Avete mai incontrato animali sul percorso?

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
Guarda io lavoro li a via della marcigliana e ti posso assicurare che li c'è di tutto anche stambecchi...


:OOO:maddai.... effettivamente essendo tutto riserva.. e consideranto la vastita e tipologia del posto ....


Ultimamente ho notato che ci sono pure tanti omini gaii... sopratutto dopo la centrale elettrica, ma è una cosa recente ? li andavo a volare con gli aeromodelli circa una decina di anni fa, ma era tutto tranquillo e di questa specie di omini non c'era l'ombra, nulla da obbiettare facessero quello che gle pare.. però boh... forse era meglio 10 inni fa...

ciao e scusate il piccolo OT
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
un bel cinghialone, lunedi, non si voleva proprio spostare dal sentiero, e non proseguire per quel sentiero voleva dire tornare indietro a piedi..., poi si è spostato, non molto però..
cristian_e_roberta_001.jpg
 

Orso88

Biker serius
14/10/09
175
0
0
36
Lido di Ostia
Visita sito
:OOO:maddai.... effettivamente essendo tutto riserva.. e consideranto la vastita e tipologia del posto ....


Ultimamente ho notato che ci sono pure tanti omini gaii... sopratutto dopo la centrale elettrica, ma è una cosa recente ? li andavo a volare con gli aeromodelli circa una decina di anni fa, ma era tutto tranquillo e di questa specie di omini non c'era l'ombra, nulla da obbiettare facessero quello che gle pare.. però boh... forse era meglio 10 inni fa...

ciao e scusate il piccolo OT


Si è vero xo che io sappia è un bel po che ci sono.....cmq quella nn è una centrale dell'Enel ma una Stazione Elettrica Terna....
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
a me è capitato solo una volta quest'estate sul ticino (ovviamente gruppi di cani randagi a parte!!!!).
stavo girando sul ticino di mattina molto presto e ho incrociato un cinghialetto, non molto grande che,appena mi ha udito arrivare, è scomparso nella boscaglia!
quando però ho visto ceh stava arrivando sul mio passaggio, ho pensato che mi volesse caricare!!! ma non è stsato cosi ...ha solo attraversato ed è scomparso... credo avesse più paura di me!
saluti!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Passo crocedomini esemplare di vipera marasso che prendeva il sole in mezzo alla strada sterrata che collega il crocedomini al maniva fotografata e tolta dalla strada altrimenti sarebbe morta schiacciata.
 

Allegati

  • 13062009768.jpg
    13062009768.jpg
    63,5 KB · Visite: 35

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Rana durante il giro del bollone in val Vestino.
Più precisamente Rana di montagna o Rana rossa (Temporaria), molto precoce ad uscire dal letargo perchè non teme il freddo,alimentazione insetti in generale vermi chioccile piccole lucertole e qualche piccolo ofide (serpentello) di piccola taglia.Raggiunge i 10 cm di lunghezza.Nella foto un'esemplare giovane.
 

Allegati

  • IMGP (75).jpg
    IMGP (75).jpg
    61,7 KB · Visite: 16

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
La volpe l'avete mai sentita gannire perchè (la volpe gannisce),
sembra un cane con la laucedine io l'ho sentita e vista una volta sola ecco la foto tatta intera e poi l'ingrandimento purtroppo stava nascosta dietro ad uno dei tanti massi ma la tesa si vede.
 

Allegati

  • volpe indicata.jpg
    volpe indicata.jpg
    58,7 KB · Visite: 36
  • volpe ingrandimento.jpg
    volpe ingrandimento.jpg
    65,6 KB · Visite: 42

SpK84

Biker serius
9/9/07
235
0
0
In Valle
Visita sito
bella la volpe valter.
a me capita di vederne tante sul ciglio delle strade di montagna di notte, quando escono attirate dai fari.
è uno spettacolo vederle dal vivo, il mio vicino di casa è un pò meno contento visto che si è ritrovato 3 anatre in meno nell'arco di 3 notti.:spetteguless:
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
bella la volpe valter.
a me capita di vederne tante sul ciglio delle strade di montagna di notte, quando escono attirate dai fari.
è uno spettacolo vederle dal vivo, il mio vicino di casa è un pò meno contento visto che si è ritrovato 3 anatre in meno nell'arco di 3 notti.:spetteguless:

Concordo. La volpe è troppo bella da vedere. E' un animale affascinante. L'ultima l'ho vista l'altra settimana sul ciclio di una strada qua a Trieste. In mtb solo una volta a 2000 m (in zona di marmotte) ma non ho avuto il tempo per fotografarla... è scappata prima
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Non era sul percorso ma svulazzava sulla mia testa un falco la foto non rende purtroppo inizialmente era più basso pio di colpo si è alzato e non sono stato veloce ad estrarre la digitale.
 

Allegati

  • CIMG1548.jpg
    CIMG1548.jpg
    17,3 KB · Visite: 16

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo