fosse meglio evitare di fissarli negli occhi.

C’erano anche alcuni segnali che non erano proprio [email protected]@ati: non mostravano i denti, orecchie in posizione normale, coda alta che scodinzolava un po’, abbaiavano forte, ma senza ringhiare...
Tra l’altro mi sono venuti sotto due volte: quando mi sono allontanato e mi hanno lasciato perdere, la strada passava di nuovo vicino alla loro “proprietà”; sono arrivati di nuovo di corsa e stavolta mi è sembrato che uno, oltre ad annusarmi una chiappa, mi abbia dato anche un morsicotto, come se volesse vedere la reazione.

poi la strada mi ha portato più lontano e per fortuna era in discesa: loro si sono fermati e appena abbastanza lontano sono risalito in sella e partito a razzo!

• Wow
  • Haha
Reactions: Mors and cbet
Upvote 0

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
1/6/05
12,425
4,494
0
52
Cherries City
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
... investito da un'auto?
auto no....dove l'ho fotografato.. è un stradone adibito esclusivamente al transito tra frantoi durante il giorno mentre di notte non lavorano ed è un area chiusa al traffico in pratica! ..quindi non sò se è morto x impatto con qualcosa o qualcuno ma di certo è stato mangiato...l'altra metà non c'era.

• Wow
Reactions: gian72to
Upvote 0

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
1/6/05
12,425
4,494
0
52
Cherries City
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
auto no....dove l'ho fotografato.. è un stradone adibito esclusivamente al transito tra frantoi durante il giorno mentre di notte non lavorano ed è un area chiusa al traffico in pratica! ..quindi non sò se è morto x impatto con qualcosa o qualcuno ma di certo è stato mangiato...l'altra metà non c'era.
ma se non erro è un animale notturno...

Upvote 0

RoccoL

Biker serius
12/2/17
218
141
0
siena
Bike
Scale
sì ma il leone a giro l'abbiamo solo noi!! :smile:

Upvote 0

orso2020

Biker etrusco
7/20/20
542
484
0
etruria
Bike
una front e una gravel
sì ma il leone a giro l'abbiamo solo noi!! :smile:
Da quelle parti il vino è buono:prost:

• Like
Reactions: RoccoL and VINS61
Upvote 0

orso2020

Biker etrusco
7/20/20
542
484
0
etruria
Bike
una front e una gravel
Sicuramente tra la nutria,il siluro e l'airone cenerino è quello più commestibile...potrebbe a sto punto essere stato un italiano? :nunsacci:

Upvote 0