Avete mai incontrato animali sul percorso?

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Parecchi.
Qualche vespa infilatasi nel colletto della maglia aperto ha pure lasciato il ricordino dolorosetto anzichenò...
Mosche ingurgitate in quantità, ragni qua e là specie in faccia...
Qualche vipera evitata con un saltino; una volta ero con la bici da corsa e in mezzo alla strada c'erano due "Elaphe longissima" volgarmente dette "anda" che amoreggiavano incuranti del luogo: mi sono detto che alla prima auto sarebbero finite schiacciate, così con la ruota anteriore della bici ho cominciato a scostarle per farle andare nel prato... hanno cominciato a infilarsi tra i raggi, le ho lasciate salire e poi ho messo la bici nel prato aspettando che se ne andassero.
Peccato non aver avuto la macchina fotografica!
Ma la più bella mi capitò con un cane: lungo la solita stradina sterrata ad un certo punto vedo una signora anziana che sta raccogliendo ciclamini nel bosco.
Vedo anche il cagnetto, mi accorgo all'utimo che è legato ad un albero, solo che è dall'altra parte e il guinzaglio è teso in mezzo alla strada, con l'aggravante che in quel punto la strada era un po' infossata e il guinzaglio ad altezza manubrio!
Frenata d'emergenza... inforco il guinzaglio che per fortuna si impiglia sotto al manubrio, il cagnetto ha fatto un volo di qualche metro, io sono rimasto in piedi per miracolo...
Per fortuna nessun danno nè a me nè al cagnetto, che non aveva il classico collare ma un imbrago; io preoccupato per il cane, la signora tutta preoccupata che non mi fossi fatto male.
Quella volta è andata bene, il bello è che ogni tanto incrocio ancora quella signora e... ci scappa da ridere!

Un amico invece ha inforcato un capriolo che gli attraversava il sentiero...
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
quets'estate sono stato inseguito per ben 900m da un cinghiale parecchio inca......:omertà: ma come fanno a correre così velocemente essendo così grossi??:nunsacci::nunsacci:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Animali tantissimi, sia facendo treking che in mtb, dagli scoiattoli alle marmotte, dai caprioli ai daini, cervi, mufloni, volpi, cinghiali...anni fa, in toscana, ho visto un istrice...cavoli sono enormi...una mattina in un bivacco sono stata svegliata da 2 stambecchi che passeggiavano fuori, ho condiviso con loro la mia colazione...ma gli incontri assolutamente più emozionanti che ho fatto sono stati con i rapaci, in Maremma un falco mi ha "volato accanto" lungo tutta una discesa, e l'aquila che sul Colle dell'Assietta mi è passata a nn più di 2 mt sopra la testa, io ero seduta perterra, ho fatto in tempo ad alzare la testa e "guardarla negli occhi" credetemi mai visto niente di più bello...
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Animali tantissimi, sia facendo treking che in mtb, dagli scoiattoli alle marmotte, dai caprioli ai daini, cervi, mufloni, volpi, cinghiali...anni fa, in toscana, ho visto un istrice...cavoli sono enormi...una mattina in un bivacco sono stata svegliata da 2 stambecchi che passeggiavano fuori, ho condiviso con loro la mia colazione...ma gli incontri assolutamente più emozionanti che ho fatto sono stati con i rapaci, in Maremma un falco mi ha "volato accanto" lungo tutta una discesa, e l'aquila che sul Colle dell'Assietta mi è passata a nn più di 2 mt sopra la testa, io ero seduta perterra, ho fatto in tempo ad alzare la testa e "guardarla negli occhi" credetemi mai visto niente di più bello...
Io stavo per lasciarci una gomma per alcune spine di un istrice le aveva perse nel sentiero che stavo percorrendo, mi trovavo nelle gole dell'alcantara, mano male che ho evitato le spine

gole-alcantara1.jpg


13401760.jpg
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
In oltre 16 anni che vado per monti mi è capitato di vedere un po' tutti gli animali (parlando solo di quelli un po' meno "visibili") che possono frequentare le mie zone: scoiattoli, istrici, cinghiali, volpi, ma anche daini (dopo che sono stati reintrodotti) e a proposito di new entry... i lupi, di cui però finora ho visto solo le orme :-(.

Di cose veramente speciali invece... ne ho già parlato nella sede "più opportuna":

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3293627&postcount=1[/URL]

;-)
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Oltre all'animale più comune che si puù trovare quando si esce in bici, il cane, che a volte mi inseguono anche, ho incontrato molte volte i serpenti, di cui una volta un mio compagno d'avventure, appena l'ha visto cos'è che ha fatto....?! è scappato?!? No, ha mollato bici e tutto e si è messo ad inseguirlo fino a quando non l'ha preso in mano! :medita:
Ho detto:
ci vuole un pò di pazzia per fare MTB, ma questa è proprio scemenza......!!!:smile:
 

franke773

Biker novus
3/1/10
3
0
0
CAPRINO V.SE
Visita sito
Quest'anno, ho trovato un capriolo impigliato nel filo spinato, mentre scendevo lungo un sentiero.chiamato subito la forestale, e atteso il loro arrivo, ho saputo alcuni giorni dopo che il poveretto era morto mentre lo trasportavano dal veterinario.speriamo sia vero.... Anche se il sospetto e' che sia finito in pentola!!!!!!voi che ne pensate??ciao ciao
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
4 Ottobre: prova del percorso della Gimondi Bike.
Prima discesa: io mi avvantaggio un pò, Laura arriva qualche secondo più tardi.
Nell'aspettarla mi volto verso destra...
Cosa vedo? Una scrofa: enorme!!!!!!!!!!
Oink oink, mi ha guardato ed è andata via.

Sul Cammino di Santiago, quest'estate: tappa Palais De Rei - Santiago: dopo una curva, vicino ad un covone di paglia ci troviamo davanti ad una scena meravigliosa.
Un cane, a cuccia, che ulula verso il covone...
Niente e nessuno lo poteva distogliere: aveva attorno almeno sette o otto persone ma lui ha continuato imperterrito.. :-)
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Io giro spessissimo per il Parco del Ticino,e oltre al classico inseguimento da cani 2 0 3 non ricordo, mi è anche capitato di stirare una biscia, ed una volta ho visto un falchetto che spolpava qualcosa tipo un grosso ratto o qualcosa del genere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo