Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Questa non la sapevo, chiedo venia, anche se comunque non mangerei siluro dei nostri fiumi...diverso da allevamento...se fosse in vendita lo proverei...un tizio romeno che conosco mi disse che " carne dura e tanta cottura" a quanto pare se li vuole magnà solo lui...:-)

personalmente non mangio più pesce da moltissimo tempo. solo il tonno mangio ancora. ma di certo se anche lo mangiassi non credo proprio che lo mangerei quello dei nostri fiumi...e appunto tanto meno dai nostri mari visto che prima o poi quelle acque lì arrivano...

il pesce dei nostri fiumi li mangiavo da piccolo ma i fiumi erano di certo molto meno inquinati negli anni 70-80 di ora .

comunque ,infatti nella descrizione spiegherebbero che vorrebbero "magnati" ancora quando son di taglia piccola intorno max i 2 kg...è evidente che i "mostri" che si trovano nei fiumi, la carne sarà di certo altro che fibrosa (ormai sarà legnosa!!) visto che saranno adulti....x non parlar poi che come minimo fanno luce se li metti al buio...visto le acque dei nostri fiumi. :maremmac: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.228
4.265
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Questa non la sapevo, chiedo venia, anche se comunque non mangerei siluro dei nostri fiumi...diverso da allevamento...se fosse in vendita lo proverei...un tizio romeno che conosco mi disse che " carne dura e tanta cottura" a quanto pare se li vuole magnà solo lui...:-)
Fate come vi pare,io continuo a magnà il pipistrello...ma perchè mi sono sparite le faccine?
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
personalmente non mangio più pesce da moltissimo tempo. solo il tonno mangio ancora. ma di certo se anche lo mangiassi non credo proprio che lo mangerei quello dei nostri fiumi...e appunto tanto meno dai nostri mari visto che prima o poi quelle acque lì arrivano...

il pesce dei nostri fiumi li mangiavo da piccolo ma i fiumi erano di certo molto meno inquinati negli anni 70-80 di ora .
mi sa che sbagli al 100%.
i nostri fiumi sono molto meno inquinati di quel che sembra, e ci vivono pesci piccoli.
viceversa il tonno, che è un bestione di decine di kg, è il tipico animale in cima alla catena alimentare e che in quanto tale è pieno zeppo di sostanze altamente inquinanti che si bioaccumulano.
Insomma, se il tuo problema è la salubrità, il tonno è assolutamente da evitare, preferendo quelli più piccoli. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and franchi

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.228
4.265
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Probabile...ma i corvi ma sopratutto le cornacchie rompono il c@xxo a prescindere...praticamente sono in cima alla catena alimentare...l' altro giorno litigavano con i gabbiani e non hanno paura di nulla.
Il Nibbio è tendenzialmente un rapace spazzino, ma non disdegna ogni tipo di preda alla sua portata...in questo caso le dimensioni sono a favore del Nibbio Reale che arriva a 150cm e qualcosa in più di apertura alare...ma penso che una beccata dai corvi faccia molto male...e quaindi evita... :prost:
C'è solo una cosa di cui hanno paura,e pure tanta.....il piombo :mò-te-pi:
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.228
4.265
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Questa non la sapevo, chiedo venia, anche se comunque non mangerei siluro dei nostri fiumi...diverso da allevamento...se fosse in vendita lo proverei...un tizio romeno che conosco mi disse che " carne dura e tanta cottura" a quanto pare se li vuole magnà solo lui...:-)
Damme retta Lu' fallo magnà al Romeno :spetteguless:
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.228
4.265
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Non proprio, la carne del siluro è molto fibrosa e solo qualcuno dell est europe dopo una lunga bollitura riesce a cibarsene...fosse stato commestibile sarebbe estinto da tempo nei nostri fiumi...la Nutria, invece, pare sia una buona carne, ha bisogno anch'essa di una lunga cottura, ma il risultato risulta essere apprezzabile, a detta di chi l' ha mangiata è come coniglio e tant' è vero, che nel cremonese c è un chiosco dove su richiesta la cucinano, e francamente non vedo l'ora finiscano sto zone colorate per provar a mangiarla pure io, alla fine è un castorino ed è commestibile...queste due specie sono alloctone e molto dannose per il nostro fragile ecosistema, e se aggiungiamo il Procrambus alias Gambero rosso della Louisiana il danno ai nostri fiumi e bacini idrici è immane, considerando che sono specie che colonizzano spostandosi anche su terra ferma...a proposito anche il gambero è commestibile, ma duro anche lui come pietanza, e poi noi non siamo gli ammericani, quelli non sanno mangiare, vuoi mettere i gamberi del Mediterraneo? 10 a 0 proprio...;-)
Pure per la nutria invita il romeno di prima :°°(:
 
  • Haha
Reactions: Reptilian90

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Non proprio, la carne del siluro è molto fibrosa e solo qualcuno dell est europe dopo una lunga bollitura riesce a cibarsene...fosse stato commestibile sarebbe estinto da tempo nei nostri fiumi...la Nutria, invece, pare sia una buona carne, ha bisogno anch'essa di una lunga cottura, ma il risultato risulta essere apprezzabile, a detta di chi l' ha mangiata è come coniglio e tant' è vero, che nel cremonese c è un chiosco dove su richiesta la cucinano, e francamente non vedo l'ora finiscano sto zone colorate per provar a mangiarla pure io, alla fine è un castorino ed è commestibile...queste due specie sono alloctone e molto dannose per il nostro fragile ecosistema, e se aggiungiamo il Procrambus alias Gambero rosso della Louisiana il danno ai nostri fiumi e bacini idrici è immane, considerando che sono specie che colonizzano spostandosi anche su terra ferma...a proposito anche il gambero è commestibile, ma duro anche lui come pietanza, e poi noi non siamo gli ammericani, quelli non sanno mangiare, vuoi mettere i gamberi del Mediterraneo? 10 a 0 proprio...;-)
Ma dai f**a pure tu ora che mi vuoi mangiare i sorecchi giganti ma che schefe, ma mangia i bambini piuttosto che quelli sono buoni, me lo ha detto un tizio romeno
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
mi sa che sbagli al 100%.
i nostri fiumi sono molto meno inquinati di quel che sembra, e ci vivono pesci piccoli.
viceversa il tonno, che è un bestione di decine di kg, è il tipico animale in cima alla catena alimentare e che in quanto tale è pieno zeppo di sostanze altamente inquinanti che si bioaccumulano.
Insomma, se il tuo problema è la salubrità, il tonno è assolutamente da evitare, preferendo quelli più piccoli. ;-)
hai ragione ma...di qualcosa bisognerà pur morire.. :smile:
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Non proprio, la carne del siluro è molto fibrosa e solo qualcuno dell est europe dopo una lunga bollitura riesce a cibarsene...fosse stato commestibile sarebbe estinto da tempo nei nostri fiumi...la Nutria, invece, pare sia una buona carne, ha bisogno anch'essa di una lunga cottura, ma il risultato risulta essere apprezzabile, a detta di chi l' ha mangiata è come coniglio e tant' è vero, che nel cremonese c è un chiosco dove su richiesta la cucinano, e francamente non vedo l'ora finiscano sto zone colorate per provar a mangiarla pure io, alla fine è un castorino ed è commestibile...queste due specie sono alloctone e molto dannose per il nostro fragile ecosistema, e se aggiungiamo il Procrambus alias Gambero rosso della Louisiana il danno ai nostri fiumi e bacini idrici è immane, considerando che sono specie che colonizzano spostandosi anche su terra ferma...a proposito anche il gambero è commestibile, ma duro anche lui come pietanza, e poi noi non siamo gli ammericani, quelli non sanno mangiare, vuoi mettere i gamberi del Mediterraneo? 10 a 0 proprio...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo