Avete mai incontrato animali sul percorso?

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
uhm vediamo,

parlando di animali selvatici, quindi non in gabbia ho incontrato:


in mtb principalmente cani, e molte volte ho dovuto correre..........biscie (serpenti),pecore,cavalli ecc


in trekking (facevo lo scout) , quelli citati su , lupo , volpe


in montagna (sci-snowboard) un bello scoiattolo




Però l'episodio piu' divertente è stato 1-2 mesi fa'........organizzai una nottura in foresta mercadante (cassano)

ero su una discesa poco pendente con terreno piatto....spingevo parecchio..........guardando aldilà degli alberi vidi su un muretto a secco 2 palline luminose............ricordo che gridai :una civetta! ero in cima al gruppo e per frenare di colpo lasciai la metà dei miei copertoni a terra, mezzo gruppo di dietro mi stava tamponando ( e bestemmiando xD) ...........


tornai indietro con molta calma........non volevo far fuggire l'uccello anzi, avrei voluto fotografarlo...........non appena mi avvicino guardo meglio ed era un gatto incuriosito dalla nostra scia di luci (eravamo circa 20 persone)..............non immaginate che rabbia..........per fortuna come me altra gente aveva confuso il gatto per un uccello (era molto buio) sennò mi avrebbero deriso per l'intera serata :D
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
a proposito di animali, mi viene in mente un incontro curioso nelle colline dietro casa: sto seguendo un sentiero sconosciuto quando arrivo in prossimità di una casa con una recinzione molto alta, dopo pochi istanti ho capito il motivo: ecco apparire una coppia di struzzi, che visti da vicino fanno davvero impressione.
 

etrusco55

Biker superis
A parte cani non sempre propriamente affettuosi, ho incontrato qualche volta caprioli, lepri, uno scoiattolo, tre cinghialini, volatili che però non so cosa fossero...
A parte i cani rompic......., sono sempre stati incontri piacevolmente emozionanti.
 

cicciospritz

Biker serius
24/2/08
147
1
0
mestre (ve)
Visita sito
io una volta su un argine d'estate ho trovato un bel (carbonasso)biscia bella grande nera che frusta con la coda ,era giusta in mezzo alla mia traiettoria e si e' alzata in piedi tipo cobra:smile:mi sono cagato addosso, poi in collina ero in discesa dietro una curva ho fatto un incontro ravvicinato con un cavallo e sono finito in mezzo ai rovi uscendone mezzo insanguinato,vabbe' cose che succedono he he he .
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Sono sicuramente gli struzzi dietro casa mia, alle grotte :smile:

a proposito di animali, mi viene in mente un incontro curioso nelle colline dietro casa: sto seguendo un sentiero sconosciuto quando arrivo in prossimità di una casa con una recinzione molto alta, dopo pochi istanti ho capito il motivo: ecco apparire una coppia di struzzi, che visti da vicino fanno davvero impressione.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
a me e successa pure una cosa simile anziano, che guidava un'ape e raccoglieva rifiuti abusivamente dentro un bosco
Ma l'ape era viva? :-|
cosa vuol dire "raccoglieva rifiuti abusivamente"? ci vuole una licenza per raccogliere i rifiuti nei boschi? :loll:
Cacchio, sono abusivo anch'io! sui sentieri raccolgo un sacco di ricordini di crosscountristi dalla barretta anale...:arrabbiat:
 
Ah già ... il titolo dice "sul percorso " , non "nel bosco" oppure "in montagna" .
Quindi posso scrovere che quest'estate sulla pista ciclabile ho incrociato ...
un cammello !

Giuro .
(vabbè , stavano montando il tendone di un circo)

O era un dromedario ? O una cammellA ?
Non ho contato le appendici sopra e sotto .
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ma l'ape era viva? :-|
cosa vuol dire "raccoglieva rifiuti abusivamente"? ci vuole una licenza per raccogliere i rifiuti nei boschi? :loll:
Cacchio, sono abusivo anch'io! sui sentieri raccolgo un sacco di ricordini di crosscountristi dalla barretta anale...:arrabbiat:
No l'ape piaggio amica di maia :smile: , era uno delle forestale che fuori servizio trasportava rifiuti speciali, ferro che trovava in giro nei sentieri e nei boschi
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ah già ... il titolo dice "sul percorso " , non "nel bosco" oppure "in montagna" .
Quindi posso scrovere che quest'estate sulla pista ciclabile ho incrociato ...
un cammello !

Giuro .
(vabbè , stavano montando il tendone di un circo)

O era un dromedario ? O una cammellA ?
Non ho contato le appendici sopra e sotto .
Cosa hai visto??? da come hai scritto sembravi fatto :hahaha::hahaha::hahaha:
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
un bel cinghialone, lunedi, non si voleva proprio spostare dal sentiero, e non proseguire per quel sentiero voleva dire tornare indietro a piedi..., poi si è spostato, non molto però..
cristian_e_roberta_001.jpg

p0rca trouia!!!!!! :!:
:maremmac:
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Il carso, tra Goriziano, Sloveno e triestino è molto vario:

Cani, gatti, pecore, capre, mucche, asini, scoiattoli, lepri, fagiani, cinghiali, caprioli, pantegane, serpenti vari, volatili vari, cacciatori (li considero animali)
EDIT: ah si, dimenticavo le marmotte, ma quelle in montagna.


cinghiali, serpenti, topi.... argghhh ma se mi dite così non ci vado più in mtb!!! :maremmac:

Di sicuro d'ora in poi non ci vado più da solo...

caprioli, lepri, scoiattoli, cinghiali, serpenti, animali da stalla ... e poi tutte quelle simpatiche bestioline che ti succhiano il sangue...

ma intendi le sanguisughe? Mamma mia che schifoooo!!
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
@ = Lo zar, credo che Shodu, parlando di animali che succhiano il sangue. intendesse le zecche, non le sanguisughe.
Non credo ci faccia il bagnetto negli stagni con la mtb. :smile::prost:
 
  • Mi piace
Reactions: motofanatic

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
@ = Lo zar, credo che Shodu, parlando di animali che succhiano il sangue. intendesse le zecche, non le sanguisughe.
Non credo ci faccia il bagnetto negli stagni con la mtb. :smile::prost:





infatti lo credo anchio, i guadi ci sono sempre ma senza esagerare........all massimo piu' che le zecche penso siano altri animali che ne so' tipo pipistrelli.......anche perchè non credo che shodu senta le zecche mentre è in discesa......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo