Automobilista prende a pugni bitumaro in doppia fila :)

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Non ho mai visto automobilisti suonare il clacson come dei matti perchè davanti hanno un bel trattore e porconare contro al mezzadro.

In quel caso stanno ben attenti a fare il sorpasso azzardato, che se toccano il trattore vanno giù loro nel fosso.

Se è uno in bici, invece si può rischiare superandolo lasciando 20cm di spazio.

Tutti cardiochirurghi in auto che devono arrivare il prima possibile in sala operatoria per salvare vite umane. Ognuno ha i propri cazzi, ma se fare un sorpasso è pericoloso, non si deve fare. Punto e stop.
Se tutti i ciclisti rispettassero le leggi stradali vedi che nessuno suonerebbe ai ciclisti in gruppo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.373
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Vedi, il discorso cade nel momento in cui ti trovi, su una strada della bassa padana, dietro ad un trattore con rimorchio a tre assi, lungo 15-16 metri, carico, che va a 30 km/h e non lo puoi superare perché la strada è stretta o c'è traffico. Oppure su una strada di montagna, piena di curve senza visuale, dietro ad un camion carico che sale lentamente.
Che facciamo? Vietiamo i trattori? Vietiamo i camion carichi?
Ma che discorsi sono?
Ormai sono anni che mi trovo diverse volte all'anno a pedalare in Belgio e ultimamente in Germania e ogni volta mi sorprendo del rispetto che viene riservato a ciclisti e pedoni, impensabile per chi pedala in Italia, sopratutto al nord dove c'è tutti hanno una fretta assurda e sono disposti a qualunque cosa pur di passare. Mi meraviglio spesso parlando con amici ciclisti (italiani) che danno per scontata la supremazia delle auto, è difficile immaginare un rapporto molto diverso dopo una vita passata così. D'altronde basta provare ad attraversare a piedi sulle strisce pedonali, qualcuno si ferma ma ti guarda male. Va però detto che quelli che si fermano sono in aumento, c'è speranza.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Vedi, il tuo discorso decade quando i mezzi che tu citi sono autorizzati per legge a girare sulle strade.

I grupponi di ciclisti no. E se lo pensi ti invito a leggerti l'art.182 del codice stradale.
Lo conosco.
Se ne può discutere fin che si vuole, certe disposizioni non hanno alcun riscontro in nessun altro Stato estero.
Comunque, dove sta scritto che i gruppi sono vietati? Per gruppo si può intendere anche una fila, magari di 50 ciclisti, lunga 200 metri, quindi perfettamente conforme al nostro CDS. Mettila su una strada larga 5 metri a doppio senso di circolazione, piena di curve, con auto che provengono dal verso opposto con una certa frequenza, e poi vediamo quanti chilometri ti servono per superarli.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Lo conosco.
Se ne può discutere fin che si vuole, certe disposizioni non hanno alcun riscontro in nessun altro Stato estero.
Comunque, dove sta scritto che i gruppi sono vietati? Per gruppo si può intendere anche una fila, magari di 50 ciclisti, lunga 200 metri, quindi perfettamente conforme al nostro CDS. Mettila su una strada larga 5 metri a doppio senso di circolazione, piena di curve, con auto che provengono dal verso opposto con una certa frequenza, e poi vediamo quanti chilometri ti servono per superarli.
Certo, ma fosse già così come dici, ma magari!!!! Ci metterei la firma! Prima o poi riesco a passarli. Ma se i 50 sono su tutta la carreggiata impedendo la visuale anche sui mezzi che arrivano in senso contrario addio... E purtroppo è sempre così. E guai a fargli notare la cosa, ne va del loro ego.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Certo, ma fosse già così come dici, ma magari!!!! Ci metterei la firma! Prima o poi riesco a passarli. Ma se i 50 sono su tutta la carreggiata impedendo la visuale anche sui mezzi che arrivano in senso contrario addio... E purtroppo è sempre così. E guai a fargli notare la cosa, ne va del loro ego.
Allora non ti sei mai trovato a doverne sorpassare una ventina che andavano in fila... io si, francamente li avrei preferiti in gruppo, sarebbe stato come sorpassare un trattore, non tre bilici accodati, sapendo di non poter accostare a destra quando volevo.
 
  • Mi piace
Reactions: sergiun

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Allora non ti sei mai trovato a doverne sorpassare una ventina che andavano in fila... io si, francamente li avrei preferiti in gruppo, sarebbe stato come sorpassare un trattore, non tre bilici accodati, sapendo di non poter accostare a destra quando volevo.
Abito sul lago di Como, la patria dei Pantani della domenica. Ti assicuro che ne ho viste di tutte...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.390
1.831
0
Visita sito
Lo conosco.
Se ne può discutere fin che si vuole, certe disposizioni non hanno alcun riscontro in nessun altro Stato estero.
Comunque, dove sta scritto che i gruppi sono vietati? Per gruppo si può intendere anche una fila, magari di 50 ciclisti, lunga 200 metri, quindi perfettamente conforme al nostro CDS. Mettila su una strada larga 5 metri a doppio senso di circolazione, piena di curve, con auto che provengono dal verso opposto con una certa frequenza, e poi vediamo quanti chilometri ti servono per superarli.

Chi guida un mezzo lento non può disinteressarsi completamente se sta bloccando il traffico.
Lo dice anche il CDS.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and le89le

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
quindi se faccio il messanger, la gente non può stirarmi in auto?

Dai, siamo seri, alla gente che s'incazza in auto non gliene frega niente che chi ostruisce il traffico stia lavorando......è che superare un autoarticolato o un trattore è pericoloso per loro, superare un ciclista lo è infinitesimalmente meno
Vedo nekro che guida il trattore su per la strada di caregno per lavoro,tiene la destra più che può ma guida in cazzo di trattore..mi fa porconare ma sta lavorando

Vedo nekro che guida una bici larga 50cm e occupa tutta la strada di caregno perché sta ingarellandosi a 10all'ora con l'amico..mi fa porconare e potrebbe comodamente starsene da parte

Cogli la differenza?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Chi guida un mezzo lento non può disinteressarsi completamente se sta bloccando il traffico.
Lo dice anche il CDS.
Vale anche per trattori, camion, camper ecc. Che tu vada a lavorare o meno.
Art. 148 comma 5 CdS:
“Quando la larghezza, il profilo o lo stato della carreggiata, tenuto anche conto della densità della circolazione in senso contrario, non consentono di sorpassare facilmente e senza pericolo un veicolo lento, ingombrante o obbligato a rispettare un limite di velocità, il conducente di quest’ultimo veicolo deve rallentare e, se necessario, mettersi da parte appena possibile, per lasciar passare i veicoli che seguono. Nei centri abitati non sono tenuti all’osservanza di quest’ultima disposizione i conducenti di veicoli in servizio pubblico di linea per trasporto di persone.”
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Vedo nekro che guida il trattore su per la strada di caregno per lavoro,tiene la destra più che può ma guida in cazzo di trattore..mi fa porconare ma sta lavorando

Vedo nekro che guida una bici larga 50cm e occupa tutta la strada di caregno perché sta ingarellandosi a 10all'ora con l'amico..mi fa porconare e potrebbe comodamente starsene da parte

Cogli la differenza?
Fatti 60 km dietro ad un cazzo di autocisterna che va a 30 km/h sulla SS51 di Alemagna per portare il gasolio a CoVtina d'Ampezzo e poi vedrai se non vorresti avere qualche ciclista di tanto in tanto, che puoi superare magari pazientando 30 secondi per avere quei 50 metri liberi per farlo.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.390
1.831
0
Visita sito
Ma perché si ragiona come se sotto al culo si avesse una Ferrari e il pensiero fosse quello di fare il tempo per qualificarsi in pole position?
Non c'entra la Ferrari.
Se una strada ha una certa velocità limite, e un mezzo va molto più piano, non può bloccare tutto. Lo dicono il buonsenso e il CDS.
Abbiamo una strada col limite dei 90: secondo te va bene che la gente blocchi il traffico a 30?
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
127 messaggi e nessuno ha fatto notare il fatto che nel Regno Unito è permesso se non consigliato procedere appaiati, addirittura una modifica al CDS inglese obbliga i veicoli a motore a dare sempre la precedenza ai pedoni in primo luogo ed in secondo ai ciclisti .

edit. errori grammaticali tolti
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Fatti 60 km dietro ad un cazzo di autocisterna che va a 30 km/h sulla SS51 di Alemagna per portare il gasolio a CoVtina d'Ampezzo e poi vedrai se non vorresti avere qualche ciclista di tanto in tanto, che puoi superare magari pazientando 30 secondi per avere quei 50 metri liberi per farlo.
Vado spesso a Livigno,mi capita eccome di beccare i camion e i ciclisti..ma a differenza di questi ultimi,loro si spostano appena possibile e lasciano scorrere
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
127 messaggi e nessuno ha fatto notare il fatto che nel Regno Unito è permesso se non consigliato procedere appagliati, addirittura una modifica al CDS inglese obbliga i veicoli a motore a dare sempre la precedenza ai pedoni in primo luogo es in secondo ai ciclisti .
Io...lo avevo detto, che il Cds inglese non si sapeva cosa dicesse in merito...quindi a maggior ragione l'automobilista, se pur spazientato, ha torto da vendere.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
127 messaggi e nessuno ha fatto notare il fatto che nel Regno Unito è permesso se non consigliato procedere appagliati, addirittura una modifica al CDS inglese obbliga i veicoli a motore a dare sempre la precedenza ai pedoni in primo luogo es in secondo ai ciclisti .
Già. Tutto vero, come è vero che la maggior parte di quelli che hanno commentato hanno trattato la cosa dal punto di vista italiano e, quel che è peggio, pure distorto dalla mentalità autocentrica.
 
  • Mi piace
Reactions: sergiun

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Parlo per quanto riguarda il CDS vigente in Italia e basterebbe che chi non va in bici lo legga per capire come comportarsi in questi casi, idem per il ciclista, l'ignoranza fa danni.
Chiudo dicendo che:
" L'imbecille è sempre l'altro".
 

Classifica mensile dislivello positivo